Videogiochi > Portal
Segui la storia  |       
Autore: PotterWatch    14/12/2011    1 recensioni
Andarsene così, con un cubo tra le braccia e un moto perpetuo di samba in sottofondo.
[Portal - Missing Moments]
Genere: Horror, Introspettivo, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Contenuti forti, Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cake
85.2 FM


Cake

Congratulazioni. Il Centro di Arricchimento si complimenta per il Vostro incredibile successo. Vi avvertiamo che la Procedura di Festa Preconfezionata e la Torta Foresta Nera Aperture Science, a causa dell'alto contenuto di carbbbbbbbzzcrr, sono altamente sconsigliabili in regimi dietetici stretti. In caso contrario, il Centro di Arricchimento Vi prega di salire sulla Piattaforma Non Immobile Aperture Science in 3, 2, 1.

I tuoi occhi non la lasciano sin dall'inizio della stanza. Mezzo morto di sete e di fame, in ginocchio sul vetro liscio, tieni ben fissi gli occhi lucidi di febbre. Eccola. è lì davanti a te, unica luce calda tra le alte pareti in isolante buio.
La candelina brilla sulla glassa scura, sul cioccolato che è fondente e nero e scintilla di bagliori arancioni tutt'intorno. Ce l'hai di fronte, per davvero; è perfetta. Pronta per essere divorata, come le innumerevoli telcamere che per rabbia hai gettato nell'acido.
Speri non ce ne siano altre in giro. Essere visto in quelle condizioni non ti va affatto giù, soprattutto quando hai così fame.
Abbandoni la Portal Gun sul pavimento e affondi le dita nell'impasto morbido di pan di Spagna, tra gli strati di crema 
in bocca avverti le ciliegie e la panna e lo zucchero, e qualcosa che ancora non sai, ma non ti importa è così buona da non sembrare nemmeno vera.
Ti siedi quieto sul pavimento di gommapiuma, appoggiato al cubo. La fame è svanita. C'è un retrogusto vagamente chimico, però, ben poco convincente
quello non si spegne, ma si acuisce pian piano con i minuti, insinuandosi in gola e nei recessi del tuo apparato digerente.
Cosa c'era in quella torta?
Al primo lancinante grido di dolore, GLaDOS spegne tutti i circuiti della Cake Room.
Sei davvero solo, ora; nessuno spia, nessuno ascolta le tue urla, nessuno può curare gli spasimi che ti straziano lo stomaco. I processi di lei sono frenetici, impegnati ad elaborare un'alternativa.
Preparare torte ogni volta è una seccatura;
come se non bastasse, di questi tempi uova, latte e cacao sono quasi impossibili da trovare. Almeno gli acidi e i solventi, per fortuna, non mancano – basterà impiegarli meglio.
Stai rigido, sdraiato sulla schiena, la Portal Gun a pochi centimetri dalle dita. Tu non le servi più. Quel che le serve adesso è un altro modo per sbarazzarsi di tutti voi.

____________

Spin-off che non ha molto senso nella timeline di Portal, ma lo volevo scrivere comunque, immaginando che Chell non fosse stata effettivamente la prima.
Sapete tutti cosa c'è in quella torta, vero?
I'm GLaD it was a lie.

P.S.: La Cake Room esiste davvero e non c'è bisogno di codici per raggiungerla. Io ci sono stata! *_*
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Portal / Vai alla pagina dell'autore: PotterWatch