Film > Toy Story
Segui la storia  |       
Autore: SailorDisney    06/12/2011    1 recensioni
Anno cosmico 4072.
Quadrante gamma. Settore 4.
Quartier generale protezione universo.
Genere: Avventura, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Buzz Lightyear, Jessie, Woody
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
6.

 
GIORNO 3

 

Quel mattino, Jessie sentì una sensazione strana. Si svegliò avvertendo un profumo diverso dal suo, che però conosceva bene. Aprì lentamente gli occhi.

“Questo non è il mio letto..” mormorò.

Buzz entrò nella stanza, si sedette sul letto e le porse una tazza di caffè.

“Ecco qui.. ben svegliata.” Disse lui sorridente.

Jessie lo guardò stralunata. Era così diverso dal solito.

“Io.. perché sono qui?” chiese confusa.

“Dormivi su una sedia..” disse Buzz indicandola con un cenno. “Nemmeno fossi una bambola! Ho pensato allora che meritassi di riposare serenamente dopo quello che è successo ieri…”

“Già! Vero! Ecco perché ero venuta qui!” disse concitata. Poi abbassò il livello della voce. “Io… volevo ringraziarti.. per avermi portata in salvo.” Disse un po’ imbarazzata abbassando lo sguardo.

Buzz la guardò sorpreso. “In realtà, sono io che volevo scusarmi per..ehm..”

“..per cosa?” chiese lei non capendo tornando a guardarlo.

“..per averti lasciato la mano. Dovevo stare attento a non mollare la presa, è tutta colpa mia se hai battuto la testa.” Disse quasi vergognato.

“Che sciocchezze! Stava a me metterci più attenzione e…”

“NO!” sbottò Buzz. “No… ti sbagli. Non voglio che tu ti faccia del male. In alcun modo.” La guardò serio.

Le guance di Jessie diventarono rosse come mele.

“Ehm…” mormorò.

Buzz le si avvicinò sfiorandole la guancia con il dorso della mano.

“Sei così delicata…” sussurrò.

Jessie diventò ancora più rossa, non riusciva a dire una parola.

“Io…io..” anche lei stava per dire qualcosa.

SBAUM!

Woody entrò di colpo.

“Buzz! Ho bisogno di una mano!” gridò.

I due si allontanarono di colpo, rossi in viso.

“Oh, buongiorno  Jess!” disse Woody. “Presto, Buzz è urgente!” intimò lo space ranger.

Buzz lo seguì in fretta, prima di uscire dalla stanza incrociò lo sguardo con quello di Jessie. Forse tutto quello che avrebbero voluto dirsi, fu trasmesso da quello scambio furtivo tra i loro occhi.


 
“Che succede, Woody?” chiese Buzz  guardando il display.

“Ecco vedi… siamo quasi arrivati!” disse indicando un puntino luminoso che lampeggiava. “Dobbiamo prepararci all’atterraggio!”
“Bene!” disse Buzz eccitato. Poi cambiò espressione sul volto e cominciò a pensare.

-Ma.. questo significa che dovremo scontrarci con Zurg ed il suo esercito. Non posso permettere che Jessie corra un rischio del genere… so che se la cava benissimo ma, non voglio che le succeda niente di brutto. Io…-

“Buzz! Chiama Jessie e dille di raggiungerci immediatamente, arriveremo entro pochi minuti!” Woody lo svegliò dai suoi pensieri.

“Si… vado.” Buzz si allontanò pensieroso.

In quel breve tratto, prese una decisione.

Bussò alla porta.

“Ehm..Jessie.” disse entrando nella stanza.

Lei era già pronta con la tuta spaziale addosso, che le si adattava perfettamente al corpo. Non aveva perso un attimo… come se avesse voluto sembrare diligente e responsabile ai suoi occhi.

“Oh, Buzz!” sul viso le comparve un sorriso, vedendolo arrivare. “..si?”

“Io.. io…” Buzz era indeciso. “..Io devo farti vedere una cosa.” Disse infine.

Jessie aggrottò le sopracciglia. “Eh..?”

Buzz le fece cenno di seguirlo, non riusciva a guardarla negli occhi.

“Ecco…” disse indicando la sua stanza.

Jessie continuava a non capire. “Cosa…?”

Entrarono nella cabina. Buzz premette improvvisamente il codice di chiusura di sicurezza della stanza, prima che la porta si chiudesse uscì fuori e riuscì a dire solo :“Perdonami…”. L’ultima cosa che vide fu il viso di Jessie  incredula di quello che stava succedendo.

“Buzz!!! Che significa?! Fammi uscire da qui!!!” gridò battendo i pugni sulla porta.

Lui rimase per un attimo appoggiato alla porta, convincendosi che era la cosa giusta da fare. Probabilmente lei non lo avrebbe mai perdonato, ma almeno avrebbe avuto la certezza che sarebbe stata al sicuro.

Si allontanò sentendo che continuava a gridare, anche se gli si stringeva il cuore.

Si sedette accanto a Woody ai posti di comando.

“E Jessie?” domandò il fratello.

“Ehm… ha detto di non sentirsi ancora bene. Ha detto che ci raggiungerà.”

“Cosa? Oh beh…” Woody un po’ incerto non fece più domande. “Prepariamoci all’atterraggio…”

La navicella cominciò a rallentare, entrò nell’atmosfera del planetoide oscuro di Zurg, non appena si avvicinarono al suolo videro immediatamente un’alta torre spiccare su tutto, quasi fare ombra al resto del pianeta. Una grosso stemma con la forma di una  “Z” era chiaramente visibile sulle pareti della torre.

“…Eccoci.” Disse Buzz serio.

Non appena la navicella toccò il suolo del pianeta, avvertirono un forte scossone. Il pensiero di Buzz si rivolse subito a Jessie, sperava che stesse bene nella cabina, umore a parte ovviamente.

I due space ranger si alzarono, presero tutte le munizioni possibili e aprirono il portellone.

“Sei sicuro che non dobbiamo aspettarla?” chiese un’ultima volta Woody riferendosi  a Jessie.

“Certo, andiamo su!” tagliò corto Buzz spingendolo verso l’uscita. Non era bravo a dire le bugie, se avessero continuato a parlarne sicuramente avrebbe spifferato tutto.

Il portellone dell’astronave si chiuse alle loro spalle. Il paesaggio era pressoché desertico, poco più lontano videro una serie di palazzi, alti come grattacieli, neri e pieni di vetri talmente scuri da non permettere di vedere all’interno degli edifici. In mezzo troneggiava alta e imponente, un’altissima torre. Probabilmente, covo dell’Imperatore Zurg, nemico giurato dell’alleanza galattica.

I due si incamminarono, decisi e silenziosi.
 
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Toy Story / Vai alla pagina dell'autore: SailorDisney