Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: TudorQueen    04/12/2011    3 recensioni
Seguiamo Finlandia nell’organizzazione,nelle prove generali e nel dietro le quinte dell’annuale Saggio natalizio della World Academy,non mancate!
Genere: Comico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Allied Forces/Forze Alleate, Axis Powers/Potenze dell'Asse, Finlandia/ Tino Väinämöinen, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L’atmosfera natalizia inizia a farsi sentire e ho pensato di trasmetterla attraverso una nuova storia. Volevo provare col genere comico e ho pensato che l’ambientazione scolastica alla Gakuen Hetalia fosse l’ideale.Cercherò di mantenermi quanto più IC possibile.Volevo ringraziare Cosmopolita e Bazylyk19 che con le loro storie mi hanno fatto scoprire il personaggio di Finlandia,che prima non consideravo molto e che invece adesso si rivela utilissimo per la mia storia(volevo un personaggio principale diverso dai soliti a cui mi rivolgo),l’ispirazione per Finlandia e i suoi comportamenti viene dai loro lavori,grazie!!!Spero che anche questa storia vi piaccia!Il corsivo indica i pensieri di Finlandia.A presto!TudorQueen

LA SCENOGRAFIA

Il Natale si stava avvicinando,e come ogni anno la direzione artistica dello spettacolo finale della scuola era stata affidata a Tino,e come ogni anno fino a pochi giorni prima dalla fatidica data regnava sovrano il caos.Per quell’anno Tino aveva deciso di circondare il palco di abeti decorati e imbiancati di neve,di certo un effetto migliore dei soliti cartoni colorati di Italia,il quale una volta saputo della sua esclusione dal progetto era scoppiato in lacrime,rapidamente dimenticate quando il finlandese gli aveva fatto notare che non avrebbero di certo potuto montare stelle vere,e che quindi comunque a lui sarebbe toccato di dipingere il cielo stellato dietro il palco.Quello che Tino non aveva considerato era che stava comunque sempre parlando con Italia.Da più di una settimana Feliciano stava seraficamente lavorando alla costellazione dei Gemelli,e considerando la tempistica avrebbe terminato una minima parte di cielo per il Natale di due anni dopo. “Non posso essere diretto con lui,potrebbe avere un’altra crisi isterica.Dovrò trovare il modo di sostituirlo solo all’ultimo momento e attaccare dei semplici poster stellati nei punti in cui non ha ancora finito,facendo sembrare tutto un incidente…”si disse Tino osservando sconcertato come non solo l’Italiano facesse una pausa ogni dieci minuti ma si fermasse anche a chiacchierare con chiunque passasse nelle vicinanze.Il finlandese sospirò e si voltò in tempo per cogliere un'altra scenetta per niente confortante.Grecia e Turchia (Ma chi diavolo li ha fatti incrociare?!Avevo predisposto che lavorassero ai due opposti del palco!!”) stavano trasportando insieme uno degli ultimi alberi,ma in quel momento sembrava più che giocassero al tiro alla fune.“Heracles!!Gli abeti vanno messi di qua,ai lati del palcoscenico,perché state andando in due direzioni opposte,fermatevi voi due!”gridò disperato Tino guardando i due ragazzi tirare da estremità diverse un povero alberello che sarebbe già dovuto essere disposto ai lati della scena che stavano costruendo. “Hai sentito,l’albero andava messo là dove lo stavo portando io…Rinuncia…”disse lentamente il ragazzo greco guardando in cagnesco l’altro che lo ostacolava.Sadiq digrignò i denti nello sforzo “Veramente ha parlato di lati del palco,tu lo stavi mettendo in mezzo da bravo intelligentone quale tu sei…”.Improvvisamente Heracles lasciò andare il tronco dell’alberello e Sadiq si ritrovò sbilanciato finendo per terra con l’albero addosso. “Stai dicendo che non sono in grado di distinguere il centro dai lati,razza di..” “Bastardo!Che ti salta in mente di lasciare la presa,potevo farmi male sul serio…Ora ti sistemo io…”.I due ragazzi erano già pronti a fare a botte quando Tino si mise in mezzo “Ragazzi basta così,per oggi avete distrutto anche troppo,ora mi toccherà ordinare un altro albero di Natale,il vostro aiuto non è più richiesto,potete andare a fare a botte da qualsiasi altra parte MA FUORI DI QUI!”