Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: May be    10/12/2011    4 recensioni
"Shikamaru odiava il lunedì. Con tutto il suo cuore."
Scritta per l'iniziativa "Give Black on Christmas day" indetta dal forum The Black Parade, giorno 10 del Nero Calendario dell'Avvento.
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Shikamaru Nara, Temari | Coppie: Shikamaru/Temari
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
lunedì

Wake me up

on Monday morning

 

 

 

It's Monday Morning 5:19, and I'm still wondering where she's been,

'cos every time I try to call I just get her machine.

At first I guess she's gone to get herself a pack of cigarettes,

a pint of milk, food for the cat,

but it's midnight now and she's still not back.
 

Tanti auguri Flà!

 

Shikamaru odiava il lunedì. Con tutto il suo cuore.

Un po’ –in gran parte a dire il vero- perché si trattava di quel dannatissimo giorno che sanciva l’inizio di una nuova giornata lavorativa dopo quella meravigliosa illusione che era la domenica, un po’ perché, a differenza della mattina prima, si risvegliava da solo.

Erano mesi ormai che si era instaurata questa specie di regola: Temari arrivava il sabato e si stabiliva nel suo piccolo appartamento. Le notti le passavano assieme, ed era oramai un’abitudine per lui lo svegliarsi la domenica mattina con l’odore del caffè che giungeva dalla cucina –amaro ma piacevole, un po’ come lei; eppure la domenica passava ogni volta troppo velocemente, e lui il lunedì mattina schiudeva gli occhi al suono metallico della sua sveglia, l’altra metà del letto troppo fredda e vuota e ad accoglierlo solo quelle cifre di un verde accecante a ricordargli senza pietà che un’ora dopo si sarebbe dovuto trovare in ufficio.

Non sapeva come fosse possibile, ma lei aveva la straordinaria capacità di sparire dalla circolazione senza fare il minimo rumore: in tutto quel tempo lui non era mai riuscito a svegliarsi per vederla andar via.

Semplicemente si dileguava, per poi ricomparire cinque giorni dopo.

E lui, ogni lunedì, passava quei pochi minuti che lo separavano dalla ripetizione della sveglia con la testa affondata nel cuscino, chiedendosi chi glielo facesse fare, di andare a lavoro, se lei avesse preso il solito treno, da chi fosse occupato il posto accanto a lei.

Lei, che era il suo tormento: non solo quando era presente a seccarlo –sarebbe stato troppo semplice-, ma pure e soprattutto quando non l’aveva tra i piedi. Gli saltava alla mente, di tanto in tanto, l’immagine di lei –cosa faceva? Con chi era?

Era una cosa che lo faceva impazzire il saperla vivere una vita separata a tre ore di treno da lui. Una vita sulla quale lui non poteva avere controllo o influenza –anche se non lo avrebbe mai ammesso.

Dal lunedì al sabato non si trattava di altro se non di una serie di mattinate uguali, fredde ed inodori; poi lei arrivava, come una ventata d’aria calda in quel gelo invernale, e in un lampo la situazione era di nuovo quella di partenza.

E alla fine quel lunedì mattina era riuscito ad afferrarla per la vita e a riportarla accanto a sé, e non l’aveva più lasciata andare –ma era quasi certo che lei si fosse fatta scoprire volutamente.

La conosceva fin troppo bene per poter sperarle di sradicarla dal suo paese ed averne l’esclusiva, quello era un passo che avrebbe richiesto del tempo; ma qualcosa gli faceva pensare che forse, quelle poche settimane prima di Natale, la Seccatura avesse deciso di donargli una abbastanza lunga serie di mattinate all’aroma di caffè.

 

"Invece di essere un periodo di comportamenti insoliti, il Natale è probabilmente l'unico momento dell'anno in cui la gente sa obbedire ai propri impulsi ed esprimere i veri sentimenti senza sentirsi imbarazzata e, forse, stupida. Il Natale, insomma, riguarda l'unica possibilità che l'uomo ha di essere se stesso. " Anonimo

 
 

l

 

Note:

Fanfic scritta per l’iniziativa “Give Black on Christmas day” organizzata ovviamente dalla Black Parade ( http://moschenere.forumfree.it ) per il giorno 10.12.2011 con il prompt che è la frase qua sopra. Partecipante inoltre alla piccola iniziativa personale mia e di Vitto (michiyo1age), “vendica tutti i venerdì della tua vita irrimediabilmente distrutti da Clahp” –sì, ce l’abbiamo con “It’s Friday I’m in love” è.è

Semplicemente, postare un qualcosa di fluff per ogni giorno della settimana non rovinato dall’angst; sono presenti attualmente su Efp sabato e lunedì (miei) e domenica (di Vitto). E ne approfitto per fare ancora gli auguri a Shatzy, per il suo compleanno *_____* torna a scrivere (appello lanciato in extremis Q^Q)

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: May be