Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Non Anonimo    29/07/2006    1 recensioni
Semplicemente, piccoli dialoghi tra Sirius e Remus durante Hogwarts. Forse più che altro è una raccolta di One Shot vagamente collegate...
Scusatemi per i continui cambi, non mi so decidere sul genere. Alcuni capitoli sono seri, altri tentano di essere comici e un paio penso siano quasi tristi...
Ultimo capitolo.
*Terminata*
Genere: Generale, Romantico, Commedia, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Remus Lupin, Sirius Black | Coppie: Remus/Sirius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

E se per una volta fosse Remus, quello di cui ci si deve vergognare?

XVI. SCAMBIO DI PROSPETTIVA


Aveva leccato i suoi libri (o meglio, Padfoot ci aveva salivato sopra), morso i suoi dolci e poi richiusi come se non fossero mai stati aperti, messo in disordine tutte le sue cose e trattato male i suoi amici pur di allontanarli per stare solo con lui...

"Devi smetterla! Hai capito? Smettila! Smettila! Smettila!"

"Remus calmati, non ho fatto niente di male!"

"Hai fatto tutto male!"

"Smettila di urlare! sembri una ragazzina isterica!"

"Vattene! Se mai imparerai un minimo di educazione, fammelo sapere!"

Sirius lo guardò attentamente... Con astio. "Benissimo.”

E se ne andò sbattendo la porta.

--------------

Remus si stupì non poco di trovare Sirius vestito impeccabilmente ad un tavolo con gli studenti stranieri appena arrivati da Beauxbatons ....

"Je ne croyais pas que vous connussiez ainsi bien..." si interruppe e si voltò verso il suo ragazzo: "Salut mon cher, est-ce que tu voudrais t'unir à nous?"

"Ti dispiacerebbe parlare la mia lingua?" disse Lupin. Lui capiva abbastanza il francese, ma non si sentita abbastanza sicuro da parlarlo...

"Oui, en effets je regretterais beaucoup."

"Sirius!"

Black si voltò verso gli studenti stranieri: "Excusez-moi un instant, je reviendrai au brève." e si allontanò con l'amico.


"Remus! Mi stai facendo fare una figura terribile!" Remus cercava di capire se stesse scherzando, ma sembrava perfettamente serio.

"Cosa?"

Sirius lo guardò come se fosse completamente deficiente: "Spero tu stia scherzando! È tremendamente maleducato parlare in una lingua che non possono capire tutti i presenti..."

"Ma eri tu a parlare francese!"

Black lo fissò stranito "Infatti! Alcuni dei nostri ospiti non sanno affatto l'inglese, mentre tu sei in grado di capire la loro lingua, ad un livello basilare. Ora scusami, devo assolutamente tornare dagli altri."

Remus non riuscita a pensare ad altro che Cosa diavolo sua succedendo? o Ma come cavolo sta parlando quell'idiota?, mentre il suddetto idiota lo salutava e ritornata a parlare con i francesi.

Ripassando davanti al gruppetto riuscì a cogliere qualcosa che gli sembrò un Oh non deve scusarsi per il comportamento del suo amico, se non è stato abbastanza fortunato da non ricevere un'educazione consona non è di certo colpa sua, poverino.

Ma perché aveva imparato un po' di francese?

--------------------

“Tieni” disse Sirius lanciandogli dei vestiti.

Remus notò che sembravano essere nuovi..

“Non guardarli così.. sono nuovi.”

A volte il fatto che Sirius qualche mese prima avesse infine ricevuto quell'eredità non sembrava una cosa così buona...

“Non vorrai mica andare a cena con dei vestiti miei, non della tua misura o, peggio ancora, con i tuoi soliti abiti!”

“In effetti si....”

“Mi hai già fatto fare abbastanza brutte figure con gli studenti francesi, e non mi riferisco solo all'episodio della lingua..Quindi almeno a cena comportati bene..”

