Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: roxy_xyz    08/12/2011    9 recensioni
[Dobby]
Prompt: Villa Conchiglia e questa drabble si è scritta praticamente da sola. Per chi come me ha pianto per la morte di Dobby...
Missing moment che si colloca dopo che il Trio e gli altri si sono Smaterializzati da Malfoy Manor e Bellatrix lancia il coltello.
[Questa drabble si è classificata seconda al "Kaboom! Original Drabble" Contest indetto da ter99]
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
- Questa storia fa parte della serie 'Soccorso di roxy_xyz perché anche loro sono da salvare!'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nick (su efp o forum): roxy_xyz
Titolo: Non ho più freddo
Elemento del pacchetto: Villa Conchiglia
Genere: Malinconico
Rating: Giallo
Avvertimenti: Drabble di 107 parole!
Introduzione: Villa Conchiglia mi ha fatto scattare qualcosa nella mia testolina malata e forse, questa drabble non brilla per originalità, ma sognavo di scrivere su Dobby da una vita. Questa drabble è nata in modo così spontaneo e spero piaccia anche a te, perché io la amo!
NdA: Ho usato uno stile semplice per adattarmi a Dobby. Il missing moment si colloca ovviamente dopo che si sono Smaterializzati da Malfoy Manor e Bellatrix ha lanciato il coltello, causando a me e a molti altri lacrime di dolore!





Non ho più freddo



“Villa Conchiglia! Portali lì, è un posto sicuro.”

Dove sono? Sento uno strano rumore in lontananza, come se fossi… al mare.
Le onde si infrangono sugli scogli con impeto, sfogando la loro rabbia.
Ricordo il disgusto negli occhi della mia ex padrona e poi… il gelo.
Ho freddo ai piedi, voglio i miei calzini.
Qualcuno mi sta cullando a sé, cercando di trasmettermi un po’ di calore.
Apro le palpebre con una lentezza disarmante, come se non fossi più padrone del mio corpo.
E lo vedo. “Harry Potter…”
Piange in silenzio mentre mi stringe a sé, sempre più forte.
Non ho più freddo. C’è lui con me.


Ecco il giudizio di Ter99:
2° classificata a pari merito. Non ho più freddo di roxy_xyz

Grammatica e lessico: 10/10
stile e forma: 10/10
originalità: 10/10
caratterizzazione personaggi: 10/10
giudizio personale: 9.5/10
uso elemento: 5/5
totale: 54.5/55

Wow. Credimi, questa drabble è sensazionale, dico sul serio. Avevi ragione a dirmi che ne andavi fiera, quando me l’hai mandata, e confermo con un immenso piacere quella che prima era una tua supposizione. Perché non è più una supposizione, né un pensiero detto così, è verità. La tua drabble, mi è rimasta dentro. Sai quando leggi qualcosa e poi ti rimane in testa ciò che per un attimo hai immaginato leggendo quello che consideri un capolavoro? Ecco, a me è successo. Di una malinconia unica questa fan fiction dalla grammatica impeccabile mi ha caratterizzato dobby in una maniera eccezionale. Complimenti. Spero di rivederti ad un mio prossimo contest perché scrivi davvero bene.
   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: roxy_xyz