Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Phoenix_619    14/12/2011    4 recensioni
Avanti. Tutti abbiamo dovuto sopportare la scuola. E i Saint, che siano Gold, Silver, Bronze o altro ne hanno frequentata una. E, di conseguenza, hanno collezionato note disciplinari. Tutte da godersele.
Genere: Comico, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Buddah 2- la vendetta.

- Shaka 

- Mu. 

- Che succede? Mi sembri un po’ agitato. – l’ illuminato sospirò, cercando di preservare la sua proverbiale calma. 

- Devo essere interrogato in fisica. 

- Oh. Be’, non è esattamente una passeggiata. 

- Mia madre – disse lui sudando freddo – ha detto che mi sequestrerà il tappeto da yoga se non prendo una sufficienza. – “Che cosa orribile” pensò ironicamente Mu. 

- Però – continuò Shaka – non sono sicuro di riuscirci. Ieri mi sono messo nella posizione del loto, e a forza di meditare mi sono addormentato! Perciò non ho studiato nulla. – Mu, sotto quello sguardo da pargoletto angelico, se la rideva alla grande. Shaka si era giustificato quattro volte, questa volta non poteva scampare!

- Mu sono davvero contento che tu ti stia preoccupando così tanto per me. 

- Eh? – disse Mu, sorpreso da quell’ affermazione. – ah… già, hahaha! Spero davvero che non ti interroghi….

-. Tranquillo – rispose il biondo. – e in caso, ho sempre il piano B…

 

Nota disciplinare: dopo quattro giustificazioni consecutive, l’ alunno Shaka chiede aiuto a Buddha per evitare l’ interrogazione. Ma io sono una donna, non una santa: gli metto 2.

 

Angolo autrice:

Ullallà! Ma guarda! Ancora Shaka per la gioia di grandi, piccini e fangirl! Comunque, comunque… Grazie a Epicuro, posso finalmente inaugurare la rubrica: “Chiedilo a Phoenix”! allora, Epicuro mi aveva chiesto: “io avrei una domanda… da parte di Shun… ma perché tutti gli altri hanno delle armature fighissime mentre a lui è capitata un’ armatura rosa, e per di più con un nel paio di tette nell’ anime?” ahem…

*Phoenix si spaparanza su un comodo divano, con un kimono di velluto rosso, pigiamone con i panda e un bicchiere di vino in mano*

 

Caro Epicuro,

ho preso attentamente in considerazione la tua domanda. Per andare sul sicuro mi sono confrontata con eminenti personalità quali Steven Hawpking, Piero Angela, Caparezza, Mariello e il criceto di Pintus. Siamo giunti a dieci diverse conclusioni:

1) Questa è l’ ipotesi più accreditata. Shingo Araki e Michi Himeno(coloro che hanno curato la trasposizione dal manga all’ anime), traviati dai virili tratti di Shun hanno ben pensato di agevolarlo: per una ragazza non è comodo portare uno scafandro simile che comprime tutto. Poi però sono; rimasti sorpresi di vedere i numerosi “-kun” post posti al nome, ma nella società moderna bisogna essere di “ampie vedute”;

2) Inizialmente la sua armatura era la nuova mise sexy di June, ma alcune yaoiste, preoccupate di non trovare soggetti adatti alle loro fic, hanno ben pensato di rendere il completino un’ armatura, sperando che qualcuno della serie si arrapasse. L’ unico risultato è stato Hyoga che vomitava in un cestino e Ikki che massacrava chiunque lo riconoscesse come fratello di quell’ essere. Le spalliere sono state modificate da Shiryu, così avrebbe potuto nasconderci il collirio comodamente. Il casco a quanto pare è opera dello stesso Shun, desideroso di emulare il casco assai più figo e virile del fratello… ma parliamo del colore rosa. Inizialmente era di un bel rosso acceso, ma il maestro dell’ isola di Andromeda ha ben pensato di lavare l’ armatura prima che fosse assegnata a qualche allievo. Mica poteva presentarla sporca e arrugginita! Secondo la cameriera del servizio lavanderia, il maestro avrebbe voluto fare da solo, approfittandone per lavare qualche lenzuolo bianco… un risultato è palese, l’ altro è che la lavatrice è quasi esplosa. Forse le catene andavano lavate a mano.

3) C’è stata un po’ di confusione durante la fase di doppiaggio, e la doppiatrice di Shun è finita a fare Saori, perciò la voce del cavaliere nell’ anime è quella di un barbone alcolizzato. In studio è rimasta la sua fida bottiglia di whisky.

4) Shun sfigato!

5) Secondo Hawpking, Shun sarebbe stato risucchiato in un universo parallelo passando attraverso una supernova esplosa. La sua folle corsa lo avrebbe riportato indietro nel tempo, attraverso il cassetto della biancheria intima di sua nonna, per poi tornare al presente attraverso un buco nero. Per di più con la bianch… emh, armatura!

6) AAAAAAHHHH! Oddio l’ avete visto?

7) Guarda che è Shun…

8) Ah allora… AAAAAAAAHHHHHHHHHH!!!!

9) Shun è fuori dal tun-ne-ne-nel del divertiment-o-oo..

10) Eh voglio vedere quanto ti diverti a andare in giro con quel coso!

 

In dieci punti credo di aver esposto le teorie secondo le quali Shun ha ottenuto quell’ armatura vergognosa per il genere umano. Altri misteri saranno risolti nella prossima puntata di “Chiedilo a Phoenix!”. Sempre che a qualcuno interessi. Per intanto, ringrazio

Essence_Infinite

ely natassia

Angelica Barbanera

Epicuro

titania 76

Lady Aquaria

Ai91

Clamaste      per aver recensito,

Angelica Barbanera

Ansem6     per aver messo fra le preferite,

Hoel

tamakisskiss     per aver messo fra le ricordate

aiolia91

Angelica Barbanera

clamaste

Eno

Essence_Infinte

Iri

kurabika

roxrox

tamakisskiss    per aver messo fra le seguite

 

e un doveroso ringraziamento speciale a Epicuro che ha inaugurato la rubrica: "Chiedilo a Phoenix!"

 

Alla prossima,

Phoenix

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Phoenix_619