Serie TV > Buffy
Segui la storia  |       
Autore: kasumi    13/12/2011    0 recensioni
Questa storia inizia con la puntata “Il controllo” della quinta stagione, quando il Consiglio Degli Osservatori manda una squadra a Sunnydale per verificare se Buffy è in grado di sconfiggere Glory e per fornirle informazioni importanti riguardo la sua nuova nemica.
La fiction è una “What if”. Mi sono chiesta cosa sarebbe successo se Buffy si fosse alleata con i Cavalieri di Bisanzio e avesse distrutto la Chiave, invece che morire per proteggere Dawn.
Inoltre, nonostante la fic sia incentrata sulla coppia Spike/Buffy, mi piace immaginare che Spike possa aver avuto altre ragazze.
Genere: Avventura, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Buffy Anne Summers, Un po' tutti, William Spike
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
--- Sayonara ---

 

Capitolo 8

 

 

«Merda…»

Imprecò mestamente Buffy, riagganciando il ricevitore della cabina telefonica.

Prese un respiro profondo e chiuse gli occhi. Sapeva che la sua vacanza non sarebbe durata a lungo. Diavolo, se lo sapeva.

Quella maledetta Glory li aveva messi nel sacco e Giles l’aveva richiamata alla base. La pacchia era finita.

Avrebbe voluto gridare tutta la sua frustrazione e prendere a calci quella maledetta cabina telefonica. Invece si sedette sulla vecchia panchina consumata del viale e si coprì il volto con le mani.

 

Un senso di impotenza e la rabbia le riempirono la testa. Sentì nascere una fastidiosa emicrania e prese a massaggiarsi le tempie e la fronte per sentirsi meglio.

Era certa che non si sarebbe mai ripresa dalla separazione da Dawn e dalla madre, ma per lo meno era riuscita a costruire una nuova vita con una parvenza di normalità. E ora doveva disfare quello che aveva costruito in quei giorni, quel rifugio che le aveva permesso di conservare la sua sanità mentale. Sarebbe svanito tutto come una nuvola di fumo.

 

Doveva reagire. Doveva trovare la forza per reagire.

La cabina telefonica, certo. Avrebbe potuto entrarvi, volteggiare velocemente su se stessa e trasformarsi in un supereroe come nei film di Superman. Allora avrebbe avuto i poteri per sistemare Glory in un battibaleno.

“Un attimo. Superman non si trasforma in un supereroe nelle cabine telefoniche. – Ricordò – Lui è un supereroe di natura e durante il giorno si traveste da persona comune. Mica come me che… No. E’ ovvio. E’ esattamente come me. Anche io ho qualche specie di superpotere e di giorno faccio finta di essere una persona comune. Certo, non posso volare e non ho la vista a raggi X, però ho la superforza!”

La Cacciatrice osservò le sue mani. Così piccole ma così forti. Ci ammazzava i demoni, a mani nude.

“Mani con superforza.” Sussurrò.

Ma dov’era tutta la sua forza adesso?*

 

La vita era davvero imprevedibile.

Un quarto d’ora fa se ne stava beata a canticchiare sotto la luce del sole, camminando per le vie di Roseville. Era passata poco più di una settimana da quando era partita e si stava godendo finalmente un po’ di pace. I demoni e Glory sembravano ormai un brutto ricordo. I vampiri invece si stavano rivelando più interessanti e divertenti del previsto.

Però non aveva mica dimenticato i suoi doveri. Ogni giorno chiamava il Signor Giles per sapere se a Sunnydale i suoi amici stavano bene e se c’erano aggiornamenti.

 

“Concentrati Buffy, metti in ordine i pensieri.” Si impose. Doveva avvisare la tipa dell’appartamento e il padrone del locale. Formulò a mente le frasi da dire.

“Non posso restare. Un parente sta male e ha davvero bisogno di me. Speravo di trattenermi più a lungo e avevo organizzato tutto per bene… ma è andata così. Mi dispiace davvero.”

Così poteva andare. Avrebbero capito.

Provò rabbia verso se stessa. Rabbia perché si era illusa come una stupida che quella felicità potesse durare per sempre, come se non avesse sempre saputo che prima o poi doveva tornare a Sunnydale e affrontare i suoi mostri.

