Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Aniel_    12/12/2011    3 recensioni
Come immagino quei famosi "scontri" di labbra...
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Lily Evans, Mary MacDonald, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
23 gennaio 1977


E voi due sareste Grifondoro? Il cappello parlante deve aver commesso uno sbaglio. Non siete coraggiosi! Ve ne state lì, su quella panchina, a chiacchierare, scambiandovi sorrisi impacciati e parole nemmeno troppo articolate. Dov'è il coraggio che vantate tanto? Sapete di essere complementari, sapete che basterebbe uno slancio per avvicinare i vostri cuori. Coraggio, uno slancio, uno solo...

James non era sicuro di voler prendere l'iniziativa, almeno non quella volta. Leggeri fiocchi di neve cominciarono a cadere lenti, e uno gli centrò il naso. Gelo al naso. Avrebbe fatto di tutto solo per poterlo mettere al caldo, ma non poteva, non davanti a lei. Non avrebbe fatto la figura dell'idiota.

Ma forse se la bacio non sembrerò poi così idiota...ha l'aria di avere la pelle bollente...

Lily in quel momento desiderava due cose: la prima era che Potter si desse una mossa a baciarla, la seconda era liberarsi di quei tre maglioncini che indossava sotto il cappotto. Caldo insopportabile. Sentiva vampate di calore salirle lungo il collo, fino al viso. Non poteva vedersi ma sapeva di essere di un colore indefinito, molto vicino al rosso fuoco.

Finalmente si è lanciato! Ha un naso così freddo...è un sollievo per il mio così bollente...
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
12 giugno 1975



Cosa viene fuori quando due cocciuti bambocci testardi si trovano l'uno di fronte all'altra, incapaci di spiccicare una sola, maledettissima, parola? Due fuochi accesi, incapaci di spegnersi, non fanno che alimentarsi...sempre di più...

Sirius non ricordava nemmeno di averla afferrata per la vita, era successo e basta. Lei era l'unica ragazza che riuscisse a farlo infuriare in quel modo. Non sapeva da dove venisse quell'impeto, quella voglia di farle morire in bocca parole che lo avrebbero sicuramente fatto a pezzi, di soffocare parole mai dette eppure sempre insinuate.

Ma lei non fa male, non adesso. E' così dolce, ha un aroma così dolce...

Mary si era trovata imprigionata in un abbraccio troppo violento e istintivo per potersene liberare. Ma non era tra le sue priorità in quel momento. Aveva aspettato che quella testa calda si decidesse a farlo, e adesso riusciva addirittura a vedersi da fuori: una ragazza furiosa tra le braccia di Sirius Black.

Sta allentando la presa, ma non molla. Anche nel modo di abbracciare sa essere dolce, posso sentirlo questo profumo così dolce...
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
7 marzo 1997



Un bacio in mezzo alle lacrime è probabilmente una delle cose più potenti che possano esistere. Si erge al di sopra del dolore, lo supera, lo vince. Solo un bacio riesce a vincere il dolore...

Remus non lo ricorda nemmeno bene, quel bacio. Aveva la vista estremamente appannata. Non era riuscito a vedere nulla fuorché una ciocca rosa di capelli accarezzargli il viso. Si era ripromesso di non farlo, si era ripromesso di non baciarla, per nessun motivo. Ma c'era cascato come un fesso...

Riesce persino a portare un po' di colore in una vita che è sempre stata,essenzialmente, grigia.

Dora non lo avrebbe ascoltato blaterare sul loro futuro un minuto di più. Doveva tacere, ecco cosa doveva fare. Cosa ne sapeva lui dell'amore? Cosa ne sapeva lui di cosa lei era disposta a fare? Non lo sapeva. Lui mentiva, e Dora non l'ha mai sopportato; non ha mai sopportato sentirlo mentire su quello che, sosteneva, di "non" provare per lei.

Ha bisogno di me, ha bisogno di noi, e io ho abbastanza colore da riempire ogni istante di una vita che è sempre stata, essenzialmente, grigia.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
19 dicembre 1972



E poi ci sono quegli amori destinati a rimanere platonici, amori la cui sola cosa che li rende realmente tali è il sentimento di cuore autonomo, un cuore che le ha viste tutte, un cuore che ha provato tutto, un cuore che deve essere capace di farsi anche da parte, quando occorre...

Severus sapeva bene che lei avrebbe interpretato quel soffio sulla guancia come un semplice grazie, eppure per lui non era lo stesso. Un bacio delicato come un soffio, e lui era riuscito ad acchiapparlo, a farlo proprio.

Vorrò sempre qualcosa che non potrò mai avere. Sempre e solo l'eterno amico...

Lily lo aveva abbracciato forte, come faceva con il suo papà quando le portava a casa la bambola che desiderava tanto. Ecco perché voleva così bene a Severus, riusciva a leggerle nei pensieri.

Solo lui riesce sempre a strapparmi un sorriso, in qualsiasi situazione, il mio eterno amico.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Continua...
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Aniel_