Serie TV > The Vampire Diaries
Segui la storia  |       
Autore: Lady Eloise    14/12/2011    3 recensioni
E se tutto fosse stato solo frutto della paura di Elena di scegliere senza seguire le regole del buon senso.
Finalmente dopo la partenza di Stefan con Klaus, Elena ha la possibilità di guardarsi nel cuore e capire cosa davvero prova per i due fratelli.
Sceglierà la strada più semplice e resterà fedele a Stefan, oppure scaverà nella sua anima e accetterà la verità sui suoi sentimenti per Damon con serenità.
Tutto si svolgerà all'ombra di Stefan che rientrato a Mystic falls, non sarà più lo stesso e creerà problemi al fratello e ai suoi amici.
Ci saranno scelte dolorose e notti di passione, consapevolezza dei propri sentimenti e tentativi di salvataggio.
L'amore è irrefrenabile e anche Stefan scoprirà che Elena non era l'unica per lui, un vecchio amore sarà la sua salvezza e la sua redenzione.
Genere: Drammatico, Romantico, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Damon Salvatore, Elena Gilbert, Stefan Salvatore, Un po' tutti
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap.19 Soluzione Cap.19 Soluzione    

Ero sdraiato sul mio letto, al buio e in silenzio, dal momento in cui avevamo scoperto che era possibile sconfiggere Klaus ognuno era tornato alle proprie case e io ero solo, il silenzio spettrale che mi avvolgeva mi obbligava ad acuire ancora di più i miei sensi, già tesi al massimo, per cercare di percepire anche il più piccolo rumore per non sentirmi del tutto abbandonato.
Attraverso le spesse tende di velluto blu della mia camera potevo scorgere una lama di luce che andava ad infrangersi sul pavimento di legno antico e cosumato dal tempo, era sicuramente giorno inoltrato, forse addirittura pomeriggio, avevo passato la giornata ad autocommiserarmi e a deprimermi, quello non ero io, io ero combattivo e determinato, forse un pò irresponsabile, ma non ero di certo uno che si abbatteva, se solo fossi più vecchio e di conseguenza più forte forse potrei salvarla senza attendere la messa in scena di un piano che forse non sarebbe neppure servito, ci stavamo fidando di una strega morta più di centocinquanta anni fa, che come se non bastasse mi odia a morte e sono sicuro farebbe qualsiasi cosa per trarmi in inganno.
Ero ancora immerso nei miei pensieri quando mi resi conto che dal piano di sotto provenivano dei rumori, anche se molto tenui, potevo sentirli chiaramente, potevano essere solo Kathrine ed Elijah, se fosse stato qualche altro vampiro sarei stato nei guai, scesi lentamente le scale e non appena arrivai sulla soglia del salotto vidi Kathrine che si versava da bere, mossi un passo verso di lei ma bloccai immediatamente, quello che vidi mi lasciò senza parole, Elijah si stava avvicinando lentamente a Kath, non appena fu abbastanza vicino le posò una mano sulla guancia e molto dolcemente la accarezzò, decisi di farmi notare schiarendomi la voce, ma Elijah non diede segno di voler modificare la sua posizione e mi disse << So che sei li da un pò, vieni fuori dobbiamo parlare >>, non me lo feci ripetere due volte ed entrai in salotto, non persi l'occasione per lanciare una frecciatina a Kath << Spero che con lui starai più attenta, ricordati che suo fratello ti vuole morta e non credo che le tue doti seduttive gli farebbero cambiare idea >>, Kathrine mi scoccò un sorrisetto divertito e decise di ribattere << Niente più giochetti, finalmente ci siamo ritrovati, ho passato tanto tempo a scappare e a manipolare che pensavo di essermi dimenticata di cosa volesse dire sentire la mancanza di qualcuno, decisamente mi sbagliavo >>, le sorrisi di rimando e spostai la mia attenzione sul vampiro originario << Allora cosa avete scoperto a Chicago, oltre al fatto che vi amate nonstante abbiate cercato per secoli di uccidervi a vicenda >> per un istante gli occhi di Elijah fiammeggiarono, accesi dalla mia ironia  pungente, poi uno scambio di sguardi con Kath fece in modo che l'ira delll'originario si placasse, lo vidi prendere fiato per cercare di calmare gli ultimi rimasugli di rabbia e scegliendo con cura le parole disse << Purtroppo la strega che conoscevo di nome Elisabeth è morta, così abbiamo dovuto cercare un'altra strega che conosco sempre a Chicago, Gloria, abbiamo scoperto che anche Klaus