Un pensiero andò alla simpatica signora che l’aveva aiutata a trovare il suo posto a Roseville. Si sarebbe fatta dare il suo indirizzo dal padrone del locale e sarebbe passata a salutarla. Glielo doveva.

 

***

 

Spike si svegliò di soprassalto, dopo che una grossa candela l’aveva colpito sullo stomaco.

«Ehi! E’ maniera di svegliare la gente?!»

«Ti ho chiamato diverse volte, ho persino urlato, ma tu continuavi a dormire profondamente!»

Il vampiro osservò l’oggetto sul lenzuolo e mettendosi a sedere commentò.

«Qual è il motivo di cotanta urgenza nello svegliarmi, Vostra Altezza?»

«Non ti avrei svegliato così bruscamente se non ci fosse stato un buon motivo.»

«Non ne sono sicuro!»

«Sono seria, Spike. Vestiti. Si torna a Sunnydale

Il sorriso se ne andò dal viso del vampiro, lasciando posto ad un’espressione preoccupata.

«Che significa? Cos’è successo?»

«Ho sentito Giles al telefono. Il capo del Consiglio l’ha avvisato che l’urna che contiene mia sor.. pardon, la Chiave, è stata rubata.»

«Bloody hell

«E questo fatto, che è già grave di per sé, significa anche che tra di noi c’è qualcuno che fa il doppio gioco. Quentin sostiene che la magia che teneva Dawn al sicuro era molto potente e che Glory non può averla localizzata da sola.»

«Qui c’è qualcuno che va a letto col nemico.»

«Sembra di sì.»

«Eccitante!»

«Non scherzare! Giles è convinto che sia tu, visto che sei sparito da Sunnydale in concomitanza a quanto è accaduto.»

«Caspita! La fiducia che quell’inglese ripone su di me mi commuove!»

«Tu cosa ne pensi?»

«Penso che debba esserci una spia all’interno del Consiglio. E forse io so anche chi è. Andrò.. anzi, andremo insieme a verificare una cosa. Ma prima dovrai rispondere ad una domanda. Sinceramente.»

«Spara.»

«Io devo sapere. Cosa ne sarà di noi, quando torneremo a Sunnydale

 

Buffy assunse un’espressione sorpresa e tacque un lungo momento. Non aveva ancora pensato a quel dettaglio.

Cercò dentro se stessa i motivi per cui aveva chiesto a Spike di restare con lei. L’aveva fatto solo per comodo? No, c’era dell’altro. Lo aveva fatto per istinto. Da qualche parte sapeva che era la cosa giusta da fare. Era come se una parte inconscia di lei lo avesse sempre cercato e sapesse che ne aveva bisogno, ma... non si poteva dire che ne fosse innamorata. Non ancora, almeno.

Era sicura di essere attratta da lui, ma non era altrettanto sicura di provare amore. Sentiva confusamente che in lei stava nascendo un sentimento… ma, diamine, ne sarebbe corsa di acqua sotto i ponti prima che lei lo presentasse ai suoi amici come il suo ragazzo!

E poi, stavano realmente insieme? I contorni di quella relazione erano ancora indefiniti.

Finalmente le parole le uscirono di bocca in un sussurro.

 

«Non lo so.»

«Voglio dire… Staremo insieme? Dirai di noi ai tuoi amici?»

«Non so darti una risposta adesso. Non so bene quello che provo…»

«Caspita, Buffy. Potresti essere meno vaga?»

Spike alzò il tono di voce, infastidito dalla sua indecisione.

«Cosa pensavi, Spike? Che avremmo letto il giornale insieme la mattina?!» Sbottò la ragazza.

«No, ma… Stavamo andando così bene. Credevo ci fossero le premesse per…»

«Ma non avevi detto che non avresti preteso niente da me?»

«Ah, lascia perdere!»

«Sei patetico!»

«E tu sei una stronza!»

La discussione terminò in quel brutto modo e i due ragazzi si chiusero in un silenzio carico di tensione, che durò mentre prepararono le valigie e pure durante tutto il viaggio di ritorno.

Buffy capiva che Spike si era molto offeso perché lei aveva preso le distanze, ma non si sentiva di fare promesse che non era sicura di mantenere.

L’unica volta che aveva amato una persona con tutto il suo cuore, era finita che lui si era trasformato in un omicida psicopatico e aveva torturato i suoi amici e, dopo essere rinsavito, dopo che lei l’aveva perdonato, curato e sostenuto e pure salvato la vita donandogli il suo sangue, l’aveva lasciata e si era trasferito a Los Angeles. Era stato così straziante.

