Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: Ciribiricoccola    05/12/2011    3 recensioni
Buongiorno, ragazza. Come stai?
Buongiorno, ragazza. C'è l'amore?
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
girl

* Good morning girl *

Sentirsi piacevolmente rimbambito, anche un po’ idiota con quel sorrisetto che non lo aveva lasciato in pace per tutta la mattinata, sul cuscino, alla finestra, sotto la doccia, davanti allo specchio.

Avrebbe voluto vergognarsene, una misera parte del suo cervello tentava di imporglielo.
Ma in realtà stava benissimo così, anzi, avrebbe voluto fermare il tempo e conservare quella sensazione buffa, nuova, stupefacente.

 

Good morning girl, how you been?
Good morning girl, is love within?

 

Uscì dal bagno vestito e meticolosamente pettinato – sembrava che lei li apprezzasse molto, i suoi capelli lunghi; oltre la porta, nella sua stanza, seduta sul bordo del letto, Jenny, che aveva appena fatto in tempo a scorgere mentre si infilava la T- Shirt, ora leggermente stropicciata.

 

I see your face everywhere
I see your smile, your golden hair

 

Sorrise ai suoi capelli corti, spettinati e pieni di riflessi, tutti intenti a scintillare timidamente sotto la luce solare che faceva capolino dalla finestra socchiusa.
Si avvicinò al suo vitino da vespa, così diverso dai fianchi, morbidi e ampi.
Le circondò le spalle con un braccio e la baciò sulla tempia destra, distraendola da quei gesti piccoli e significativi con cui l’aveva sempre conosciuta: sistemarsi un ciuffo ribelle immaginario dietro le orecchie con un dito, passare in fretta una mano sulla maglietta nel tentativo di lisciarla, pizzicarsi il naso per svegliarsi meglio, stropicciarsi lievemente gli occhi assonnati…
Si voltò a guardarlo, già sorridente e sveglia, forse più pimpante del solito.
“Ciao” lo salutò prima di stampargli un veloce bacio sulle labbra.
Dopodiché rimase lì, sotto la protezione del suo braccio, a scrutarlo con i suoi occhi non tanto grandi, ma immensamente blu.
Gentili e ipnotici, come aveva sempre pensato lui.

 

I see your eyes shinin' through
Those gentle eyes silver blue

 

Le sorrise, un po’ complice, un po’ stupito.
“Ciao” replicò “… Ti ho svegliata io?”
Lei scosse la testolina bionda e rispose: “Non avevo più sonno. E volevo vedere la tua faccia prima che andassi a lavorare.”

Rise piano davanti al suo viso luminoso: si sentiva un po’ in imbarazzo, sebbene fosse al settimo cielo.
Cercando di cavarsela con disinvoltura, scherzò mentre le diceva, indicandosi: “Eccola qua. Vista?”
Lei lo prese in giro di rimando con una smorfia sarcastica, poi subito lo incorniciò con le mani e passò le dita tra i suoi capelli, inclinando la testa come se fosse in cerca della prospettiva migliore dalla quale contemplarlo.
Il suo sorriso si allargò mentre concludeva in tono dolce e soddisfatto: “Bello, no?”
L’altro, curioso, replicò: “Cosa? Io?”
E lei si lasciò scappare una risatina. “Anche” rispose, gettandogli le braccia al collo “Ma parlavo di… di quanto la tua faccia somigli alla mia, adesso. Mi sono vista allo specchio mentre eri in bagno, e mi sono trovata diversa. Anche tu lo sembri…”
Non poté che concordare: “… Sì, è vero…” prima di stringerla e sentirla come non aveva mai fatto prima, mentre lei tornava a trastullarsi giocosa con i suoi capelli.

 

Good morning girl, it's been long
Good morning girl, to you this song

 

“Vedi, Steve, tu sei il ragazzo un po’ carino e un po’ sfigato che nessuna hai mai invitato al ballo della scuola, ma che potrebbe benissimo far felice una ragazza! E io sono quella allegra e simpatica che nessuno capisce, e che ha bisogno di qualcuno che le stia accanto…
Tu mi rendi felice e io ti faccio sentire un altro, ecco perché mi piaci!”

The end

Questa storiella nasce per semplice piacere personale in un lampo di ispirazione e non ha nessuna funzione se non quella di allietarvi :).

Coloro che mi hanno "aiutato" a realizzarla e a cui ho preso in prestito i versi in inglese, nonché il titolo del racconto (NO SCOPO DI LUCRO!) sono i Journey e la straordinaria voce di Steve Perry <3 Potete ascoltare qui la canzone (magari durante la lettura!) : 

http://www.youtube.com/watch?v=j6qmaDTn6Cs

Alla prossima!

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Ciribiricoccola