Serie TV > Glee
Segui la storia  |       
Autore: _CodA_    10/12/2011    4 recensioni
E per rendere omaggio allo spirito natalizio, pubblico una long-fic BRITTANA in tema (il fatto di averla iniziata il 6 giugno sono dettagli...)
Vedrete che ci sarà quasi sempre uno schema fisso di intro + personaggio in prima persona. Spero vi piaccia! :)
Genere: Malinconico, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: FemSlash | Personaggi: Brittany Pierce, Quinn Fabray, Santana Lopez | Coppie: Brittany/Santana
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Brittany's POV

Il secondo anno bussò alla porta e aprendo restai per un attimo a guardarla, lasciando entrare il freddo, lasciandola ancora congelare, senza che lei ci facesse caso.

I suoi occhi nei miei e i miei nei suoi.

Stavolta aveva una maglietta rossa e nera, molto elegante, che le metteva in risalto la scollatura.
Tacchi vertiginosi nonostante i quali non riusciva a raggiungermi.

La guardavo, inespressiva, e il suo fiato si faceva più pesante e preoccupato.
Non ero sorpresa, sapevo che doveva arrivare, ma ero inebriata di lei; ricordavo il Natale passato, ricordavo un anno passato insieme come se nulla fosse successo. e più di tutto... il suo profumo.

"Sei bellissima.." sussurrai, e lei sorridendo fece due passi verso di me.

"Dimmi qualcosa che non so!"

Sorrisi e richiusi la porta dietro di lei, allungando le mani verso di lei per prendere il giaccone ma lei mi fermò, forse trovando quel gesto troppo intimo, troppo familiare.

"No, posso fare da sola"

"Ti accompagno.."

Mi seguì lungo le scale e le feci strada verso camera mia dove avevamo lasciato i giubbini e le giacche.
Ma una volta su, una volta in camera, mi sentì spingere contro la porta e con calore accostò le sue labbra alle mie, senza che avessi il tempo di prendere fiato, senza che potessi oppormi; non che io volessi!
Ricambiai il bacio, approfondendolo, intrecciando le mie dita nei suoi capelli neri e aspirando il suo profumo dolce-amaro.

"Mi sei mancata.." mi sussurrò in tono stranamente dolce, stranamente fiducioso.

"Ci siamo viste ieri" puntualizzai sorridendo, incrociando i miei sguardi dai suoi occhi alle sue labbra.

"Mi sei mancata ugualmente!"

Tornò a baciarmi, e ci rotolammo lungo la parete per parecchi minuti, ignorando il campanello di casa, il telefono che squillava, i parenti che fluivano nel salone, tra il salotto e la cucina, continuando a chiedere -dov'è la piccola Brittany?-Piccola non lo ero più. Avevo quasi 18 anni e le cose erano parecchio cambiate.

Almeno così credevo.

Ma a Natale si ritorna bambini. A parte quel breve incontro con Santana, risoltosi in pochi baci e una carezza, avevamo raggiunto ridendo maliziosamente i "grandi" giù in soggiorno.
E
d eravamo state travolte dalla loro gioia, dalle loro peripezie, dal loro entusiasmo:
a volte eccessivo - Santana sosteneva falso- ma coinvolgente in ogni caso.

Santana, che oramai conosceva tutti ed era considerata una di famiglia, aveva fatto colpo su una delle mie cuginette più piccole che se ne stava in disparte evitando il contatto con chiunque.
Se le avesse fatto tenerezza o vi fosse rispecchiata in quella personalità introversa e spaventata non lo so, fatto sta che fu l'unica che andò a parlarci e l'unica con cui parlò l'intera serata.
Più che parlare, la piccola Jenny la seguiva dappertutto, persino nel bagno!

Così... io, impegnata con la -squadra del divertimento- capitanata da me, e i miei sei sottoposti al seguito ci accingevamo a costruire forme natalizie coi cartoncini;
e Santana, dall'altra parte del tavolo, disegnava con Jenny, che non voleva unirsi agli altri, che odiava il caos e doversi confrontare con i cugini più grandi di lei.

E mentre loro erano occupati, noi due alzavamo lo sguardo, l'una in direzione dell'altra, e sorridevamo, brevemente. Ma lei insisteva, mi fissava a lungo sorridendo, e io non potevo che ricambiare sentendo il suo sguardo su di me, pieno di significati.

Poi lei veniva richiamata al lavoro e così anche io riprendevo a costruire pupazzi di neve e babbi natali.

Guardammo insieme le auto partire sotto la luce della neve.

Braccia incrociate al petto, sguardo fiero, dritto verso l'orizzonte marcato dalla notte.
E io mi limitavo a riscaldare le mani nelle tasche, stringendomi su me stessa come una tartaruga e mi lasciavo vincere dalla tristezza.
Osservando il cielo non potevo evitare di riempirmi di malinconici pensieri.

"Che odore di buono.." mormorò, interrompendo il silenzio.

"E' la legna che brucia in tutti i camini del vicinato" le comunicai dolcemente, senza distogliere lo sguardo dalle luci ormai lontane delle auto in marcia verso casa.

Lei si voltò per guardare il mio viso, illuminato dalla luce lunare.
Poi tornò a voltarsi.

"Una nuvola solitaria.." sussurrò.

"Fa compagnia alla sua luna!" affermai decisa, non lasciando passare la sua malinconia.

La mia potevo accettarla, la sua no; decisamente no.

"Possibile che hai una risposta per tutto..?" mi chiese retoricamente, comicamente irritata.

Sorrisi, sentendo il suo sguardo sulle mie labbra.

"Buon Natale.." le sussurrai porgendole un cartoncino senza voltarmi.

Lei lo afferrò, senti le sue dita sfiorare la mia mano che rimase scossa dai brividi, prima di ricadere, assieme al braccio, lungo il mio corpo, piacevolmente infreddolita.

Era un quadrato, rosso, piegato su se stesso per contenere una nostra fotografia e un biglietto.

Lesse il messaggio e aspettò. Poi, come se avesse colto solo dopo il vero significato, allungò il suo braccio finché la sua mano non si intrecciò alla mia.

"Andiamo.." suggerì, trascinandomi in casa e lasciando cadere il cartoncino rosso aperto nella neve.

Si leggeva chiaramente a caratteri neri e un po' infantili: - take my hand, take my whole life too...-
 



Piccola nota:
Se non si era capito l'intento era quello di partire dalla descrizione delle tre vigilie di Natale passate insieme di cui si parla nella parte introduttiva del primo capitolo. Il punto di vista continuerà ad essere quello di Brittany anche per il prossimo capitolo. Poi le cose cambieranno....
Felice che vi stia piacendo e continuate a farmi sapere che ne pensate! :)
_CodA_ <3


 

 
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: _CodA_