Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Rei Murai    10/12/2011    2 recensioni
- Io sono sempre solo. –
Voce fredda, capelli rossi, occhi color acquamarina.
Il capo chino, un viso inespressivo nascosto dalla lunga frangia…
Non chiesi nemmeno il nome a quel bambino.
Era sempre lì da solo, non aveva amici, era scappato perché la sua famiglia non gli voleva bene.
- Ti sei perso? Non ricordi come tornare indietro? –
Genere: Drammatico, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sabaku no Gaara , Sai
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

- Ti mostro io la via del ritorno, in cambio verrai anche domani  a giocare con qui con me… -

 

Camminando lungo una stradina, attraversai un vecchio tunnel.

Mi ero perso e mi ritrovai in un parco.

Era l’estate dei miei dieci anni, lì, incontrai uno strano ragazzo.

 

- Dai facciamo una prova di coraggio Saichan! Ci divertiamo! –

- Nh, tanto tra tutti il più fifone sei tu, Inuzuka –

- Che cazzate dici, stupido Uzumaki! Chi attraversa il tunnel per primo e torna indietro vince! –

Una strada di campagna, l’odore dei campi di grano, il vociare allegro dei miei compagni di scuola.

Come mi sia lasciato trascinare da questi due ancora non lo so.

Ci siamo persi durante un’escursione qualche anno prima e, da allora, questo vecchio tunnel viene spesso usato dalla nostra scuola per le prove di coraggio, ma di certo non pensavo mi avrebbero portato proprio qui…

 

Una luce che ferisce gli occhi, il tepore del sole, una figura in controluce seduta su un’altalena.

 

- Ciao, che ci fai qui da solo? –

 

Un’unica volta giocammo ad incrociare le nostre ombre.

Mi ero dimenticato la scommessa fatta con i miei compagni,  la sera era calata velocemente, non ricordavo la strada per tornare a casa…

 

- Io sono sempre solo. –

Voce fredda, capelli rossi, occhi color acquamarina.

Il capo chino, un viso inespressivo nascosto dalla lunga frangia…

Non chiesi nemmeno il nome a quel bambino.

Era sempre lì da solo, non aveva amici, era scappato perché la sua famiglia non gli voleva bene.

- Ti sei perso? Non ricordi come tornare indietro? –

 

Ci demmo appuntamento al giorno seguente, scambiandoci una promessa…

- Ti mostro io la via del ritorno, in cambio verrai anche domani a giocare con me, è una promessa? –

Ma io…

- Te lo prometto! –

… Non mantenni quel patto.

 

Scuole medie, primo anno, l’inizio dell’estate.

I giorni si susseguivano senza che accadesse nulla di particolare, uno dopo l’altro, sempre uguali.

La pittura era diventata la mia passione, le amicizie sempre più rade, io … mi divertivo a quel modo.

Una sera di luglio, un cielo nero e senza stelle.

Non ricordo cosa mi avesse spinto verso il tunnel ma l’avevo attraversato senza il timore della “giovinezza”.

Mi ero fermato in quel parco, seduto ai piedi di un grande albero e avevo cominciato a dipingere il ritratto di quel bambino.

Il silenzio innaturale, l’odore della notte, il suono del cellulare…

Un attimo d’incertezza prima di rispondere.

 

- Bzz… sa … bzz …i … non … dimenti … bzz … re … la … promessa … bzz –

 

- Ti mostro io la via del ritorno, in cambio, verrai anche domani a giocare con me –

- Te lo prometto! –

- Grazie, Sai. Non dimenticarti … della promessa –

 

Il rumore del vento, il profumo della notte … l’altalena cigola, un cane abbaia in lontananza.

 

Quando ero piccolo incontrai uno strano ragazzo: i suoi capelli erano rosso sangue, i suoi occhi color acqua marina.

Tu … sei sempre rimasto qui  tutto solo, aspettavi qualcuno?

Mi dispiace io … non ho mantenuto la promessa.

Chissà se ti incontrerò ancora … in tal caso vorrei portarti lontano.

I giorni per me si susseguono tutti uguali, senza che accada nulla di particolare però …

Sono comunque importanti e ci sono un sacco di cose, se potessimo rincontrarci, che vorrei insegnarti.

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Rei Murai