Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: WhoLocki_Martell    12/12/2011    1 recensioni
Ascoltando l'omonima canzone dei Zero Assoluto, non ho potuto non pensare a lui, Jacob... Fatemi sapere che ne pensate, ci conto :)
Genere: Introspettivo, Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Jacob Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Eclipse
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Per dimenticare 


Allora quindi è vero
È vero che ti sposerai

Ti faccio tanti tanti cari auguri
Se non vengo capirai
Sapevo avresti scelto lui, sempre e comunque, sapevo che tu non riesci a vedere la tua vita senza lui, ma dirmi con questo foglio anonimo – che non odora di te, che non sa nulla di te – che ti sposi, è una crudeltà, Bella, e tu lo sai, sai benissimo che io non parteciperò a quella farsa, che non potrò sopportare Charlie e Renee che guarderanno te e lui felici e si scorderanno di quanto ti ho amato io, di quanto ti amo, di quanto sto male senza te.
E se la scelta è questa
È giusta lo sai solo tu
È lui l’uomo perfetto che volevi
E che non vuoi cambiare più
Ti ho sempre chiesto e supplicato di dare una possibilità a noi due, e tu me l’hai, anzi ce l’hai negata perché convinta di non amarmi, invece ora lo sai, sai che mi ami, e sposi lui, perché ami più lui che me. Ma, aspetta Bella, pensaci, prova a fermarti, è la tua vita, prova a pensare se è lui l’uomo perfetto per, o forse non lo è qualcun altro.
Ti senti pronta a
Cambiare vita a
Cambiare casa a
Fare la spesa e
Fare i conti a fine mese
Alla casa al mare
Ad avere un figlio e un cane
Per te, Bella, questo non è solo un matrimonio, è l’ingresso in un mondo non tuo, tu cambierai, non sarai più umana, formerai una famiglia con lui, una famiglia di cui io non farò parte.
Ed affrontare suocera,
Cognato, nipoti, parenti,
Tombole a Natale e
Mal di testa ricorrenti
E tutto questo
Per amore
Per lui affronterai la folletta pazza, la bionda psicopatica, quello che sembra docile come un orso e il biondo anche lui psicopatico, vivrai per sempre, in una successione di giorni tutti uguali, e tutto questo… per lui?
E forse partirò
Per dimenticare
Per dimenticarti
E forse partirò
Per dimenticare
Per dimenticarmi di te
Di te
Di te
E non fare la tua solita espressione, quella piena di rimorso, per convincermi a partecipare al tuo matrimonio, per convincermi a restare. Andrò via, vivrò sottoforma di lupo, e non tornerò mai più, finché non troverò qualcun’altra che mi farà dimenticare te.
E grazie per l’invito
Ma proprio non ce la farò
Ho proprio tanti tanti troppi impegni
Credo forse partirò
Sì, sì, farò proprio così, andrò via, e grazie per quel che mi hai dato, grazie di non esserti scordata di me in questo tuo momento di assoluta felicità, ma andrò via, la foresta mi aspetta, la foresta mi reclama, la foresta è la mia vera casa, un rifugio in cui seppellire dolore sotto violenza.
Se avessi più coraggio
Quello che io ti direi
Che quell’uomo perfetto che volevi
Tu non l’hai capito mai
Se fossi più coraggioso, se riuscissi a guardarti negli occhi senza piangere, ti direi in faccia, Bella, senza giri di parole, senza tergiversare (come sto facendo adesso) che l’uomo perfetto che cercavi non è quello che stai per sposare, quella è solo una malsana dipendenza, l’uomo perfetto per te sono io, e te lo dimostrerei, se me ne dessi il tempo.
Io sarei pronto a
Cambiare vita a
Cambiare casa a
Fare la spesa e
Fare i conti a fine mese
Alla casa al mare e
Ad avere un figlio e un cane
Io sarei pronto a rinunciare alla mia vita da licantropo, e quindi ad essere mortale come te, per vivere e morire con te, come te, per te, ad abbandonare Billy, se tu me lo chiedessi, sarei tutto quello di cui tu avrai bisogno, sarei la tua famiglia, il tuo futuro, la tua normalità. “Non hai bisogno di cambiare per me, Bella. Ti amo, e voglio che alla fine tu scelga me invece che lui” parole vere, ma lontane e inascoltate.
Ed affrontare suocera,
Cognato, nipoti, parenti,
Tombole a Natale e
Mal di testa ricorrenti
E tutto questo
Per amore
Rassicurerei tuo padre e tua madre, tu saresti al sicuro con me. soffrirei, per te. Anzi no, lo sto già facendo, ma per te non conta, eppure continuo a fare tutto questo per amore.
E forse partirò
Per dimenticare
Per dimenticarti
E forse partirò
Per dimenticare
Per dimenticarmi di te
Di te
Di te
Per dimenticare
Per dimenticarmi di te
Di te
Di te
È deciso, Bella, vado via, ti amo, ti ho amato e ti amerò per sempre.
Non ti scorderò mai.
Addio.
Papà capirà, i miei amici anche, devo andare via, il dolore sta per mangiarmi il cuore.
Notte, regno delle creature terribili e dei disperati, arrivo.
--------------------------------------
Angolino dell’autrice
Ascoltando questa canzone, mi è venuta in mente la sofferenza di questo povero ragazzo che sta vedendo portarsi via la ragazza che ama. Per carità, io credo nel pairing Edward/Bella, ma ho vissuto la stessa esperienza di Jacob, e so quel che ha provato.
Qualunque cosa ne pensiate, recensite, criticate e/o apprezzate.
Vostra, halfbloodvampire :*

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: WhoLocki_Martell