Fanfic su attori > Cast Glee
Segui la storia  |       
Autore: DefyingGravity    10/12/2011    1 recensioni
Chris l'aveva immaginato tante volte, innumerevoli, infinite volte. Si era immerso, tuffato e gettato con quanta più forza potesse dentro quel mondo.
E chi di noi può giurare di non averlo mai fatto?
Genere: Generale, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Chris Colfer, Darren Criss
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Emh salve! Allora questa cosa che ho scritto probabilmente non ha molto senso! Ho unito due delle cose che mi rendono più felice Chris ed Harry Potter..Il nostro caro Colfer ha qualche problemino a superare la fine della saga del maghetto, che diventa quasi un ossessione per lui! (capitemi sto preparando un esame sulla follia in Shakespeare e nella letteratura xD) Ed ovviamente è OOC perché non conosco nè Chris nè Darren (che è un po' assente in questo primo capitolo)! Dovrebbe durare circa 5 capitoli!



Chris
l'aveva immaginato tante volte, innumerevoli, infinite volte. Si era immerso, tuffato e gettato con quanta più forza potesse dentro quel mondo.

 

E chi di noi può giurare di non averlo mai fatto?

 

La magia lo irretiva più di qualsiasi altra cosa.

Harry Potter era stato fondamentale nella sua crescita di persona. Figurarsi, che ormai non ricordava neanche più per quante giornate, trasformate da pessime a straordinarie, doveva essergli riconoscente.

Però la fine, quella tanto temuta, era arrivata da un pezzo ormai.

 

Esternamente era di quelli che l'avevano accettata quella fine. Se ne era semplicemente fatto una ragione... E che altro avrebbe potuto fare?

 

L'unica cosa che gli era venuta in mente, era stata di scrivere di suo pugno un seguito dell'opera, ma ahimè, forse un progetto cosi era troppo ambizioso persino per Chris Colfer.

 

Quindi ci conviveva..e quando capitava che qualcuno gli dicesse (e quel qualcuno era sempre Darren..) “Ehi Chris sembra già passata un'eternità da quella sera al cinema, ricordi? Quando facevo di tutto per tirarti su di morale.. se ci penso, ancora non ci credo ..“

 

Lui controbatteva con il suo classico fare sarcastico “Ommiodio Darren, ti hanno proprio programmato male. Possibile che non fai altro che mettermi ansia ed essere sempre esagitato per TUTTO? Esistono le vie di mezzo lo sapevi?! Prendi esempio da me, che mi tengo sempre occupato e con la mente ermeticamente chiusa da influssi indesiderati..infatti per metà del tempo faccio solo finta di sentire quello che dici!”. E cosi se la cavava. Bella tattica..

Riusciva a non inciampare in una conversazione che gli avrebbe creato disagio e tristezza.

 

Ma se l'era imposto.. se milioni di persone nel mondo vivevano benissimo dopo la fine della saga perché non doveva lui?

 

Il problema, se poteva definirsi tale, che si era presentato negli ultimi tempi.. era che Chris era bravissimo a liberare la mente quando era insieme ad altra gente.

 

In giro, a registrare una nuova puntata, a provare una coreografia.. persino mentre Darren gli parlava incessantemente senza fermarsi. E questo capitava spessissimo.. ma non poteva ritenersi soddisfatto delle sedute, di “pensiero”, solitarie e casalinghe.

 

Ah, quanto gli avrebbero fatto comodo delle lezioni di occlumanzia!

Da usare contro quell'entità misteriosa, che secondo lui, lo istigava a pensare continuamente alla saga del maghetto (si la sua mente gli giocava brutti scherzi)!

 

E solo allora si rendeva conto che, per eliminare le sue fissazioni di natura harrypotteriana, aveva tirato fuori qualcosa che riguardava ancora la penna della Rowling, l'occlumanzia per l'appunto.

Era un circolo vizioso.

 

No, non c'era molto da fare. E non capiva, era diventata ultimamente come una sorta di ossessione continua e sfiancante.