Buffy non si fidava ancora completamente del vampiro e poi, comprensibilmente, aveva paura di amare di nuovo. Anche se Spike dal canto suo era animato da buone intenzioni ed il suo amore era sincero. E, detto fra noi, non meritava di essere lasciato sulle spine!

 

 

Note dell’autrice:

* Per il discorso su Superman mi sono ispirata al bellissimo dialogo alla fine del secondo “Kill Bill” di Tarantino.

Ho scoperto che sull’ottava serie a fumetti Joss ha deciso di dotare Buffy veramente con dei superpoteri! XD Avevo scritto questo capitolo ben prima di leggere quella parte nei fumetti ed è stato simpatico vedere che Joss ha sviluppato l’idea.

 

 

Capitolo 9

 

 

Gli scoobies erano riuniti al completo al Magic Box, in attesa di Buffy.

Xander ed Anya aiutavano Giles a reperire dei libri che aveva segnato su di una lista, mentre l’ex osservatore si occupava della parte della libreria riservata alla magia più oscura. Willow e Tara sfogliavano alcuni manoscritti in lingua antiche.

 

Le dita della strega rossa iniziarono a tamburellare sul tavolo di quercia.

«A cosa stai pensando, tesoro?» Chiese Tara, con la consueta dolcezza.

«Non pensi anche tu che sia strano il fatto che non abbiamo più incontrato demoni?»

«Sì. E speravo di non essere l’unica ad averlo notato ed a preoccuparmene!»

«E’ come se si fossero allontanati dalla nostra città.»

«Come se fossero stati richiamati in qualche altro luogo oppure stiano semplicemente scappando da qualcosa che sta per succedere qui.»

«Entrambe le prospettive mi fanno venire i brividi.»

«A chi lo dici.»

«Potremmo provare l’incantesimo per localizzare i demoni. Insomma, per vedere se si sono raccolti da qualche parte.»

«Potremmo… Oppure potremmo studiare un altro incantesimo, molto più utile e interessante.»

«E pericoloso, scommetto.» Disse Tara, con una nota di tristezza nella voce. Pensava che Willow negli ultimi tempi stesse sviluppando un interesse morboso per gli incantesimi di magia nera. Cercava continuamente di superare i suoi limiti, di esplorare le aree della magia più oscure e pericolose e allo stesso tempo affascinanti. Era eccitata al pensiero delle nuove e infinite possibilità che si aprivano davanti a , dai nuovi orizzonti che iniziava a scorgere. Questo preoccupava molto Tara. Sembrava che Willow non riuscisse a mettere un freno alla sua curiosità, a capire che c’era un motivo se certe cose erano proibite. Voleva forse giocare ad essere Dio?

«Del tipo?» Aggiunse poi la strega dai capelli biondo cenere.

«Del tipo che potrebbe aiutarci, nel caso le cose si mettano davvero male.»

«Ma come funziona? Potrei aiutarti in qualche modo?»

«Ci vogliono degli ingredienti che potrei recuperare di nascosto e conservare e poi avrei bisogno dell’aiuto di tutti. Si dovrebbe fare un cerchio tutti insieme.»

«E’ un incantesimo di protezione per Buffy e per noi? Un incantesimo per indebolire Glory o un’arma da usare contro di lei?» Indagò Tara.

«Niente di tutto questo. Ma promettimi che se te ne parlo, non dirai nulla a Giles! Lui me lo impedirebbe di certo!»

«Lo sai che puoi fidarti di me!»

Le due ragazze si guardarono negli occhi e si strinsero le mani. Ognuna di loro era un libro aperto per l’altra e vi si poteva leggere tutto l’amore e ogni altra emozione che le attraversava.

«Ma tu hai paura - continuò Tara – e non è buono. Non voglio che giochi con poteri che non puoi gestire.» Strinse di più la mano della compagna. Quel gesto era sufficiente ad esprimere i suoi timori. Non servivano altre parole. Le loro comunicazioni più intense erano fatte di sguardi e di gesti.

«E’ un incantesimo per... riportare in vita le persone che muoiono attraverso la magia.»

Le pupille della strega bionda si dilatarono.

