Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Tiva91    08/12/2011    7 recensioni
una tranquilla Vigilia di Natale in casa Lupin-Tonks
Genere: Commedia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nimphadora Tonks, Remus Lupin | Coppie: Remus/Ninfadora
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                        * LUPO IN ROSSO*



La neve scendeva su Londra con abbondanti soffici fiocchi bianchi ,dentro una casa di un piccolo sobborgo babbano una famiglia era intenta a preparare gli addobbi natalizi ;quella però era una famiglia molto speciale.
 
-Remuussss amore!! vieni a darmi una mano?  -urla una giovane donna dai capelli rosa ,tenendo uno scatolone in mano .
-eccomi ,aspetta dammi a me – un uomo dai capelli biondo-cenere e gli occhi color dell’ambra le va incontro afferrando la scatola un secondo prima che cadesse in terra.
-Tonks questi cosa sarebbero?
-sono le luci e gli addobbi di carta ,le palline invece sono ancora di sopra,vado a prenderle!
Ma l’uomo la bloccò.
-no! Ti prego vado io l’anno scorso le abbiamo dovute aggiustare tutte – sorride alla moglie-
La donna fa un mezzo broncio.
-uffa ! insomma ne ha risentito più il mio fondoschiena visto che mi sono fatta tutte le scale ! –scoppia in una risata –
-vado io che è meglio tu chiama i bambini – la strega dai capelli rosa annuì e dopo un breve bacio riprende la scatola e si dirige in salotto cantando “Tu scendi dalle stelle,mio bel Lupetto”
Dopo pochi minuti Remus arrivò con l’altro pacco .
-ecco qui!
-papà! Posso aiutarti?
Un bambino sui sei anni dai capelli azzurri si avvicina all’uomo .
-ma certo Teddy e anche i tuoi fratelli ci aiuteranno !
-perché la mamma fa disastri! –affermò una vocina alle sue spalle.
Il mago non riescì a trattenere una risata .
-si hai ragione Selene –
-Remus John Lupin ,quando ha finito di ridere della sottoscritta se è grato di aiutarmi ..
-i due bambini scoppiano a ridere .
-guarda che dicevo anche a voi signorini !
I bambini annuirono e si diressero allo scatolone più vicino prendendo dei fili argentati e dorati mentre il padre prese le luci dell’albero.
-Selene ma Alan ? dov’è finito?
-non lo so era qui – rispose la bambina dai capelli castani tenendo in mano una ghirlanda.
Il bambino di nome Alan spuntò da dietro la porta un po’ dubbioso.
-ma babbo natale da dove passa? Non credo possa prendere la metro polvere.
I due coniugi Lupin si guardarono.
-bhe quando arriverà il momento stanotte verrà- affermò la strega.
-E non può arrivare ora? –chiese ancora Alan
La donna ci pensò un attimo.-no però forse potrebbe mandare un sostituto solo per voi!
Remus,ignaro del piano della moglie ,l’ascoltava mentre con la bacchetta finiva di sistemare l’albero e faceva lievitare le palline.
-davvero? –chiesero in coro i tre bambini .
-ma certo !-si avvicinò al marito e gli sussurrò di andare un attimo di là;lui ancora non capendo annuì.
-vado a prendere delle altre palline !
Teddy devo fare una cosa ,potete continuare un attimo senza danni?
-si !
 
Tonks rovistò in un angolo dell’armadio.
-ah ah sapevo che sarebbe arrivato il momento…lo faceva mio padre quando ero piccola e una volta anche Sirius l’aveva fatto..
-ehm amore non capisco…
-eccolo! –la donna tirò fuori un vestito rosso con i bordi bianchi ,una cintura nera e un cappello con pon pon bianco in coordinato con il vestito.
Remus guardò il vestito e lo collegò con quello che la moglie gli aveva detto.
-oh no! No tesoro ti prego tu non puoi farmi fare…
-eddai Rem ! hai sentito Alan no? Non puoi mica deluderlo ..
-no ..non posso …- prese il vestito- ma mi starà?
-ma certo! Dai mettitelo!
Il mago si mise il vestito.
-oh godric cosa mi tocca fare ,spero solo che questo rimanga fra noi !
-si non preoccuparti ,ora esci dalla finestra e poi suona.
Remus alzò un sopracciglio, ma vedendo lo sguardo sorridente e supplichevole della moglie non potè dirle di no.
-e non dimenticarti la barba!
-e come potrei ! –rispose sarcastico–
 
La strega, soddisfatta del suo piano ,ritornò in salotto da Ted,Selene e Alan e pochi minuti dopo suonarono alla porta.
-ma chi sarà a quest’ora?-chiese la madre con un finto tono sorpreso- Alan vai te?
-il bimbo annuì e posando l’addobbo andò alla porta;per un secondo calò il silenzio ,Alan rimase a bocca aperta .
-ma tu sei..BABBO NATALE!!
Il mago deglutì un po’ interdetto .
-si..cioè no sono il sostituto ..quello che va in giro per ogni casa a controllare che tutto sia pronto per i regali.
-Wow! –esclamò il più grande dei tre e hai la slitta ?
-ehm..no purtroppo no –disse camuffando la voce- perché..vedete l’anno scorso ho fatto un incidente e Babbo Natale non me la da più ..uso una bella e comoda scopa .
Guardò tonks.
-oh ma che mamma carina che avete,siete molto fortunati!
-hei! Nonno! la mamma è soltanto di papà!!- disse Selene .
Ci volle tutto il suo più autocontrollo perché lui e Dora non scoppiassero a ridere.
-oh piccola non preoccuparti sarà sempre di tuo papà..lo so io posso sapere il futuro.
-e del nostro futuro cosa sai? –Chiese sempre la piccola.
Remus versione babbo natale ci pensò poi disse :
-che è ora che i bambini vadano a nanna o il mio superiore non vi porterà i regali !
I tre schizzarono nei propri letti così velocemente che Dora se ne stupì;i due si guardarono complici  ,poi Remus si diresse in camera mentre Tonks fece il giro delle camere per vedere se dormivano .
 
 
-sei stato bravissimo ! –afferma la strega abbracciandolo –
-spero non debba farlo tutti gli anni …
-mmm potrebbe essere un’idea sai?
Remus la guardò severamente- tesoro sono un lupo mannaro il mio orgoglio lo devo mantenere.
-uffi ok..però..-aggiunse- non togliertelo ancora …
-ma mica posso fare veramente santa Claus ..
Ninfadora si avvicinò lentamente – bhe lui porta i doni tu invece li scarti…-e detto ciò si tolse la felpa scoprendo un fiocco enorme sulla vita –
-…e ovviamente il regalo sono io –finì il discorso baciandolo e spegnendo la luce .
-una curiosità…ma te il piano lo avevi in mente fin dall’inizio?
-no…quella del travestimento no..ma la seconda parte della serata si…Buon Natale !

 
 


 Spazio Autrice:
Salveee!! Rieccomi con un’altra piccola Shot pre natalizia bhe ci voleva J premetto che l’idea mi è venuta all’improvviso ,all’inizio volevo farla solo con loro che preparano l’albero poi mi è passata per la testa l’immagine di Remus in versione Santa Claus e non ho resistito.
Preciso che la canzone di Tonks l’ho presa dal quinto libro quando Sirius canta ma invece di “fiero becco “ ho messo “bel lupetto” spero vi piaccia !!
Auguri di buon natale!! Dora*
*
  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Tiva91