 

Prima dell'ultimo capitolo al cinema, amava la saga, ma ora la situazione era devastante. Vivere con un cervello in grado di codificare, ogni atto della propria quotidianeità, tramite analogie con l'universo di Hogwarts, era spaventoso.

Perché proprio ora e non subito dopo la visione del film?

 

E la cosa davvero stupefacente era lo sdoppiamento della sua personalità.. perfettamente calmo e sarcastico con gli altri. Tremendamente instabile e in preda a varie crisi quando era da solo.

Era possibile?

Si la bipolarità è alla base di molte cose.

 

Ma negli ultimi tempi, anche con gli altri, non riusciva più a stare calmo.

 

La notte, sempre più spesso, la passava sul divano sfogliando i volumi del giovane mago, febbrilmente.

 

C'era sempre qualcosa di nuovo in quello che leggeva. Sempre, era incredibile come ogni volta si rendeva conto di aver letto male un passo “dell'ordine della fenice” o di come non si ricordava come neutralizzare il tranello del diavolo.

Poi trovava la risposta nel primo volume : “Questo è il Tranello del diavolo, dovete stare calmi, altrimenti vi ucciderà..” e tornava la tranquillità, ma solo fino al suo prossimo dubbio.

Aveva sempre bisogno delle avventure del maghetto.

 

Era sconcertante. Sembrava drogato, forse lo era. Forse i suoi amici del cast lo avevano fatto ubriacare e drogare per giorni e questo avrebbe spiegato tutto. O per lo meno avrebbe spiegato la sua psicosi.

 

Ma non era cosi. Stava impazzendo e lo ammetteva.

Anzi a Chris piaceva definire tutto questo processo una sorta di elaborazione del lutto. E cosi teneva il naso incollato alle pagine fin quando non arrivava agli studi di registrazione..

 

E sul set tornava ad essere come sempre, impeccabilmente perfetto.

Quella mattina però si sentiva particolarmente turbato perché durante il tragitto era stato colto da un dubbio.. non ricordava il nome della sorella di Fleur Delacour, eppure lo sapeva fino al giorno prima. Iniziava anche a perdere la memoria? Era un fatto privo di importanza per ogni persona sulla faccia della terra.

Ma per lui, quella sarebbe stata una giornata pessima.

 

No, neanche la diet coke lo avrebbe tirato su di morale.. non oggi. Si sentiva svuotato quando non riusciva a focalizzare tutta la saga nel complesso. La pazzia dilagava..

 

Come al solito il suo camerino era super fornito della sua bevanda preferita. Ma lui non ne toccò neanche una e si sedette semplicemente a riflettere.

La cosa era degna di nota e sospetta per tutti quelli che conoscevano Chris.

 

Lea che era una delle sue migliori amiche.. quella mattina tentò un'approccio recandosi nel camerino dell'amico “ Chris hai visto che bella giornata...è da tanto che non chiacchieriamo noi due...” era sempre cosi con Lea amava girare intorno ai problemi introducendo futili argomenti.. mentre il nostro harrypotteromane tagliava corto, quasi sempre..

 

Lea cosa stai dicendo? Sono cresciuto da un bel pezzo e sono perfettamente in grado di non cadere più in questi mezzucci retorici. Arriva al punto .. che vuoi?” disse quasi irritato.

 

La ragazza ormai era abituata alle sferzanti risposte dell'amico e rispose sinceramente “ No sai, ti vedo strano ultimamente.. anzi ti vediamo strano. Anche se fai di tutto per essere sempre al meglio.. Sembri vivere su un'altro mondo, ma nel vero senso del termine. Sei più irritabile di quanto non fossi mai stato e a volte riesco quasi a vedere i tuoi lunghi processi mentali. Fai dei viaggi interminabili.. sembri preoccupato. Qui ce ne siamo accorti tutti.. voleva venire a parlarti Darren, ma sai com'è lui.. è un po' esasperante..ho pensato che con me saresti stato più calmo...”