«Mio Dio, è magia veramente oscura e pericolosa!» Esclamò sottovoce, avendo cura di non farsi sentire dagli altri.

«Non voglio che Buffy sia sempre la sola ad avere tutta la responsabilità sulle sue spalle. Voglio aiutarla.»

«Ma lo sai che quel tipo di incantesimi può avere degli effetti collaterali. Le persone non tornano mai come prima!»

«Non voglio creare degli zombie, stanne certa! Mi sto documentando attentamente.»

«Ma tesoro… se è destino che una persona muoia, forse noi non abbiamo il diritto di cambiarlo.»

«Tara, non lo farei solo per Buffy! Pensa se Glory uccidesse te o Dawn o Xander, o…! Pensi che io non proverei tutto pur di riavervi? Pensi che sarebbe sbagliato?»

«Penso che certe cose non si possono cambiare e vanno accettate, anche se è doloroso. Ma questo non toglie il fatto che continueremo a combattere con i denti e con le unghie, se venisse a mancare uno di noi.»

Leggendo l’espressione delusa dell’amata, Tara continuò. «Non è che io non riponga fiducia in te. Lo sai che io credo in te. Ma non è giusto abusare della magia. Non vorrei che le cose ti sfuggissero di mano.»

«So quello che faccio. E non riesco ad immaginare un mondo senza Buffy o senza di te.»

«No, non lo sai. Sei diventata molto potente e le tue capacità mi spaventano. E penso che con un certo tipo di magia non si scherza.»

«Sento di esserne in grado.»

«Lo sai che quando inizi con quel tipo di magia oscura, è difficile venirne fuori. Diventa una droga. E io non voglio che la mia tenera Willow diventi una strega cattiva!»

«Non succederà mai.»

La strega bionda diede un buffetto sulla guancia della rossa, riuscendo a farla sorridere.

 

«Chissà cosa starà facendo Dawn in questo momento.» si chiese Xander, scorrendo col dito i titoli dei volumi.

«Si starà intrattenendo con qualche muscoloso cavaliere di Bisanzio, mentre noi stiamo qui a rimestare libri impolverati.»

«Anya

«Che ho detto? O pensi che solo perché è stata rinchiusa in un monastero, sia diventata una suora?»

«Affatto. Ma da come l’hai detta, sembra quasi che reputi Dawn una ragazza facile!»

«Una ragazza che ascolta spontaneamente i suoi desideri carnali, deve essere per forza considerata una ragazza facile, Xander? Lo sono anche io, quindi?»

«Caspita Anya, perché devi sempre distorcere quello che dico?»

«Aspetta. Mi hai detto più di una volta che credi che lei abbia una cotta per te. Hai paura che la ragazza veda che al mondo non esista solo Alexander Harris e scelga un altro maschio da idolatrare. Capisco tutto!»

«Ma che diavolo vai blaterando? Non sarai mica gelosa di Dawn? E’ una ragazzina!»

«Oh, una ragazzina che non aspetta altro che le si insegnino certe cose!»

«Basta, non voglio più starti a sentire! Non fai altro che pensare al sesso! Ci sono cose più importanti a cui pensare, in questo momento.»

«Ogni scusa è buona per evitare l’argomento, non è vero?»

«Non è il caso di litigare su faccende private, in questo posto.»

«Come vuoi allora, ti lascio ai libri polverosi e vado a chiacchierare con le adepte di Saffo.»

 

«Willow, ho bisogno di te! - Esordì Anya – Lo sai che sei la mia streghetta preferita?»

Willow e Tara si guardarono e fecero entrambe una faccia buffa. Chissà cosa stava architettando quel bizzarro ex demone della vendetta!

«Dimmi tutto.»

«Si tratta di Xander

«Ah.»

«Non vuole più fare sesso con me.»

«Oh.»

«Scommetto che ha un’amante!»

Tara soffocò una risata, mentre Willow cercava di immaginare cosa fosse successo.

«Credimi Anya, conosco Xander da sempre e non è il tipo che fa queste cose alla spalle della persona a cui vuol bene!»

«Ne sei sicura?»

Willow ebbe un flash e si rivide a baciare Xander nella fabbrica abbandonata in cui li aveva richiusi Spike, nel momento in cui Cordelia e Oz venivano a liberarli…

«Ahem! Non proprio sicura al cento per cento. Ma non credo che Xander abbia un’amante. Secondo me è semplicemente stressato. Può darsi che abbia molto lavoro al cantiere e che arrivi stanco alla sera. E poi c’è questa faccenda di Glory che sta mettendo tutti a dura prova.»