la conosce, molto tempo fa erano amici, poi qualcosa è cambiato, ci ha detto che c'è una sola cosa che può far tornare umana una creatura dell'oscurità, ed è una pietra chiamata "Pietra della vita", putroppo pare che non ve ne siano in circolazione da molto tempo, secondo Gloria ne esiste un solo esemplare, dato che la strega che le ha create non esiste più si stanno esaurendo, siccome una volta utilizzate perdono ogni potere >> ero sconvolto non potevo credere che ci fosse davvero un modo per far tornare un demone umano, c'era però una cosa che non capivo che interesse doveva aver avuto Elisabeth a far tornare umani i vampiri, così mi rivolsi ad Eliajh << C'è una cosa che non capisco, perchè Elisabeth voleva far tornare umani i vampiri? >> l'originario mi guardò un pò stupito e sorridendo mi disse << Tu per quale motivo vorresti poter tornare ad essere umano ? >>, ci pensai qualche istante, poi come un fulmine a ciel sereno un pensiero o meglio un viso attraversò la mia mente e sicuro dissi << Per amore... >>, spostai il mio sguardo su Elijah e attesi che mi raccontasse la storia della strega, l'originario si spostò verso il caminetto spento e appoggiando le spalle contro la mensola di legno situata sopra il caminetto cominciò il suo racconto << Più di mille anni fa Elisabeth si innamorò di un vampiro, Herman, purtoppo essendo una strega non poteva amare un vampiro andava contro le leggi della natura, così decise di comune accordo con il suo amato che avrebbe fatto qualsiasi cosa per farlo tornare umano e poter vivere insieme un'esistenza normale, ci mise diversi secoli ma alla fine forgiò un incantesimo che le permetteva di instillare nuovamente il soffio della via nei non morti, presto la voce si sparse ed Elisabeth divenne un punto di riferimento per  tutte le coppie che volevano vivere una vita umana >>, forse avrei potuto trovare una seconda pietra da usare su di me, finalmete avrei avuto tutto ciò che volevo, avrei avuto l'amore e sarei tornato umano, avrei finalmente potuto sentire il calore del sole sulla pelle senza temerlo, avrei poteuto avere una famiglia e non avrei dovuto condannare Elena ad una vita che non voleva, fui scosso dai miei pensieri dalla voce di  Kathrine che dolcemente mi diceva << Telefono al resto del gruppo, dobbiamo metterci immediatamente alla ricerca della pietra >>, mi lasciai cadere pesantemente sul divano e sbuffai rumorosamente, Elijah si voltò verso di  me e con un mezzo sorriso disse << So a cosa stai pensando, quando ci saremo liberati di Klaus e avremo salvato Elena, se lo vorrete entrambi ti aiuterò a cercare un'altra pietra, nella speranza che ve ne siano ancora >>.
L'attesa non durò a lungo e in pochi minuti il resto della brigata si riversò nel mio salotto occupando tutti posti a sedere rimasti, Elijah non attese oltre e raccontò agli altri quello che già avevo sentito in precedenza, durante la narrazione osservavo attentamente i visi di tutte le persone che affolavano la stanza e mi soffermai in modo particolare su quello di Bonnie dove potevo notare un enorme sorriso, la vedevo contorcesi e fremere sulla sua poltrona, come in preda ad una irrefrenabile necessità di muoversi, finalmente l'originario terminò il suò discorso e vidi Bonnie saltare in piedi come una molla, faceva fatica a controllare l'euforia, poi prese fiato per cercare di calmarsi e disse << Ci serve il portachiavi che Elena ha dato a Rick, li c'è incastonata la pietra che cerchiamo, era in possesso della mia famiglia da più di un secolo, l'ho donata ad Elena perchè se la leggenda fosse stata vera avrebbe potuto usarla non appena avremmo riportato Stefan a casa, ma sinceramente non ero mai riuscita a trovare una prova della sua veridicità, così non ho raccontato nulla ad Elena per non illuderla >>.
Guardavamo Bonnie esterrefatti, la soluzione era sempre stata nelle nostre mani e noi non lo sapevamo, eravamo stati degli stolti e superficiali, ora dovevamo solo cercare l'incantesimo da pronunciare per usare il potere della pietra e sicuramente tra i libri che Bonnie aveva portato dalla casa della nonna potevamo trovare qualcosa, così tutti si misero silenziosamente alla ricerca, come se fosse stato ordinato loro di farlo, nessuno di noi si sarebbe fermato finchè non avessimo trovato qualcosa.
