Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Kagome_chan88    24/07/2006    1 recensioni
I sogni si avverano?! Oppure rimangono una triste utopia di ciò che vorremmo?...Colgo l'occasione per augurare a tutti delle felici vacanze!! Visto il blocco dello scrittore che ultimamente mi ha preso come una malattia, credo non riuscirò a continuare le altre mie fic aperte fino al Settembre prossimo! Me davvero dispiaciutissima çç... Kiss a tutti by kagome ^^
Genere: Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Non Sono Cenerentola

 

 

 

Non Sono Cenerentola!

 

 

Questa sera, seppur per una manciata di secondi, mi sono sentita come Cenerentola!...E non mi riferisco alla parte più bella e romantica della favola, quando lei ritrova il suo principe azzurro “e vissero tutti felici e contenti!”.

No, io sto parlando della parte più triste e deprimente, quando lei è sfruttata dalle sue sorellastre e dalla matrigna cattiva, e l’unico momento veramente sereno è quando si rifugia nella sua piccola soffitta, nel suo piccolo e magnifico mondo, popolato da fantastici sogni e lieti fini!...

La mia vita non assomiglia nemmeno lontanamente a quella di Cenerentola: non sono sfruttata, non ho una matrigna ne due orrende ed odiose sorelle!...Però, a volte, una parola detta male, uno sguardo, o più semplicemente un gesto, mi fa ricadere nello stesso baratro nel quale Cenerentola né è riuscita a venire fuori lentamente, con tanta volontà e costanza! Ebbene, io non sono né una persona volenterosa né tanto meno costante, quindi non credo avrò il mio lieto fine...

Lei aveva i suoi adorati topolini, con i quali potersi confidare, e gli uccellini che le intonavano dolci melodie per tirarle su il morale! E poi, da non dimenticare, ha la buona e sorridente Fatina, che compare proprio nel momento del bisogno, e le regala un bell’abito ed una fantastica carrozza, e le scarpette di cristallo...Bè, io i topolini non li ho...E nemmeno gli uccellini, né tanto meno la fata.

In fondo, io non sono affatto come Cenerentola!...Credo che nessuno sarà mai come lei...Ed è proprio questa la cosa che più mi dispiace: niente balli, né principi azzurri, niente di niente...Il movimento lento e delicato della bacchetta magica, posso solo sognarlo, e, in fondo, tanto mi basta.

 

Io non sono Cenerentola, né mai lo sarò, anche se per un attimo ho provato cosa volesse dire esserlo.

Io sono solamente IO, e non la brutta copia di un personaggio esistente solo sulla carta e nei sogni rosa di una bambina che non vuole crescere...

Cenerentola è cresciuta, fra mille avversità e piccoli amici.

Ecco! Forse ho capito perché non sarò mai come Cenerentola: semplicemente, perché io non voglio crescere. Immagino che ciò di cui ho bisogno in questo momento sia una bella fatina, ma non come quella di Cenerentola, no! vorrei che LEI facesse cadere sopra di me delicata polverina rosa, bianca, blu e celeste e gialla, e che una voce di fanciullo mi guidasse dicendomi:

«Coraggio! Pensa a qualcosa di molto bello!»

 

Allora, me ne andrei in un posto dove il tempo non scorre mai, e si rimane bambini per sempre!

Ricomincerei a sognare, e ad essere Cenerentola! Troverei il mio principe azzurro ad aspettarmi, la buona fata a regalarmi un vestito, le scarpette e la carrozza, i topolini a consigliarmi...

 

Ma ora, torno con i piedi per terra.

 

Nella mia camera, di fronte al mio computer, con il rumore della pioggia che mi accompagna in questa notte, buia. Di tanto in tanto, rileggo ciò che ho scritto per assicurarmi che non vi siano errori di battitura, e che il discorso fili liscio...

Rileggo il titolo, me lo rigiro fra le dita delle mani, e sento che si adatta perfettamente a come mi sento in questo momento.

Ma non date troppo peso a ciò che avete appena letto: i sogni esistono, e si avverano! che si desideri d’essere Cenerentola oppure Peter Pan...Perchè anch’io domani, svegliandomi, rinnegherò di aver scritto tutto questo, perché mi sono sentita “la Cenerentola sfruttata” solamente per una manciata di secondi.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Kagome_chan88