Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: LadyofShadow    30/06/2003    1 recensioni
Questa storia non fa ridere… non fa piangere… non è neanche tanto avventurosa… spero solo che non faccia nemmeno schifo. Semplicemente, è… mediocre. Ma cosa volete, in fondo è capitata a me, che sono il sommo guru dei mediocri ç_ç … La strana avventura di Draco
NOTA: Ambientata al sesto anno, ma scritta tra il 2002 e il 2003, quindi prima dell'uscita del quinto libro. Per fortuna non è incompatibile con il quinto libro, ma non c'entra niente con il sesto anno "canonico".
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Draco Malfoy
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: Violenza | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Draco

Draco

 

Come ho fatto a cacciarmi in questo casino? Come? Con Potter, poi. Il grande, mitico, coraggioso, perfetto Potter. Il ficcanaso Potter. Perché non si fa mai i fatti suoi? Cosa glie ne frega di quello che faccio io?

 

E così, eccomi qui. A dare spiegazioni sulle mie faccende personali, a gente che non vorrei vedere nemmeno in foto. E non perché siano mezzosangue e babbanofili; dopo tutto quello che ho scoperto, le idee che mio padre mi aveva inculcato si sono infrante come bolle di sapone. No, quello che mi da fastidio è che si permettano di giudicarmi, come se mi conoscessero.

 

Forse li ha insospettiti il mio atteggiamento. In effetti mi comporto in modo strano, ultimamente. Cioè, strano per i miei standard. Da me ci si aspetta che passi il mio tempo a prendere in giro e giocare brutti tiri al prossimo. E magari anche che studi magia nera.

E se non lo faccio è strano.

Beh, finora ho sempre fatto come volevano loro, rispondendo alle aspettative; inconsciamente, forse, perché la cosa mi divertiva, perché mi veniva naturale, ma ultimamente ho smesso di perdere il mio tempo così, e tutti hanno pensato che stessi macchinando chissà che cosa.

Avrei dovuto stare più attento; sono un Malfoy, e come tale devo portare onore al mio nome con qualche cattiva azione. Ma con tutto quello che avevo da fare, me ne sono del tutto dimenticato, e ora tutti mi vedono come un mostro che progetta di conquistare il mondo, o giù di li…

 

E ora, questi tre vogliono sapere… cosa, esattamente? Cosa si aspettano che dica? Sinceramente, non so come comportarmi; devo inventarmi qualcosa (modestamente, recito da dio), qualcosa che vorrebbero sentirsi dire? Una delle solite cose stupide e crudeli che dico loro?

Oppure, dovrei dire la verità? Ma mi crederebbero, se anche gli raccontassi tutto?

Cosa darei per uno zellino con cui fare testa o corce… invece di fare scena muta come un pirla?

 

-         Allora, Malfoy? Stiamo aspettando –

 

Odioso, piccolo, viscido Potter. Per una volta che ti lascio in pace, gradirei essere ricambiato!

E va bene, vada per la verità. E sono fatti loro se non mi crederanno.

 

-         Tutto è cominciato la scorsa estate…

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LadyofShadow