Ormai era sera tardi ed avevamo quasi perso le speranze di trovare qualcosa quando Jeremy cominciò a gridare come un pazzo, Bonnie gli strappò il libro dalle mani e la vidi leggere la formula scritta sul grimorio, alzò lo sguardo e disse << Ci siamo, abbiamo la formula >>, eravamo ufficialmente pronti, non stavo più nella perlle, sarei partito subito se Elijah non fosse intervenuto dicendo << Ormai è tardi, tornate tutti a casa, riposatevi e preparate le armi per lo scontro, domani mattina all'alba partiremo, vi condurrò dalla vostra amica >>, vidi il gruppo allontanarsi verso la porta ed uscire, solo Rick rimase e si avvicinò, mi porse la pietra e disse << Conservala tu, con te è più al sicuro, buonanotte amico >>, lo salutai con gesto del capo e abbassai lo sguardo verso la pietra che stringevo tra le mani, era di un bel color ambra rotonda e liscia, per un attimo avrei voluto utilizzarla per me, ma ripresi subito il controllo e mi diedi dello stupido per averlo solo pensato, salutai Kathrine ed Elijah che sedevano abbracciati sul divano del salotto e salii in camera mia.
Appena entrai depositai la pietra sulla scrivania e mi diressi in bagno per farmi una doccia, il getto caldo dell'acqua che si infrangeva sulla mia pelle mi faceva sentire rilassato e al tempo stesso spossato, erano giorni che non mi riposavo, dormivo male e il mio cervello non smetteva mai un momento di lavorare per cercare una soluzione a questo casino, forse finalmente questa notte, libero dal peso di dover trovare un modo per salvare Elena, sarei riuscito a riposare e a rinvigorirmi per la battaglia del giorno seguente.
Uscii parecchio tempo dopo dalla doccia, mi infilai velocemente i vestiti, mi sciugai i capelli e mi diressi verso la scrivania dove afferrai la pietra e cominciai a rigirarla tra le dita, nella speranza di scorgere un segno, uno qualsiasi che mi desse la certezza che il nostro piano avrebbe funzionato, purtroppo quella pietra sembrava una pietra qualsiasi, nulla di lei sembrava straordinario così cominciai a pensare che fosse solo un sasso qualsiasi, lo strinsi con più forza e pensai intensamente ad Elena, quasi terrorizzato dal fatto che forse stavamo riponendo la nostra fiducia in una leggenda, improvvisamente mi trovai in piedi in una camera da letto che non avevo mai visto, l'imponente letto a baldacchino, la carta da parati beige adornata con raffinati disegni marroni, la mia attenzione fu attirata dal profumo che arrivò alle mie narici, era inconfondibile, poteva essere solo lei, con la mia velocità raggiunsi in un istante il letto e accocolata sotto il piumino la vidi, bella come un angelo, doveva aver pianto appena prima di addormentarsi perchè il suo meraviglioso viso era ancora rigato dalla lacrime, notai ai piedi del letto un mucchietto di stracci che ad una attenta analisi riconobbi come gli abiti che indossava il giorno della partenza, chissà in quale modo avevvano fatto quella misera fine, allungai una mano per toccarla quando mi ritrovai di nuovo nella mia camera frastornato ma felice di sapere che tutto sommato stava bene, ora ero sicuro che quella pietra sarebbe stata la nostra arma più potente, ne avevo avuto la prova, adesso ero davvero pronto a tutto.
CONTINUA


Spazio autrice
Ciao a tutti, per prima cosa vorrei scusarmi per non aver postato la scorsa settimana ma la mia beneamata connessione a internet ultimamente fa i capricci.
Spero vi sia piaciuto il capitolo, non succede niente di particolarmente emozionante ma finalmente i nostri amici hanno scoperto come fermare Klaus...Evviva!!
Spero di non aver creato un'insurrezione  mettendo insieme Kath e Elijah, li adoro assieme, so che Kath fin dall'inizio ha dato l'idea di amare Stefan anche in alcune discussioni con Elena, ma dopotutto non lo ha mai confermato e così eccoci qui...fatemi sapere cosa ne pensate..
Comunicazione di servizio : Causa vacanze di Natale vi saluto e vi faccio tanti auguri anche di Buon Anno e il prossimo capitolo lo potrete leggere il 4 gennaio...kiss kiis
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: Lady Eloise