Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: S_ Lily _S    13/12/2011    5 recensioni
- Sveglia, ragazzi, è prestissimo!
- Zitto, Felpato!
- Ramoso, sono le 7.45!
- Le 7.45?! Ma sei scemo?
- E' il giorno del contrario, deficiente.
Una sottospecie di robetta in Times New Roman.
Forse.
Tratta da fatti realmente accaduti... spero che vi faccia sorridere!
Genere: Comico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Lily Evans
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- Sveglia, ragazzi, è prestissimo!
- Zitto, Felpato!
- Ramoso, sono le 7.45!
- Le 7.45?! Ma sei scemo? Siamo in ritardissimo!
- E' il giorno del contrario, deficiente.
James calcia via il cuscino e si mette a sedere. 
Guarda Sirius che lo guarda: ha i capelli verticalmente malmessi, una T-shirt grigia e gli occhi sbarrati.
- Il che?
- Il giorno del contrario! Ricordi? Dici il contrario di quel che vorresti dire!
 James sbuffa e si sistema a sedere, appiattendosi il ciuffo spettinato con una mano.
- Sirius, è dal secondo anno che non facciamo più questo gioco!
- E allora? Mi andava di farlo!
James ridacchia sommesso. Il suo amico è sempre stato un tipo strano, è per questo che è la mente della comitiva.
- Remus! Amico, lupetto del mio cuor!
Remus ringhia, sbirciando da uno spiraglio che rimane ancora tra le coperte ed il cuscino.
- E tu, Coda! SVEGLIA, RAGAZZI! Fra un po' c'è scuola!
Grida James, sfilandosi la T-shirt del pigiama e restando a torso nudo davanti allo specchio.
Si rimira, compiaciuto.
- Ehi, Ramoso, dove sono finiti i tuoi addominali scolpiti?! - lo canzona Sirius, pettinandosi un ciuffo di capelli alla volta. Poi gli batte una mano sulla spalla e gli lancia una canottiera pulita sul muso.
 
Dopo pochi minuti sono tutti fuori e corrono come deficienti.
Remus è caduto dal letto: le notti di luna piena gli provocano sonnolenza pesantissima. Quasi si vergogna di essersi alzato per ultimo, lui, che alle 6.30 di solito è già ad allacciarsi la cravatta.
Peter... beh, lui è il solito: il letto sfatto, la camicia di fuori e il gilè al contrario. Ed un biscotto in bocca per metà, che lascia briciole dappertutto.
- Giorno! - grida James, battagliero, spalancando il portone dell'aula di trasfigurazione.
- Signor Potter, Black... quale onore! E lei, signor Lupin? Alla buon'ora! - li rimprovera la McGranitt, squadrandoli uno per uno con il suo sguardo torvo.
- Professoressa, il piacere è tutto mio! - ride Sirius, poi prende posto con James all'ultimo banco a sinistra.
- Il giorno del contrario vale ancora? - sghignazza James, strizzando l'occhio all'amico, come a dire ''sta' a vedere un pò''.
Tira un capello alla Evans, che è sfortunatamente seduta davanti ai due.
Lei si gira di scatto, irritata.
- Potter! - sibila, puntando i suoi maestosi quanto penetranti occhi verdi su quelli di James.
Lo squadra da capo a piedi.
- Evans, sei... bruttissima, orribile, fai ribrezzo! - esclama James, ridendo a bocca spalancata all'espressione smarrita della ragazza.
- Oh madre! - borbotta a metà voce, stringendo un pugno a due centimetri dal petto del ragazzo.
- Che c'è? Evans, io ti odio, ti detesto, sparisci dalla mia vista! Non è questo quel che volevi sentire? - sogghigna James, mentre Sirius accanto a lui sbatte i pugni sul banco, ridendo.
- Io... mpfh - Lily si gira davanti e fissa la McGranitt, con l'aria di quella che non ha perso un'acca della lezione.
- Si direbbe che hai trovato un nuovo modo di passare l'ora di trasfigurazione, James... - sibila Remus, sgomitando in direzione dei due.
James risponde con uno sguardo che ha tutta l'aria di voler dire ''proprio così''.
Poi torce un capello alla Evans e le lancia un aeroplanino di carta.
Lily sbuffa ed alza gli occhi al cielo.
'' Oggi è il giorno del contrario. Ed io ti detesto, Evans <3 ''
Capisce tutto e le viene da sorridere. Ma non lo fa, ovviamente: per Potter questo ed altro.
Si volta di scatto verso i due dietro di lei, e li sorprende a guardare il sedere di Nadia dirimpetto.
- Ev-Evans... che... che sorpresa! - ridacchia James, arrossendo, mentre davanti a loro la McGranitt gesticola con il libro di trasfigurazione in mano.
- Potter, ti amo - sussurra, poi ritorna a fissare la professoressa, sorridendo sommessa.
- Dav-davvero?! Davvero...? - dice James, rosso in viso.
Gli vola un aeroplanino sul naso:
'' Oggi è il giorno del contrario. Ed io ti adoro, Potter ''
 
La vita è una mezza calzetta.
                                           Cit. Sirius a lezione di Cura delle Creature Magiche.
 

NdA: ok, questo è troppo. Lo so, lo so, mi avete sofferto fin troppo con queste... schifezze, se così si possono chiamare, ma temo sia troppo.
 Ho ripetuto troppo per tre volte ._.
Ed io sarei una Fanwriters?!
A parte robette, spero che questa storiella vi abbia strappato almeno un sorriso... un bacio, Lily ^^
 
 

 
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: S_ Lily _S