“Prima di tutto non capisco perché devo venire anch'io. E te che hanno invitato.”

“No, hanno proprio detto di portare anche il tuo amico, che sembra davvero simpatico, anche se non sempre appropriato. Quindi tu vieni.”


Ormai Remus aveva capito perfettamente cosa stava facendo l'altro, ma non gli avrebbe dato la soddisfazione di cedere ed ammettere che un Sirius maleducato e molto meglio di uno fedele all'etichetta.

“Hai almeno capito come si usano le posate, quali sono quelle giuste? Non vorrai chiedere anche li “Perché ci sono così tanti pezzi inutili?”, vero?”

“Non sono un idiota.”

“In effetti lo sei.. se consideriamo l'etimologia del vocabolo..”

“Eeeeh?” Ok, ora si sarebbe davvero arrabbiato..

“Da idiotes: profano o ignorante, e in effetti rispetto al saper comportarsi in società sei entrambe le cose.”

L'aria di superiorità che il giovane Black aveva assunto ultimamente era già insopportabile di suo, ma che fosse lui a dirgli che non sapeva comportarsi.. questo era davvero troppo... Remus stava per rispondergli quando l'altro gli disse solo “Allora ti vuoi muovere? O vuoi anche arrivare in ritardo?” E uscì dalla stanza.

-----------

La cena si sarebbe svolta in una sala privata della scuola.


I due ragazzi furono fra gli ultimi ad arrivare. Una volta entrati furono annunciati da una delle professoresse francesi e poi accolti dalla professoressa a capo della trasferta.

Questa li accompagnò verso il centro della sala presentandoli a diversi invitati. Remus notò che la cosa si svolgeva più o meno così: lui veniva presentato ad una persona e poi questa veniva a sua volta presentata a Sirius.


Ad un certo punto il licantropo si staccò riconoscendo una ragazza con cui aveva già parlato. Sia lei che la professoressa spalancarono gli occhi e rimasero immobili, mentre Sirius tossì nervosamente. Quello era il segnale concordato per Remus, stai mettendo tutti in imbarazzo, voltati, torna a fare quello che stavi facendo e fa finta di nulla.

Infatti il ragazzo tornò al fianco dell'altro e sorrise amabilmente, ma l'aver fatto così presto la sua prima figuraccia gli tolse le forze e la voglia e così si distrasse, commettendo il secondo piccolo errore: dopo l'ennesima presentazione porse subito la mano. L'altro lo guardò con un misto di superbia e scocciatura, voltò i tacchi e se ne andò offeso.

Sirius avrebbe voluto ridere solo vedendo la faccia sconvolta di Remus, ma si trattenne e voltandosi verso la professoressa scosse il capo e le disse di perdonarlo.


Anche dopo tutti gli avvertimenti del moro, le gaffe di Remus si susseguirono per tutta la cena, dalla scelta del posto a quella degli argomenti di cui parlare (e già si sentiva molto fortunato per il fatto che qualcuno avesse fatto un incantesimo per permettere a tutti di capirsi nella propria lingua).

Quando lasciarono la festa tutti si sentirono più sollevati, o forse fu solo l'impressione che ebbe Lupin.

------------------

“Vuoi sapere esattamente dove hai sbagliato?”

“No.”

“Ok, nel caso dovesse ricapitare, ti spiego tutto..”

“Ho detto no, e non ricapiterà.”


“Allora.. Le persone meno importanti vengono presentate a quelle più importanti e NON si presentano da sole. Eri la persona meno importante di tutte, se non si fosse capito... Non puoi dare la mano tu che sei presentato, ma devi aspettare che l'altro ti accetti, in pratica sei sembrato un cafone pomposo e pieno di se, e questo solo nei primi dieci minuti. Inoltre ci si siede dove c'è il proprio nome e di certo non di fianco al proprio ragazzo...”

“Perchè?.. Loro sapevano che..?” In effetti ci mancava solo questa..