«Giusto, Glory. Un nemico talmente tosto che la Cacciatrice se ne va via per conto suo senza curarsene…»

«Buffy non se n’è andata perché non gliene importa nulla di noi!»

«Davvero?»

«Noi non possiamo capire quello che sta passando e non possiamo giudicare. Non hai idea delle responsabilità che ha! Credo che avesse davvero bisogno di una pausa per riposarsi e tornare bella carica per prendere a calci quel culo di Dea!»

«Lo spero proprio.»

«Comunque, tornando a noi. Da quant’è che voi due non… Insomma, che non fate più l’amore?»

«Due settimane.»

«Anya, accidenti!! Ti sembra tanto? Mi chiedo quanto spesso..»

«Tre volte a settimana!»

Willow e Tara si guardarono, gli occhi spalancati e un gocciolone sulla fronte.

«Ascolta, c’è un modo per sapere se Xander ha un’altra donna. Potrei stregare un oggetto che lui usa abitualmente, come un portachiavi o un pettine, e fare in modo che scotti al tatto, se lui ha amoreggiato con una persona negli ultimi tre giorni.»*

«D’accordo.»

Anya iniziò a guardarsi in giro e a girare per il negozio. Tornò presto con una palla da baseball, che Willow riconobbe come la palla che Xander usava spesso far rimbalzare sul muro o sul pavimento, quando giocherellava nei momenti di ansia.

«Questa va benissimo.» Disse la strega. E recitò alcune frasi in una lingua incomprensibile.

 

***

 

La campanella del Magic Box annunciò l’arrivo di Buffy e Spike. I ragazzi interruppero immediatamente le loro occupazioni e vennero incontro alla ragazza, accogliendola calorosamente.

Dopo le consuete frasi di saluto, Xander chiese il motivo della presenza del vampiro.

 

«Giles mi aveva chiesto di portarlo qui per interrogarlo.» Spiegò.

«Infatti.» Precisò l’ex osservatore. Gli occhi divennero una fessura e i lineamenti si indurirono, mostrando disprezzo. «A che gioco stai giocando?» Chiese al vampiro.

Lo afferrò per la maglia, fissandolo negli occhi. Voleva mostrargli che non aveva paura di lui.

Spike comunque non era affatto stupito dalla sua reazione.

«Ehi, Rupert! Vedi di non strapazzarmi troppo la maglia! E’ nuova!»

«Non me ne frega un cavolo della tua maglia nuova! Cos’è successo a Dawn?!»

«E io che c’entro?»

«Sei sparito in concomitanza al suo rapimento! Se questa non è una coincidenza curiosa…»

Spike guardò Buffy, aspettandosi che agisse in sua difesa.

Lei mise una mano sul braccio di Giles, intendendo che lo lasciasse stare.

«Lui non c’entra.» Disse con sicurezza.

«E come fai a ..»

«Lo so e basta.»

Anche se Buffy aveva passato gli ultimi giorni con Spike, non poteva avere la certezza matematica che non avesse preso accordi di nascosto con Glory. Ma il modo in cui la guardava, il modo in cui si era scoperto con lei… non lasciava dubbi. Non avrebbe mai fatto del male a lei o a Dawn.

«Spike dice che ha un’idea su chi possa essere la spia.»

«Parla!» Disse Giles.

«No. Andrò con Buffy a controllare. Anche questa sera, se vuole. Ma non voglio formulare accuse gravi, prima di avere la certezza di quel che dico. Non giudico in base ai pregiudizi, come fa lei

Ricambiò lo sguardo di disprezzo dell’uomo e si liberò dalla presa.

Il rumore della palla da baseball che rimbalzava sul pavimento, fece girare tutti verso Xander.

«Scusate.» Disse.

Il ragazzo aveva trovato la palla sul bancone, dove l’aveva lasciata Willow. E, come avevano previsto, si era messo a giocherellarci per sfogare il nervosismo.

Willow sorrise perché Xander non si era scottato. Si girò verso Anya, pensando di cogliere lo stesso sollievo sul suo volto, ma rimase stupita nel coglierne la delusione. Evidentemente credeva che l’incantesimo non avesse funzionato o era preoccupata che la distanza che si era creata fra di loro dipendesse da lei e non da una causa esterna.

