Storie originali > Romantico
Segui la storia  |      
Autore: Twist    06/12/2011    0 recensioni
Una professoresa cunfusa, un'alunno imbarazzato, un bidello impudico, un tecnico cafone, un segretario deriso, un belloccio umiliato e storie d'amore che danno un sorriso.
Dal primo capitolo:
Non ha tutti i torti, Allie. Ma non arrabbiarti, lei non può sapere che ti tieni a digiuno giorni e giorni solo perchè vuoi essere bella. Bella per lei.
"Partecipante alla School Challenge"
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: FemSlash, Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Salve Alice, vuoi un caffè?
Ciao tesoro, tutto bene ieri sera?
Oh, ciao Alice poi dobbiamo correggere quei temi!
Buongiorno professoressa Amato.
Buongiorno prof. Alice, vuole un po' della mia merenda?


-Buongiorno prof. Alice, vuole un po' della mia merenda?
Indaffarata, ogni attimo, ogni istante, ogni giorno indaffarata. I secondi passano, i minuti scorrono, la vecchiaia segna il tuo volto giovane ed i tuoi occhi luminosi vengono oscurati dalla stanchezza. Eppure è quella voce, quel suono nitido, cordiale. Quel tono dolce, felice, spensierato. Quando alzi lo sguardo, il volto di Barbara è cos' sorridente che ti acceca e senti l'eco di quella risata ancorata in corridoio, impigliata a qualche manica a qualche armadietto.
-No, ti ringrazio Barbara
Ti sei sempre abituata a chiamare i tuoi alunni per nome, ti piace, ti rende una loro amica come se d'un tratto ritornassi tra quei banchi.
-Dai prof. lei non mangia mai niente, si vede, è uno stecchino!
Non ha tutti i torti, Allie. Ma non arrabbiarti, lei non può sapere che ti tieni a digiuno giorni e giorno solo perchè vuoi essere bella. Bella per lei. E continuerai a farlo finchè non ti dirà "Salve prof. Alice, lo vuole un bacio?" e smetterà di notare le tue gambe magre, le tue dita ossute.
-Da quando tutta questa confidenza Esposito?
Oh, non fare così Allie, non arrabbiarti, non nasconderti dietro questa maschera di diffidenza. Solo per un complimento mancato? Non fare la bambina.
-Da quando tutta questa apatia, professoressa Amato?
Ironia, ironia quella dolce ironia. Sorridi, senza farti vedere o almeno così credi, mentre nascondi il volto dietro un libro. E poi hai anche il coraggio di non dormire per notti intere e chiederti -pregando chissà quale Dio di darti una risposta- perchè la ami. Perchè la ami così tanto.
Sospiri.
-Le ho strappato un bel sorrisone oggni, vero prof. Alice?
E ride. Ride in un modo così meraviglioso che ti dimentichi ogni cosa. D'un tratto, mentre scrivi fittamente la vedi allontanarsi e poi ti arriva qualcosa sul banco.
-La prossima volta che non vuol far vedere quel suo bel sorriso, lo nasonda in quella sciarpa, Alice

Arrivederci professoressa Amato.
Buonasera amore, com'è andata la giornata?
Buonanotte signorina Alice, a domani mattina!
Sogni d'oro prof. Alice, si tenga pure il mio sorriso. 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Twist