“Lo sanno tutti.. E non, e dico NON si parla di argomenti scabrosi o in generale schifosi durante i pasti, e tu... non ne voglio nemmeno parlare..”

“Ma se ho cercato di parlare di ciò di cui parli normalmente tu a cena!”


Sirius lo fissò per dieci secondi, poi non ce la fece più e scoppiò a ridere: “ma hai sentito quello che hai detto? Cavolo dovevi essere davvero teso per prendere come esempio le cose di cui parlo normalmente a mensa”

Remus capì e iniziò a ridere anche lui.. era meno di un giorno che Sirius si comportava da Signore e già si stava scordando di com'era normalmente.. era perfino arrivato a pensare Tutto quello che fa Sirius Black è conforme all'etichetta.

“Questo vuol dire che la smetti di fare il bravo discendente dei Black e torni normale?” Ovviamente Remus non stava supplicando..

“Uhm.. Si, direi di si.. dopotutto quelli di Beauxbatons partono domani, quindi l'unico modo che avrei per continuare la cosa sarebbe girare con i Serpeverde.. brrrr, non voglio nemmeno pensarci..”


Ma Black aveva raggiunto il suo obbiettivo: provare una nuova tecnica di ricatto\irritazione per tenerla presente per il futuro.

--------------------------------------fine capitolo-----------------------------------


Penultimo capitolo.. L'ultimo sarà pubblicato domani o dopo domani, se a qualcuno interessasse...

In effetti questa storiella l'avevo in mente da ben prima di cominciare a scrivere l'ff ma dato che questa è una raccolta di one shot ho deciso di pubblicarla qui..

Chiunque conosca il francese mi scusi per il pessimo utilizzo che ne ho fatto... ma dopotutto l'ho studiato(uhahah, che battutona) per pochissimo tempo..


AdC
xChristine Black:
In effetti questi ultimi due capitoli sono stati un po' una rivincita di Sirius.. tanto per far vedere che la sua idiozia HA(dopotutto) un limite...XD
Troviamo un compromessoXD... Bellatrix è diventata.. ehm.. sbrigativa nei suoi metodi, perché le sue sottili tattiche non l'hanno portata a niente... Invece non so perché ma Regulus, forse per rendere la stupidità di Sirius congenita, non lo ce lo vedo ad ordire complotti, non contro la sua stessa casata, comunque. Grazie del commento^^

xEth: Ethlinn noooo! Rob è un nome che non mi piace per niente, per diversi motivi, quindi ti prego(faccia supplicante) Ti preeegooo(coro preso un attimo in prestito).. Allora.. uhm, come per Peter, anche nel caso di Bella rimando gli omicidi tanto per non dover mettere AU fra le note XD. Si, in effetti erano soli, ma sapendo quanto gliene sarebbe importato a Sirius se gli altri due fossero stati li.. cioè, credo che avrebbe comunque detto tutto facendo finta che non ci fossero...17 anni sono adolescienzialmente pochi!(e ora che ci ho guardato 17 è anche il numero totale dei capitoli.. O_O) XD.. Argh! Ho troppe cose da scrivere.. se aggiungo anche il trattato dei malandrini.. magari quando avrò finito l'altra ff eheh! Ma non credo sarà un'opera immensa, e poi ho paura di ripetermi.. sob! [l'html funziona perfettamente, e contando che l'hai dovuto scrivere a mano(è una palla) hai fatto meglio di quanto riesca a fare io di solito XD]. Per i commenti non c'è bisogno , anche perché al massimo pubblicherò un capitolo dell'altra ff e magari se ho tempo la one shot su Bellatrix.... se ti va a me basta un commentino finale nell'ultimo capitolo di questa fic(no, può sembrare ma non sto supplicando..)! Buone vacanze!O, quando leggerai queste righe, Ben tornata!


Manca poco.. resistete!

Grazie!

N.A.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Non Anonimo