«Andiamo a verificare la tua ipotesi.» Disse Buffy a Spike, avviandosi verso l’uscita.

«Te ne vai di nuovo?» Chiese Willow.

«Tornerò presto questa volta!»

La palla da baseball di Xander rimbalzò sul muro più forte del previsto e sfuggì alla presa del ragazzo, rotolando verso Buffy.

«Scusate.» Disse di nuovo.

La ragazza si abbassò per afferrare la palla e restituirla al proprietario.

«Xander, possibile che tu debba sempre comportati come un bamb.. Ahi!!»

Le due streghe e l’ex demone della vendetta guardarono Buffy con gli occhi stralunati, mentre lasciava cadere la palla a terra e agitava la mano, come se avesse toccato un fuoco.

 

 

Note dell’autrice:

* L’idea che Willow e Anya confabulino alle spalle di Xander e gli facciano degli incantesimi a sua insaputa, mi fa morire dalle risate! Spero che la troviate divertente anche voi J

 

 

Capitolo 10

 

 

Spike accompagnò Buffy fino alla casa di Lydia e scelse un nascondiglio in mezzo ai cespugli, da dove potevano osservare la ragazza attraverso le grandi finestre della casa. Buffy estrasse il binocolo dallo zaino e scorse le varie stanze, per localizzarla.

«Mmh, così sei già stato a casa di Lydia.» Era seria. Una punta di ghiaccio nella sua voce.

«Non credo sia il momento per le scenate di gelosia.»

«Figurati.»

Il vampiro esitò. Decise di essere sincero.

«Sì, ci sono già stato alcune volte. E per il motivo che pensi te. E’ un problema?»

«No, anzi. – Mentì, fingendo che la cosa non la disturbasse.- Hai già l’invito ad entrare e puoi intervenire anche tu, se vediamo qualcosa di strano.»

Spike la guardò accigliato. Non credeva assolutamente che quella rivelazione l’avesse lasciata indifferente. Perché fingeva? Perché si comportava così freddamente, dopo quello che era successo tra di loro?

«Accidenti Buffy, fino a due settimane fa io ti disgustavo e mi evitavi come la peste! Quando lei è venuta da me e mi ha fatto capire chiaramente che mi voleva, cosa avrei dovuto fare? Sono pur sempre un uomo. Ma ti giuro che non provo niente per lei. Lo sai che amo solo te.»

Il ragazzo le accarezzò la guancia, per sottolineare i suoi sentimenti. Le si fece appresso e la baciò.

Buffy sentì il battito del cuore accelerare improvvisamente. Succedeva ogni volta che lui si avvicinava a lei e non sapeva come spiegarselo. Ma non era il momento di amoreggiare, perciò gli puntò le mani sul petto e lo allontanò delicatamente da sé.

«Spike, ti prego… Non è ne il posto ne il momento adatto. Siamo qui per..» Disse con un filo di voce. Ma il vampiro le aveva già tolto le mani dal suo petto e aveva ricominciato a baciarla.

«Buffy!» Disse solamente, e scese a baciarle il collo.

La sua pelle era così calda e invitante e percepiva perfettamente le vene pulsare sotto di essa. Il richiamo del sangue fu improvvisamente troppo forte e il demone prese il sopravvento. Aveva sempre desiderato assaggiare il suo sangue di cacciatrice. Pensò che fosse molto gradevole, così dolce e potente allo stesso tempo.

Tutto ad un tratto realizzò che Buffy si era immobilizzata e ritornò in sé.

Appoggiò la guancia contro la sua e strinse a sé la ragazza, aspettando che il viso della caccia svanisse. Appena recuperò i suoi lineamenti, appoggiò la fronte contro quella di Buffy e la guardò negli occhi.

«Mi dispiace, amore. E’ stato più forte di me. Non volevo spaventarti.»

«Non farlo mai più, ti prego. Ero terrorizzata. E’ stato… Mio Dio…Ero in balia del demone e mi sentivo così sottomessa a lui, così impotente.»

«Non ti fidi di me? Lo sai che non ti farei mai del male!»

