Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Annette85    09/12/2011    4 recensioni
Quando la porta dell’ufficio si chiuse, Minerva uscì dal proprio nascondiglio risistemandosi il cappello.
«Albus», ruppe il silenzio. [...]

Storia classificatasi ottava al contest "Just a Drabble, Just a Moment" di NiniDeni.
Genere: Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Silente, Minerva McGranitt | Coppie: Albus Silente/Minerva McGranitt
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nota: Storia classificatasi ottava al contest Just a Drabble, Just a Moment di NiniDeni e basata sugli elementi del pacchetto Rosa (Personaggio: Minerva McGranitt; Pairing (Opzionale): Minerva/Albus Silente; Prompt (Uno è obbligatorio, l'altro no): Giratempo / Cappello).
Questa storia è un piccolissimo Missing Moment del sesto libro, più precisamente si inserisce nei cinque minuti in cui Harry esce dallo studio di Silente e va a prendere il Mantello dell’Invisibilità.
Spero che la drabble vi piaccia, lo spazio commenti, come sempre, è a vostra completa disposizione ;)
Buona lettura^^


________________________________________

Un giro può bastare

Quando la porta dell’ufficio si chiuse, Minerva uscì dal proprio nascondiglio risistemandosi il cappello.
«Albus», ruppe il silenzio. «Sei sicuro che sia una buona idea?»
Silente le si avvicinò lentamente, le prese una mano e se la portò alle labbra. La strega sentì l’ormai familiare brivido correrle lungo la schiena e fissò il proprio sguardo in quello dell’altro.
«Non è mai una buona idea», le rispose finalmente. «Tu sai quello che devi fare», aggiunse prima di darle un bacio a fior di labbra e uscire.
Minerva si ritrovò tra le mani una piccola Giratempo. “Un giro può bastare” pensò, mentre azionava il meccanismo e il tempo riavvolgeva le sue spire.


________________________________________

Giudizio di NiniDeni:
Grammatica e sintassi: 9,90/10
Originalità: 3/5
Utilizzo personaggio: 3/3
Utilizzo Prompt obbligatorio: 3/3
Caratterizzazione dei/l personaggi/o: 4/5
Punto bonus utilizzo pairing/prompt: 3/4
Gradimento personale: 3,5/5
Totale: 29,4/35

Le 111 parole non ti levano punti, hai usato solo una parola in più del richiesto, va bene!
Ti ho tolto punti per: “silenzio.” ci va la virgola in quella frase! (-0,05); “ e uscire” sarebbe più corretto “ed uscire” ma è una scelta stilistica (-0,05).
Non ho ben capito il contesto sinceramente. O, meglio, non ho capito a cosa le serve la giratempo nel sesto film in quel momento.
Personaggio e prompt utilizzati bene!
I personaggi sono perfetti e non. Non so vedere Minerva ed Albus insieme, ma li hai resi comunque bene!
Hai usato due prompt e il pairing, tre punti totali!
Come gradimento, mi è piaciuta e non, quindi 3,5 punti!

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Annette85