.Anche se molto più grossi e corpulenti di lui,i due ragazzi fissarono Tino quasi spaventati,non l’avevano mai visto urlare in quella maniera,e con un rapido cenno del capo e un ultima occhiataccia tra di loro si dileguarono in  direzioni opposte.Tino li guardò andare via innervosito,poi sospirò quasi rassegnato “E anche quest’ anno i due uomini di fatica per eccellenza mi lasciano a metà del lavoro…e dovrò chiedere il favore a Ludwig o Holland*…o a Ivan…brrr no meglio lasciar perdere quello,non vorrei che venisse qui col solo scopo di distruggere tutto.Siamo ancora a metà del lavoro e mancano solo due settimane,povero me,giuro che quest’anno è l’ultima volta che mi lascio coinvolgere in questa assurdità,non so per quale ragione ogni anno debba addossarmi certe responsab…” “Ehm..Tino?”Il ragazzo finlandese si girò e tutta la sua rabbia svanì quando si ritrovò davanti Ucraina e Irlanda vestite da Aiutanti di Babbo Natale.I vestitini rossi corti e scollati erano corredati da cappellini con ponpon e campanelline che le ragazze avevano in mano. Ok,forse un motivo valido per accettare c’era dopotutto… “Tino,ci avevi detto che dovevamo fare la prova costume tra mezz’ora…”disse timidamente Katya sorridendo al finlandese “…quattro ore fa..”concluse Erin*con un sorriso incerto e un po’ preoccupato.Tino rimase un attimo in silenzio “Oh cavolo,me ne ero proprio dimenticato,ragazze mi dispiace,sto arrivando,devo solo sistemare quest’albero e poi sono da voi..” “Ehm,Tino non serve più,siamo rimaste solo noi due..”disse Erin dispiaciuta “Le altre sono andate via,sai,è un po’ tardi…” “Perché,che ore sono?” La ragazza irlandese lo fissò un attimo confusa“Mancano dieci minuti a mezzanotte,tra poco il custode chiude i cancelli dell’accademia,e i dormitori non ci faranno più entrare…Tino non dirmi che non te ne eri accorto ti prego…” “Coooosa???Come,mezzanotte?!Ma..ma se non abbiamo neanche finito la scenografia?!E devo chiedere la sostituzione di quest’albero che quei due deficienti hanno distrutto,e non ho ancora passato in rassegna i vostri balletti,e non ho visto le prove degli sketch preparati dagli altri,e…”Tino si sentì mancare le forze,erano a meno di metà del lavoro e un’altra giornata era passata tra litigi,grida e danni… “Dai Tino,non agitarti,per i balletti possiamo sempre rimandare a domani..”cercò di consolarlo Katya battendogli qualche colpetto sulla spalla mentre il ragazzo sbiancava improvvisamente e continuava a parlottare tra sè di tutte le cose che doveva ancora fare.La situazione quell’anno sembrava  più critica del previsto.

 

*=Holland e Erin sono i nomi che ho scelto per Olanda e Irlanda.Irlanda è la mia OC,spero vi piaccia per quel poco che ve l’ho mostrata.

 

Ed ecco il primo capitolo di questa commedia natalizia. Devo dire che l’idea per questa storia mi è venuta d’impulso ma non so ancora dove mi porterà,ho diverse idee ma non so se riuscirò a realizzarle tutte entro Natale(obiettivo principale)!Un grazie a chi recensirà e a chi mi seguirà in questa nuova avventura letteraria. A presto TudorQueen

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: TudorQueen