 

Odiava sentirsi sotto processo che voleva? Che volevano? Lui aveva i suoi problemi ma non voleva condividerli. Pensò rapidamente a tuttò ciò, mentre l'amica lo fissava preoccupata.

 

La tua scorta di diet coke è intatta da giorni.. questo è decisamente fuori dal normale..” disse con tono grave.

 

Chris calibrò la sua risposta, non aveva intenzione di rivelare cosa diamine gli stava succedendo perché voleva superare da solo la faccenda.

Ne sarebbe uscito ..come era uscito da tanti problemi peggiori che hanno costellato la sua vita. Ci voleva solo del tempo, magari tanto ma che importava.. arrivati a quel punto.

 

Sentiva che era necessario ogni singolo passaggio di questa depressione o quello che era...e per lo meno la sua nuova droga era quasi innocua a livello fisico.

 

 

Si calmò e con fare teatrale si giro verso lo specchio, si stava studiando. Tra poco doveva girare una scena.

 

Rispose guardando Lea dallo specchio “ Mi sono reso conto che la diet coke non mi fa benissimo tutto qui.. Sto cercando di smettere o per lo meno di diminuire le dosi, dovresti essere felice di questo no? Vi lamentavate in continuazione della mia fissazione! Non che mi facesse male.. Comunque riprendendo il tuo discorso, non parliamo perché siamo sempre troppo impegnati e lo sai che ho mille cose da fare in questo periodo... i viaggi mentali? Ma quelli sono una mia peculiarità. Anzi stavo pensando proprio ora a come sarebbe vivere nel corpo di una Sea Monkey e poi ho trovato la soluzione .. provarlo! Quindi tieniti forte.. ho il mio vestito per Halloween!..Lea? Ma mi stai ascoltando? dannazione so di essere difficile da seguire nei ragionamenti..però..“

 

L'amica scoppiò a ridere. Ed era il minimo pensando a Chris Colfer vestito da Sea Monkey.. si riprese dalla scrosciante risata solo perché il suo migliore amico minacciava di ucciderla, con lo sguardo.

 

...Ahahah scusami ma devi ammettere che è un costume insolito anche per te.. “

 

Vorrei ben vedere! Lo sai che sono un mago nella scelta dei costumi di Halloween

aveva detto quella parola “mago” con un enfasi che quasi lo spaventò. Lea non ci aveva fatto caso, meglio cosi.

 

Voleva mandarla via.. aveva bisogno di sapere il nome di quella piccola bambina bionda e francese. La sorella di Fleur.

 

Allora, ora posso tornare a prepararmi? O pensi ancora che io stia progettando la distruzione del mondo tramite aiuto alieno?” disse con fare scherzoso.

 

Perché tu hai bisogno di una preparazione? Sei sempre impeccabile!.. e comunque non pensavo a nulla di cosi drastico.. è solo che.. non lo so, mmh...vabbene vado da Dianna ci vediamo dopo..” e con un bacio sulla guancia dell'amico uscì dal camerino chiudendo la porta.

 

Magari con l'esuberanza di Darren sarebbe stato diverso.

Darren sarebbe riuscito a fargli confessare anche il suo peggior segreto.Non c'era nulla tra loro, però avevano già una certa affinità, lo sentiva a pelle.

Afferò il suo blackberry e cerco su google il nome della sorellina di Fleur.

Tombola: Gabrielle! Rassicurato finì di sistemarsi i capelli ed uscì a sua volta dal camerino.



--------------------
Chris vestito da Sea Monkey *-* ecco quando gli è venuta l'idea! si certo ahaha xD
Chris ha un blackberry vero?! non ne sono sicurissima..vabbè!
Comunque c'è poco Darren, sarà più presente nei prossimi capitoli!..
E' una cosa totalmente assurda.. mi rendo conto, però mi ha sempre affascinato il tema della follia! :D
A presto!



 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Glee / Vai alla pagina dell'autore: DefyingGravity