«Tu magari no, ma il demone…»

Buffy lesse dentro di sé e riconobbe che, in fondo, le era piaciuto. L’esperienza era una strana combinazione di terrore, piacevole senso di abbandono, disgusto ed eccitazione, tutto insieme. Si sentì come l’avvocato Jonathan Harker nella stanza delle mogli di Dracula.

Il piacere si mischiava alla paura, come quando uccideva i vampiri. Era terrificante, ma al tempo stesso soddisfacente, perché le permetteva di affermare il potere su di loro.

Buffy sorrise ed il vampiro fu lieto di vedere che la paura le era passata. Le scostò una ciocca di capelli dal viso e la ammirò estasiato. Anche Buffy lo guardò, perdendosi nei suoi profondi occhi azzurri. Tutte le preoccupazioni svanirono. Esistevano solo loro.

All’improvviso furono distratti dal rumore di un motore: un’automobile stava percorrendo la strada e aveva rallentato nei pressi della casa.

Buffy scattò seduta in ginocchio, cercando a tentoni il binocolo.

«Ben!» Esclamò.

«Ehi! Pensi già ad un altro uomo?»

«E’ Ben! Un infermiere che lavora all’ospedale. Mi è stato vicino, durante il ricovero di mia madre. Ma cosa ci fa da Lydia

«Non sarà mica una mangiatrice di uomini! E io che credevo di essere l’unico, per lei!» Disse Spike mettendo il broncio.

«Puoi stare zitto? Potrebbe scoprirci.»

Ben uscì dall’auto e percorse il vialetto. Entrambi rimasero sorpresi quando, appena entrato in casa, il ragazzo si tramutò in Glorificus.

«Questo è estremamente interessante. – Commentò Buffy - Per favore, puoi-»

«-riferirti quello che si dicono? Certo.» Rispose Spike.

 

***

 

«Come procede la preparazione del rito, mia signora?»

«Tutto procede secondo i piani. – Rispose la dea, con un sorriso compiaciuto. - Al giorno prefissato, porteremo il contenitore con la Chiave nel posto prestabilito e daremo inizio al rito per aprire il portale.»

Si avvicinò all’osservatrice che giaceva in ginocchio e fissava il pavimento, in segno di riverenza.

«Sono soddisfatta della tua fedeltà e voglio essere riconoscente per il tuo prezioso aiuto. Alzati.»

Lydia si alzò in piedi, attenta a mantenere lo sguardo verso il basso. Temeva che, se l’avesse guardata in viso, la Dea l’avrebbe interpretato come un mancamento di rispetto. Glory invece la stupì, accarezzandole la guancia e sollevandole il mento.

Ora si potevano guardare diritto negli occhi.

«Mi hai risparmiato un gran bel po’ di rotture con la Cacciatrice. Quando ho scoperto che era lei a custodire la mia Chiave, temevo che avrei dovuto torturare i suoi amici uno ad uno, per scoprire dove la tenevano nascosta.»

«Per fortuna non è stato necessario.» Disse Lydia, che voleva aiutare Glory e al contempo farle provocare meno vittime possibili.

«Quindi vorrei premiarti. E’ ancora valido il desiderio che mi avevi espresso, la prima volta che ci siamo incontrate?»

Il sorriso della Dea era incoraggiante.

«Certamente.»

«Bene. Sarà come pattuito, allora.»

Glory camminò aggraziata verso il corridoio, dove c’era un grande specchio in cui si ammirò vanitosa per alcuni istanti. Si sistemò le morbide ciocche bionde e controllò che il rossetto di un rosso acceso non fosse sbavato. Il vestito di seta color rubino fasciava le curve morbide evidenziandole e i sandali dal tacco alto slanciavano la sua figura.

Lydia la ammirava, invidiandone la spontanea sensualità. Lei non aveva un bel rapporto con il corpo. Lo nascondeva dietro quei tailleur severi e si truccava poco. In verità, non aveva nessun interesse ad attirare l’attenzione degli uomini. A lei interessavano i demoni…

A guardarla, il ricordo del loro primo incontro le risalì vivido nella mente.

 

Quella dea primitiva l’aveva trovata per caso una notte, mentre era a passeggio nel parco. Aveva tentato di succhiarle il cervello, come faceva abitualmente con gli essere umani. Un gesto che le permetteva di mantenere la sanità mentale nella nostra dimensione nella quale era intrappolata e nel corpo di Ben. Ma qualcosa l’aveva fermata.

