Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Vahly    25/07/2006    2 recensioni
Una serie di tre one-shot Sirius/Remus ambientate ai tempi di Hogwarts
Genere: Romantico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Slash, Yaoi | Personaggi: Remus Lupin, Sirius Black | Coppie: Remus/Sirius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Under the Moonlight 02

Sbagliarsi
(ambientata al 5 anno)

- Amici… - continuava a ripetersi fra sé e sé - Siamo solo amici…
Non era molto convincente. Anzi, non lo era affatto. E quella stramaledettissima, piccola parte di sé che come al solito sfuggiva al suo controllo, si rifiutava di pensare a Sirius solo come ad un amico.
Senza contare il fatto che il 14 febbraio si andava avvicinando, ed un’atmosfera di amore e di malsana gioia sembrava aleggiare ovunque. E Remus poteva fingere quanto voleva che la cosa non lo toccasse, ma dentro di sé sapeva bene che non era così.
Per quanto infatti facesse l’indifferente, ed oramai era un vero esperto in questo, ogni volta che vedeva Sirius baciare questa o quella ragazza si sentiva pugnalare al cuore.
Sapeva che era sbagliato,ma non poteva farci nulla. Combattere contro tutto ciò era praticamente impossibile, ed oramai lo aveva capito fin troppo bene. Così, si limitava a starsene da una parte, immobile nella sua eterna attesa e nella sottile speranza che l’amico si stancasse di passare da una ragazza all’altra e si accorgesse di lui.
Anche se la maggior parte delle volte si dava dell’idiota per questi pensieri.
Era il 13 febbraio. Oramai conosceva Sirius già da quattro anni, e poteva dire che era strano che fosse tanto tranquillo. Insomma, in genere era sempre così esagitato, e soprattutto a San Valentino si esaltava non poco.
Era veramente gratificante, per il suo ego, vedere tutte quelle ragazzine sbavargli letteralmente dietro, pronte a fare qualunque cosa ad un suo minimo gesto.
Naturalmente Remus gli aveva ripetuto più volte quanto fosse sbagliato prendersi gioco dei sentimenti altrui, ma ovviamente non era stato ascoltato.
Eppure quell’anno Sirius non era intento nei suoi soliti e complicati preparativi.
E questo voleva dire che era successo qualcosa.
In genere Remus non sbagliava mai quando si trattava dell’amico: lo conosceva fin troppo bene, oramai.
Ma era inutile rimuginarci su, e così decise di chiederglielo direttamente.
- Nessuna spasimante con cui trascorrere San Valentino?
Ok, forse doveva essere un tantino più delicato.
- San Valentino è domani, o sbaglio?Chiese Sirius perplesso.
- Sì, certo. Ma in genere sei molto meno tranquillo di così.
- Forse ho solo capito che non ho bisogno di grandi preparativi per attrarre il mio pubblico…
Remus stava per controbattere, probabilmente qualcosa di molto poco carino, ma Sirius gli fece cenno di aspettare.
- … O, forse, mi sono semplicemente innamorato, e non voglio attrarre questa persona con strani effetti speciali, tantopiù che non servirebbe. Forse vorrei che mi avvicinasse solo perché sono io. O forse, semplicemente, so già che tutto questo è impossibile.
- Perché?
- Perché lui è solo un amico. Non è così, Remus?
Remus arrossì e sorrise.
Forse non lo conosceva poi così bene. Ma avrebbe imparato.
E, per una volta, era piuttosto piacevole essersi sbagliati.



***Fine***


NOTE DELL’AUTRICE

466 parole. Proprio al limite della drabble, eh?
Per una volta voglio mettere da parte la modestia, e ve lo dico: questa mi piace. Sul serio, adoro la parte finale.
A voi come sembra? Aspetto commenti!
Intanto vorrei ringraziare tutti coloro che hanno letto, e recensito, il capitolo precedente, “Azzurro”:
Ivy: grazie! Wow, hai notato un sacco di cose ^__^ Io in effetti ho sempre pensato che fosse stato Sirius il primo a fare amicizia con Remus, non so perché… Poi per Sirius, “stranamente maturo e distaccato”… beh, indubbiamente di solito viene mostrato un po’ più casinista e amante del divertimento, però mi piaceva l’idea che potesse avere anche un lato più serio. Io penso che tutti l’abbiamo, anche se non tutti lo lasciano intravedere… anche in questa oneshot Sirius alla fine è abbastanza maturo, no? Come ti sembra? (visto che ho aggiornato presto?)
Aeris90: thanks. Beh, Sirius deve averli per forza dei sentimenti, sennò come farebbe poi a innamorarsi di Remus :-P ?
Michelle Malfoy: grazie grazie, sono contenta di trovare anche qui la tua recensione! “e Sirius?! è molto meglio in questa fanfiction che nei libri!” ^/////////^ me arrossisce… thanks! Spero ti piaccia anche questo capitolo… fammi sapere che ne pensi!

Un bacione a tutti/e

Vahly



   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Vahly