Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: SunriseNina    13/12/2011    3 recensioni
Non riesci a dormire. Lanci uno sguardo alla Luna: uno sguardo disperato e confuso.
Non avresti mai pensato di ritrovarti così, Light.
Ammanettato ad un altro ragazzo, costretto a passare le notti accanto a lui, a sentirne i respiri sospirati.
Cosa sono quegli sguardi, quei discorsi a notte fonda e soprattutto, cos’è quella strana sensazione al basso ventre quando lui si avvicina a te, quando ti sfiora tra le coperte?
Cos’è quel battito incessante che rimbomba nel tuo petto?
E la Luna culla i tuoi tormenti in queste notti insonni.
#1: Novilunio ~ "Rimasero fermi qualche istante: si guardarono negli occhi, le teste appoggiate ai due guanciali, le mani di Eru che giocherellavano con la cucitura del cuscino torturandola tra i polpastrelli."
#2: Luna crescente ~ "Light continuava a sentire il cuore battere con impetuosità. «Smetti, ti prego», implorò a sé stesso.
Chiuse gli occhi, sperando infinitamente di svegliarsi e di scoprire che nulla di ciò era davvero successo, ma che era stato tutto un sogno. Un immorale sogno."
#3: Primo quarto ~ "«Non so bene come dirlo, Light.» il giovane Yagami trattenne il respiro, con l’impressione che il tempo rallentasse «Sei speciale.»
«In… altre parole?» chiese Light, innaturalmente impaziente.
Per la prima volta Eru sembrò essere a disagio; abbassò lo sguardo e mormorò: «Sei unico. Vorrei che fossi mio e di nessun altro. Come se fossi un oggetto. Immagino che questo, nelle relazioni umane, si traduca in una specie di innamoramento, no?»"
#4: Gibbosa crescente ~ "«Io sono la tua principessa, non è così? Appena si romperà l’incantesimo, potrò volare via. Non puoi permettertelo, vero?»"
#5: Plenilunio ~ "«Una sera il mago si stava addormentando, come al solito, da solo, quando sentì un picchiettio proveniente dalla finestra. Si voltò, e vide che la principessa alata si librava in aria all’altezza della sua finestra, e bussava sul vetro. Era tornata.»
«Perché? Perché avrebbe dovuto tornare?» la voce di Eru era intrisa di una curiosità radicata nel profondo del cuore.
«Per quelle sue piccole manie, per i suoi capelli, per il suo sorriso, per i suoi occhi, per la sua voce, per… per quanto era bello.»"
Genere: Fluff, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: L, Light/Raito | Coppie: L/Light
Note: Lime, Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
«Non è umanamente possibile!» borbottò Light, tirando la manica della camicia impigliata nella manetta.
«Mi dispiace per il piccolo inconveniente» disse Eru «Provvederò il più preso a far cucire delle cerniere sulle braccia delle nostre magliette. Intanto, per ora tutto quello che puoi fare è tagliarla.»
Il ragazzo cercò di ribattere, poi sbuffò:«Va bene, ma muoviti.»
Ryuuzaki tagliuzzò la manica di Light fino a raggiungere la spalla; cercò di sfilargli la maglietta, ma Light gli prese il polso, irritato: «So svestirmi da solo, grazie
Eru annuì senza scomporsi e, con un veloce ed abile strappo, lacerò la propria manica, per poi togliersi l’intera maglia sfilandola per le gambe. Light lo osservò, poi lo imitò con qualche difficoltà: «E ora come ci mettiamo le maglie dei pigiami?» chiese con tono scocciato.
«Non le mettiamo.» disse Eru con semplicità, infilandosi dei lunghi e sproporzionati pantaloni neri sulle gambe striminzite.
Light sospirò. Che situazione.
Posò l’occhio sul corpo magro e cereo di Ryuuzaki: sotto la pelle pallida si intravedevano le costole del torace, e il ventre piatto si alzava lievemente con il respiro del ragazzo; la schiena era ricurva, e conferiva l’ennesimo particolare inquietante ad Eru.
«Ti muovi tanto nel sonno?» chiese Light.
«Non lo so. Di solito dormo, quindi non riesco a controllare quante volte io mi muova. Sarebbe interessante rimanere svegli e al contempo dormire, per vedere quello che facciamo. Cosa ne pensi, Light?»
«Interessantissimo» lo schernì il ragazzo, sedendosi sul bordo del letto «Devo essere davvero affascinante, mentre dormo…»
«Se è così, ti osserverò. Non dormo molto, in qualsiasi caso. Almeno saprò cosa fare, durante l’insonnia.» osservò Eru con franchezza.
