Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lucy Weasley    08/12/2011    1 recensioni
Questa FF parla della seconda generazione ad Hogwarts. Alcuni dei personaggi mi sono stati suggeriti, tanti altri sono inventati per cui non spavetatevi se troverete fratelli o sorelle di personaggi ai cui JK Rowling non aveva pensato nemmeno lontanamente. Non è un modo per disprezzare quella che è la sua storia, anzi tutt'altro direi...
Spero che la mia storia vi possa piacere e aspetto le vostre recensioni. Buona lettura. ;)
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lucy Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prologo

PREMESSA: Questa è la mia prima vera storia che scrivo. Vi prego di essere buoni con me e di fare delle critiche costruttive. Sono una novellina anche in questo sito, quindi anche in questo caso, abbiate pazienza, perché mi ci vuole un po’ per imparare. Nessuno nasce maestro diceva mio nonno che ora non c’è più, ed aveva ragione.

Spero che questa FF vi appassioni come riesce ad appassionare me che la scrivo.

Aspetto le vostre critiche e spero siano positive. Buona lettura.

 

 

Le sorelle Weasley non sono mai state uguali in nulla. L’unica cosa che hanno in comune è il cognome che portano. Sono diverse come il giorno e la notte. 
Il padre Percy e la madre Audrey erano preoccupati per la loro figlia minore.. Da quando è nata, Lucy è sempre stata dispettosa nei confronti della sorella maggiore. La povera Molly non le poteva fare niente però, perché era più piccola e i genitori avrebbero pensato che fosse solo gelosa di sua sorella. 
Lucy nel frattempo cresceva, e il suo caratteraccio andava a formarsi sempre di più. Molly invece era un angelo al suo confronto. 
Arrivata all’età di 11 anni, Molly iniziò a frequentare la scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, mentre Lucy, ancora piccola restava a casa e frequentava la scuola per babbani. 
Lucy era contenta di essere l’unica figlia in casa, se ne stava tutto il giorno a giocare in giardino; torturava gli insetti, li rinchiudeva nei barattoli di vetro senza fare buchi per l’aria e poi aspettava; voleva vedere quanto ci mettevano a passare a miglior vita. Era crudele. 
Nel frattempo, sua sorella Molly era stata smistata tra i Corvonero, e i genitori ne erano orgogliosi, perché anche se non era una Grifondoro, come il resto della famiglia Weasley, era pur sempre la loro prima figlia ad entrare ad Hogwarts. 
L’anno successivo, ecco che anche la piccola Lucy andò per la prima volta ad Hogwarts. Ne era felicissima, non stava più nella pelle di entrare in quella scuola e diventare una strega come la madre; anche se lei sperava di essere addirittura migliore di lei. Era molto ambiziosa. 
Arrivata al castello, la preside, la professoressa McGrannitt fece le presentazioni dei professori, poi disse le regole ovvero che gli alunni del primo anno non potevano assolutamente entrare nella foresta proibita; poi si mise a parlare dello smistamento e disse: “Quando chiamerò il vostro nome, verrete avanti; io vi metterò il cappello parlante sulla testa, e sarete smistati nelle vostre case.” Poi passò a chiamare gli studenti uno ad uno. “Anaid Tsinoulis” disse la McGrannitt e una ragazzina bionda andò verso di lei, appena le mise il cappello in testa ecco che la sua voce risuono in tutta la sala “Grifondoro” e si sentì il boato dei componenti di quella casata che erano felici di avere un nuovo membro.. poi ecco altri Grifondoro, erano Ellie McGlaggen, Alice Dippett e Claire Abbott. Poi ci furono una lunga serie di giovani maghi Serpeverde: Tom e Susanna Darkness, Eliane Rosier e Ryan Malfoy. A quel punto ecco che la McGrannitt chiamò il suo nome; “Lucy Weasley” la giovane si avvicinò al cappello e fiera di se stessa osservò i restanti giovani maghi del primo anno che aspettavano di essere smistati. 
La sorella maggiore Molly, quando udì il nome di Lucy si girò di scatto ad osservarla. Il cappello su di lei ebbe un po’ di esitazione “Mmmm.. Un’altra Weasley. Direi che potresti far parte di Grifondoro pure tu, ma qualcosa mi dice che quella non è la casa adatta a te; lo sento.” Si fermò un secondo per pensare poi urlò “Serpeverde” la piccola Lucy si alzò sorridendo e andò a sedersi al tavolo della sua casa. 
Era felice di essere diversa. Lei non era una comune Weasley. Lei era la prima Weasley ad essere una Serpeverde; e ne andava molto fiera.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lucy Weasley