Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: AutumnLeaves98    13/12/2011    3 recensioni
Ron è appena andato via e Hermione, sulle note di "It Will Rain" di Bruno Mars, ritrova la speranza di rivederlo. Dal testo:
"[...] Le immagini sfocate di Ron sotto la pioggia mi tornarono prepotenti davanti agli occhi. Poi qualcosa che non aveva niente a che fare con le lacrime mi bagnò il viso. Stava iniziando a piovere. [...]"
Genere: Malinconico, Song-fic, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ogni giorno pioverà Ogni giorno pioverà
Come al solito era accovacciata all'ingresso della tenda per il mio turno di guardia. Stavo giocando con una radiolina che avevo trovato sul tavolo e ogni tanto mi fermavo su qualche stazione radio babbana. Mi fermai per l'ennesima volta e iniziò una canzone che avevo sentito al supermercato un po' di tempo prima.


If you ever leave me, baby,
Leave some morphine at my door
'Cause it would take a whole lot of medication
To realize what we used to have,
We don't have it anymore.


Mi piaceva ed era adatta al momento. Dopo un po' mi ritrovai a canticchiarla. Le lacrime cominciarono a sgorgare senza che me accorgessi. Non le asciugai, tanto Harry stava dormendo. O faceva solo finta. Al momento non me ne preoccupai. Le immagini sfocate di Ron sotto la pioggia mi tornarono prepotenti davanti agli occhi. Poi qualcosa che non aveva niente a che fare con le lacrime mi bagnò il viso. Stava iniziando a piovere.


There's no religion that could save me
No matter how long my knees are on the floor
So keep in mind all the sacrifices I'm makin'
Will keep you by my side
And keep you from walkin' out the door.


Non m'importava se pioveva e potevo prendere l'influenza. Mi alzai e iniziai a girare su me stessa guardando gli alberi. Girai sempre più veloce, le braccia alzate e il viso rivolto al cielo che in quel momento piangeva con me. "Ci ho provato. Ho provato a tenerti con me. Ma tu te ne sei andato via, uscendo da quella maledetta tenda. Ti sei portato via tutto lasciando solo un involucro vuoto. E' quello che sono senza di te, Ron, un involucro vuoto".


Cause there'll be no sunlight
If I lose you, baby
There'll be no clear skies
If I lose you, baby
Just like the clouds
My eyes will do the same if you walk away
Everyday, it'll rain, rain, rain.


"Non ci saranno più giorni felici, ci sarà solo pioggia. Ogni giorno pioverà senza te. Niente più sole e calore, solo pioggia e freddo. Ti ho perso... Sta piovendo. Sei contento ora? Hai fatto venire a piovere. Il sole non splende più". Giravo sempre più veloce, tutto mi sembrava una macchia scura e informe. Senza rendermene conto iniziai a ridere.


I'll never be your mother's favorite
Your daddy can't even look me in the eye
Oooo if I was in their shoes, I'd be doin' the same thing
Sayin' there goes my little girl
Walkin' with that troublesome guy.

But they're just afraid of something they can't understand
Oooo but little darlin' watch me change their minds
Yea for you I'll try I'll try I'll try I'll try
I'll pick up these broken pieces 'til I'm bleeding
If that'll make you mine.


"Quella che ha paura adesso sono io! Ci ho provato, ci ho provato davvero!". Una lacrima, una goccia di pioggia, ormai non distinguevo più nulla. Piangevo, ridevo e giravo come una trottola. Veloce, sempre più veloce. Almeno finché non caddi a terra. Non mi fece male, o così mi sembrava. Ero scossa dai singhiozzi e dalle risate, probabilmente ero pazza. Qualcuno rideva con me. E smise di piovere.


Cause there'll be no sunlight
If I lose you, baby
There'll be no clear skies
If I lose you, baby
Just like the clouds
My eyes will do the same if you walk away
Everyday, it will rain, rain, rain.


Per un attimo pensai che potesse essere Ron, il mio Ron. "Non andartene. Non dire addio. Aggiusterò tutto io. Rimetterò insieme i cocci di questo rapporto. Ci proverò ancora e ancora".
-Hermione, cosa diamine stai facendo?- Era la voce di Harry che mi guardava dalla tenda. Stava ridendo come un pazzo. In fondo era normale: chi sano di mente si metterebbe a ridere sotto la pioggia? Di certo non io. Ma il fatto era che stava smettendo di piovere. E io, stesa a terra come un idiota, non volevo questo.
-Non lo so- dissi non smettendo di ridere. Poi iniziai a cantare, ero stonata come una campana ma dentro di me dicevo: "E chi se ne frega!".


Oh don't just say, goodbye
Don't just say, goodbye
I'll pick up these broken pieces 'til I'm bleeding
If that'll make it right.

Cause there'll be no sunlight
If I lose you, baby
And there'll be no clear skies
If I lose you, baby
And just like the clouds
My eyes will do the same if you walk away
Everyday, it'll rain, rain, rain.


Ogni giorno pioverà, ma con qualche piccola eccezione.




Qui ha ascoltato "It Will Rain" quando ne "I Doni della Morte" si dice che lei era andata in un supermercato sotto il Mantello dell'Invisibilità. Ovviamente è ambientato ai tempi nostri, Bruno nel 1997/8 era ancora piccolo. Ron se n'è appena andato e Hermione non sopporta più tutto ciò che la circonda. Allora cerca di distrarsi con la radio e per caso esce fuori la canzone di Bruno Mars che sta diventando la mia preferita, ma non vedo come questo possa interessarvi. (Infatti! Ndfratellodell'A) (E adesso cosa vuoi? NdA) (Volevo solo dirti la mia sublime e indispensabile opinione! Ndfratellodell'A) (Chi ti credi di essere? NdA) (Io sono un sublime e indispensabile fratello! Ndfratellodell'A) (*con voce angelica* Allora, caro fratello, lo sai cosa voglio fare per te? NdA) (No, dimmi. Ndfratellodell'A) (*voce angelica* Voglio darti un regalo... NdA) (Che regalo? Ndfratellodell'A) (*voce angelica* Un sublime e indispensabile... *voce isterica* ...calcio nel sedere! NdA)
Ringrazio mio fratello per la supervisione! E' stata ricca di consigli e idee!
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: AutumnLeaves98