«Spero tu stia scherzando!» si infervorò Light «Misa non ha tutti i torti, sei un maniaco…» borbottò, infilandosi sotto le lenzuola «Io sto a sinistra, sappilo.»
Eru annuì, acconsenziente, e sgusciò tra le coperte accanto a lui.
Rimasero fermi qualche istante: si guardarono negli occhi, le teste appoggiate ai due guanciali, le mani di Eru che giocherellavano con la cucitura del cuscino torturandola tra i polpastrelli. Quelle mani bianche, ossute e dai movimenti delicati e leggeri fecero rabbrividire Light, che scattò seduto: «Spengo la luce. Buonanotte, Ryuuzaki.»
«Buonanotte, Light.» disse lui con un sorriso. Un sorriso tenero e posato. Light scostò turbato lo sguardo dalle labbra chiare di Eru, allungò la mano verso l’abatjour sul comodino e la spense: la stanza fu invasa dalle tenebre, attenuate solo da delle flebili luci delle stelle.
Light scivolò nuovamente sotto le coperte. Vedeva gli occhi spalancati di Eru rilucere nella notte, inquietanti e dilatati: «Novilunio.»
Light si girò, guardò la finestra: sì, luna nuova. L’oscurità dominava il firmamento.
 «Già.» annuì, tornando a guardare il viso del ragazzo tra il buoi della che li separava «Niente luna. Si prepara a risorgere.»
«È come se morendo abbandonasse tutti i suoi peccati per poi rivivere splendente e pura come sempre.» osservò Eru con voce sussurrata.
Light si irrigidì: in qualche modo, cercava di dargli un messaggio. Ma come doveva spiegargli che  non era Kira? Non ci avrebbe mai creduto. Chiuso nel suo mondo fatto di investigazioni, sofisticati computer e delizie d’alta pasticceria, Ryuuzaki era convinto di una sola verità: la propria.
«Sono molto stanco…» sbadigliò Light, in realtà fremente da capo a piedi «’Notte, Ryuuzaki.»
Si girò dall’altro lato, dando le spalle al ragazzo. Chiuse gli occhi, tentò invano di dormire sonni tranquilli. Mille pensieri gli invasero la testa, voci e ricordi inesistenti gli attanagliavano la mente, corrompendo i suoi sogni e rendendo quella notte un incubo straziante.
Spalancò gli occhi, madido di sudore: dalla sveglia lampeggiavano nel buio le 02:47.
Sbuffò, esasperato, passandosi la mano sulla fronte imperlata, quando sussultò: aveva una mano appoggiata alle costole.
Si spostò con uno scatto convulso e vide Eru che, profondamente addormentato, aveva allungato il braccio sopra di lui. Rabbrividì, imbarazzato, e delicatamente spostò la mano del ragazzo dalla sua piazzola; Ryuuzaki aveva le dita gelide, come se fosse un cadavere.
I brividi sulla schiena di Light aumentarono.
Una strana angoscia gli invase il ventre: quella figura con cui condivideva il letto, gelata e immobile, a torso nudo, lo inquietava. Gli posò la mano sulla fronte e sulle guance: la sua pelle era tiepida e vellutata, come quella dei bambini. Sorrise involontariamente, poi si sdraiò nuovamente nel letto nella posizione precedente.
Dopo pochi istanti, Ryuuzaki mugolò e, rigirandosi, gli mise un braccio intorno alla vita e lo strinse a sé. Light sentì il viso avvampare e il corpo tremargli; il petto era invaso dal battito del cuore, veloce e frequente. Deglutì a fatica, cercò di divincolarsi, ma Eru lo teneva fermo nella sua morsa. “Ma non dormiva pochissimo?!” si chiese, maledicendolo. Sentiva il corpo contro quello del ragazzo, i piedi nudi uno sull’altro, le gambe che si sfioravano tra i tessuti dei pantaloni, i bacini a pochi centimetri di differenza –pochi imbarazzanti centimetri di differenza-, il respiro di Ryuuzaki ansimargli sul collo.
Light si diede per vinto, e cercò di non badare a quella strana e ambigua posizione: forse per l’effettiva stanchezza, forse per la protezione che il braccio di Eru dava al suo ventre che si alzava e si abbassava, forse per il fatto che tutti i pensieri sembravano essersi dissolti dalla sua mente, Light si addormentò. 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: SunriseNina