Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: MickyPPP    13/12/2011    3 recensioni
Ron affronta l'esame di guida babbana, ecco come è andata secondo me!
«Ok, strada, stop, destra, ricevuto.» disse Ron, accendendo il motore e immettendosi nel traffico londinese.
Genere: Comico, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ron Weasley
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Esame di guida

ESAME DI GUIDA!

«Mr. Weasley, dico bene?» sentenziò Christopher Hall senza alzare gli occhi dal foglio che teneva in mano. Armato di cartellina e stilografica, l’esaminatore sedeva alla sinistra di Ronald, che era aggrappato al volante con mani sudate e aspetto terreo, terrorizzato come se avesse appena visto una tarantola di discrete dimensioni trotterellare verso di lui.

«S-si, sono io.» balbettò dopo qualche istante, concentrandosi sull’Hermione fiduciosa di qualche ora prima che gli augurava buona fortuna.

«Quindi lei è qui per sostenere la prova pratica per il conseguimento della patente di guida, se non vado errato.» continuò il sessantenne, con tono strascicato.

«Lei? Lei chi?» esclamò allora Ron, cadendo dalle nuvole.

«Lei, signor Weasley» rispose allora impaziente l’esaminatore, osservandolo con occhietti piccoli e penetranti, come se avesse davanti un esemplare particolarmente insignificante di moscerino.

«Oh, si, certo, io, sì.» si ingarbugliò arrossendo.

«Bene se vogliamo procedere, si avvii in strada, prego, proceda con prudenza fino allo stop e poi svolti a destra, facendo attenzione alle norme di precedenza.»

«Ok, strada, stop, destra, ricevuto.» disse Ron, accendendo il motore e immettendosi nel traffico londinese.

Qualche minuto e qualche metro più in là, Ronald tossicchiò con imbarazzo prima di sussurrare : «Ma lo stop è fra molto?»

«Non proprio, Mr Weasley, era due incroci fa.» rispose seccato l’esaminatore, continuando a scrivere febbrilmente sulla cartellina.

«Ah, già due fa, beh passa veloce il tempo quando ci si diverte, no?» tentò Ronald grattandosi la nuca con la mano destra.

Alzando le sopracciglia, il signor Hall commentò: «La pregherei di tenere entrambe le mani sul volante Mr Weasley e, se per lei non comporta troppo disturbo, di svoltare a sinistra all’incrocio davanti a lei.»

Frenando bruscamente e ricordandosi quando era già in curva di inserire la freccia, Ron eseguì goffamente la manovra, voltandosi poi speranzoso verso l’esaminatore in attesa di istruzioni.

Annotando di scatto questa nuova distrazione di Ronald, il signor Hall gli chiese di accostare dove possibile per effettuare un parcheggio. Ron trovò uno spazio abbastanza largo poco più e avanti e si impegnò in questa manovra. Non ci voleva certo l'acume di un Corvonero per rendersi conto che si stava giocando la patente e con questa la possibilità di accompagnare i suoi figli a King'S Cross, per il loro primo viaggio verso Hogwarts.

«Ecco, ci sono, parcheggiato!» Esclamò Ronald trionfante qualche minuto dopo.

«Si..» asserì con tono incolore l'esaminatore «Vede, il problema è che non ha guardato negli specchietti durante la retromarcia, rischiando più di una volta di entrare in collissione con altri veicoli. E se lo aggiungiamo a tutte le altre imperfezioni precendenti,» continuò accennando con il capo alla sua cartellina «Comporta l'impossibilità per lei di ricevere la patente di guida.» concluse guardando la sua vittima negli occhi.

"Ok niente panico" pensò Ronald guardandò l'esaminatore. "Ok, ok, niente panico. Non posso non passarlo. Se non lo passo Hermione avrà quell'espressione, non mi piace quell'espressione. Ok, ok, pensa zuccone, pensa. Ci sono: confundus confundus confundus!".

Senza lasciare il tempo a Mr Hall di scrivere "respinto" sulla sua scheda, tirò fuori la bacchetta e la puntò verso la fronte dell'uomo, effettuando il suo miglior Condundus di sempre. Christopher Hall sbattè le palpebre un paio di volte e, sentendosi leggero e senza rimorsi per la prima volta in tutta la sua carriera, promosse quel giovane che aveva fatto un esame così... giusto.

Quando Ronald tornò a casa quel pomeriggio e comunicò la sua vittoria contro gli esaminatori di guida babbani di tutta l'Inghilterra, fu accoltò da un'Hermione raggiante e fiera, bellissima.

Più tardi a cena la ragazza scherzò: «E pensare che secondo me avresti dovuto Confonderlo per passare l'esame! Altro pollo Ron?»

«Uhm, s-si grazie.» farfugliò lui, portandosi il bicchiere alla bocca, mentre le sue orecchie assumevano quel tono paonazzo che tanto lo caratterizzava.

Ciao :) Eccomi con una fan fiction sciocca su Ron :) Ho preso da poco la patente e ho deciso di raccontarti come è andato il suo esame secondo me ;)

Grazie di aver letto e grazie se mi scriverai cosa ne pensi :)

Michela

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MickyPPP