Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Romen Evans    28/07/2006    4 recensioni
è una brevissima fanfiction scritta per il challenge "essere Draco Malfoy"
Draco si trova a pensare a un tema fatto da bambino: saprà ora esprimere cosa vuol dire essere Draco Malfoy?
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

It’s not easy to be me

Già, questa è la grande sera. È il momento in cui riceverò lode e onore da tutti i mangiamorte, dallo stesso Signore Oscuro. È la sera dell’attacco ad Hogwarts. Ed io, ora, sono chiuso in camera mia a pensare. Strano, vero? Mi ritrovo a ricordare della mia infanzia, del mio primo tema da bambino. Quella mattina la mia precettrice entrò in casa e mi informò che avrei dovuto fare un componimento su me stesso. Guardai il mio foglio: in alto alla pagina, con grafia chiara e infantile, avevo scritto “essere Draco Malfoy”. Ricordo che consegnai il foglio in bianco: non sapevo cosa significasse essere me, cosa volesse dire portare questo nome. Ma se la domanda mi venisse posta adesso come risponderei? Adesso saprei esprimere cosa si prova ad essere Draco Malfoy?

Vuol dire essere potente, maledettamente potente. Vuol dire evocare paura, rispetto. Vuol dire ricevere compiti duri e punizioni altrettanto dure in caso di fallimento. Vuol dire non poter fallire.

Resto seduto sul davanzale della finestra del dormitorio a guardare il mio tatuaggio farsi nero. Mi alzo, sento che è ora. Non posso fare tardi: in fondo Essere Draco Malfoy significa anche essere puntuali.

*~*~*~*

Spalanco la porta della Torre di Astronomia; di sotto c’è una battaglia in corso, ma io non posso perdere tempo con queste cose: ho un compito importante da portare a termine. Silente è lì, sembra quasi mi stia aspettando, sembra quasi si aspettasse una cosa del genere. Lo disarmo: non pensavo fosse così facile… ma in fondo anche lui è un uomo, ed è vecchio e stanco. Inizia a parlarmi, mi parla di cose assurde, di amore, di calma, di serenità, protezione. Non voglio questa roba. Essere Draco Malfoy non vuol dire provare sensazioni del genere. Vuol dire solo provare rabbia, disprezzo. Vuol dire essere potenti. Perché lo sono, lo so.

Lo so, ma non riesco ad ucciderlo. Maledizione! Ne ho la forza fisica, sono in grado di lanciare l’incantesimo, ma non ce la faccio. Con un impercettibile movimento abbasso la bacchetta. In un istante la mia mente viene invasa da una canzone. E più precisamente da una frase di una canzone. Ed ora so cosa avrei dovuto scrivere in quel tema.

Prima che la torre venga occupata da altri mangiamorte pronti a portare a termine il compito che io non sono riuscito a fare, leggere come il vento dalle mie labbra escono le parole di quella canzone.

It’s not easy to be me.




Bene, questa è una ff scritta per “essere Draco Malfoy” istituito da Charlotte Doyle…

Spero vi piaccia^^

Baci

Romen Evans

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Romen Evans