«Aspetta un attimo. – disse – Qui c’è qualcosa di molto interessante! Tu sai molte cose riguardo la magia, i demoni e le dimensioni. Eppure non hai nessun potere. Cosa sei? Una specie di sensitiva?»

Lydia la osservò, per niente terrorizzata. Come se aspettasse quell’incontro da molto tempo.

«No. Sono un’osservatrice.»

«Dolcezza, non hai risposto alla mia domanda. Cosa diavolo è “un’osservatrice”?»

«Una persona che ha studiato i poteri occulti, le razze demoniache, le storie dei vampiri e tutto quello che riguarda il soprannaturale. Il mio scopo è osservare e dare indicazioni alla Cacciatrice, la prescelta che ha il compito di combattere la malvagità.»

Glory esplose nella sua tipica risatina isterica.

«Sai cosa me ne faccio della vostra Cacciatrice? La stendo in due secondi e mi pulisco le scarpe con il suo vestito. Ma tu puoi essermi utile. Sto cercando la mia Chiave e scommetto che tu puoi avere accesso ai libri o alle persone che conoscono il luogo dove è stata riposta. Aiutami e io me ne andrò da questo schifoso pianeta il prima possibile. Chiedo solo di tornare alla mia amata dimensione demoniaca!»

Lydia meditò per qualche istante. Cosa c’era di male ad aiutare quella riccioluta psicopatica a tornare da dove era venuta? Era sola e dannatamente sofferente. Avrebbe provocato solo malanni, a restare confinata sulla terra. Quello non era il suo posto, era chiaro. Era destinata ad essere la regina di un mondo fantastico, di un’altra dimensione.

E quel desiderio, così semplice all’apparenza, era lo stesso che Lydia aveva avuto per anni, nell’infanzia e poi nell’adolescenza. Leggeva di nascosto i libri dei genitori e del consiglio, e sognava di abitare nei mondi fantastici dove vivevano quelle creature affascinanti. Pensava che se lei avesse aiutato Glory a realizzare il suo desiderio, forse le sarebbe stata riconoscente e l’avrebbe aiutata a realizzare il suo.

«Ad una condizione: mi porterai con te, nel tuo mondo.»

Aveva aspettato una vita per vedere dal vivo quelle creature. Una vita passata sui libri a studiare e a fantasticare. “Sei troppo giovane per incontrare dei demoni!” le dicevano. E poi ancora “E’ troppo pericoloso!”. Ma lei voleva vederli con i suoi occhi e toccarli con le sue mani. Era diventata un’osservatrice proprio per quello: per studiare le creature oscure e non per aiutare la Cacciatrice ad ucciderle.

 

Glory si smaterializzò e Lydia, rimasta da sola, accese lo stereo per avere un po’ di conforto nella musica. La melodia di “Whatever you want (Me to do)” di Tyna Turner era diventata la colonna sonora delle notti solitarie dell’osservatrice.

 

Whatever you want me to do, I will do it for you

whatever you want me to be, I will be what you need

because it's love that I feel whenever you're really near

I'm feeling sensual

and I, I know that it's real

 

[Traduzione: Qualunque cosa vuoi che io faccia, la farò per te / qualunque cosa vuoi che io sia, sarò quello di cui hai bisogno / perché è amore quello che sento, quando tu sei veramente vicino / Mi sento sensuale / e so che è reale]

 

Un improvviso rumore di vetri infranti fece sobbalzare Lydia e la costrinse a spegnere lo stereo e a controllare che cosa l’aveva provocato.

«Credevo che Glory non si fosse più fatta vedere perché avesse paura di me, e invece...» Ringhiò la Cacciatrice, palesemente fuori di sé, che aveva appena rotto la porta-finestra della casa.

«Sei una donna ingenua, amore.» La voce di Spike fece tremare le ginocchia a Lydia.

Il vampiro seguì Buffy all’interno, cercando di evitare le schegge di vetro che si erano riversate sul pavimento come una cascata. «E dai modi discutibili, quando perdi il senno.» Aggiunse.

«Stavo solo scherzando.» Precisò la ragazza e si volse verso l’osservatrice.

«Lydia! Sei stata una bambina cattiva, molto cattiva! E’ ora che qualcuno ti prenda a calci nel sedere!!» Minacciò, avventandosi contro di lei.

 

 

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Buffy / Vai alla pagina dell'autore: kasumi