Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Annette85    07/12/2011    4 recensioni
Che scherzo stupido! I Riccicorni sanno essere veramente crudeli.
Come riprenderai il tuo orsacchiotto? [...]

Storia classificatasi diciasettesima al contest "Kaboom! Original Drabble Contest" di ter99.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Luna Lovegood
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nota: Questa piccola storia si è classificata al diciassettesimo posto nel contest Kaboom! Original Drabble Contest di ter99.
La storia si basa sui prompt
Platano picchiatore, orsacchiotto di peluche, paura, ho pensato di inserirli tutti e tre, anche se non è stato facile.
Spero che la mia storiella vi piaccia (lo spazio commenti è tutto vostro =D).
Buona lettura^^


________________________________________

Riccicorni dispettosi

Che scherzo stupido! I Riccicorni sanno essere veramente crudeli.
Come riprenderai il tuo orsacchiotto?
Potresti usare la magia, ma non sai come si fa un Incantesimo di Appello.
Ti avvicini un po’ di più al Platano e i suoi rami iniziano a muoversi verso di te come scossi dal vento. Guardi le altre piante: completamente immobili.
Indietreggi spaventata e inciampi su una radice dispettosa.
Chiudi gli occhi e aspetti solo che un ramo ti colpisca, perché sai che succederà.
I minuti passano.
Il colpo non arriva.
Riapri gli occhi, il baldacchino blu ti restituisce lo sguardo, e l’orsacchiotto è accanto a te.
Sospiri sollevata, per fortuna era soltanto un incubo.


________________________________________

Giudizio del giudice:
Grammatica e lessico: 10/10
stile e forma: 9/10
originalità: 10/10
caratterizzazione personaggi: 9/10
giudizio personale: 8.9/10
uso elemento: 5/5
totale: 51/55

Non scoraggiarti per il posto in classifica, la storia andava bene e mi è piaciuta molto. Luna è uno dei personaggi che più amo in tutta la saga e questo suo incubo mi ha fatto sorridere. Ho provato ad immaginarmela lì, nel suo lettino ad abbracciare il suo morbido orsacchiotto di peluche. La grammatica era impeccabile ed hai scordato solo qualche virgola, il massimo in originalità non te l’ha tolto nessuno anche se forse avresti dovuto caratterizzare un po’ meglio i pensieri della piccola invece di pensare alle azioni. Comunque mi è piaciuta, davvero dolce, complimenti.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Annette85