Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: vale82    02/08/2006    11 recensioni
Mi guarda e ha uno sguardo strano, distratto e non capisco che cosa gli sia preso adesso, forse anche lui ha un compito e come al solito non è preparato…
“Hai anche tu un compito importante?”
“Ci sono cose più importanti nella vita Hermione dei compiti in classe…”
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

“Ron per favore, non puoi smetterla?”

Siamo nella biblioteca di Hogwarts e io sto studiando per il compito di Antiche Rune di domani o almeno sto cercando di studiare visto che il signorino di fronte a me continua ad aprire e chiudere il libro che ha davanti e a sbattere la penna  sul tavolo guardandosi intorno…

“Che diavolo ti prende? Io sto cercando di studiare se tu non l’avessi ancora capito!! Domani ho il compito ed è importante! Davvero importante!!”

Mi guarda e ha uno sguardo strano, distratto e non capisco che cosa gli sia preso adesso, forse anche lui ha un compito e come al solito non è preparato…

“Hai anche tu un compito importante?”

“Ci sono cose più importanti nella vita Hermione dei compiti in classe…”

E’ impossibile…Ronald Weasley che dice a me che ci sono cose più importanti nella vita?

Colui che pensa che le cose più importanti nella vita siano giocare a Quidditch e essere bravo negli scacchi…

C’è qualcosa che non va… Fermo un attimo il mio studio per cercare di approfondire questa cosa che mi lascia sbalordita…

“Ron, ti senti bene vero?”

“Si…Bene…” Mi ha risposto distrattamente facendo cadere la penna per terra

E’ impossibile c’è proprio qualcosa che non va…

Sembra rimanere un’eternità sotto il tavolo tanto che lo chiamo per farlo riemergere:

“Ron??”

Si alza all’improvviso, rossissimo in volto e quasi urlando mi dice:

“Ok ora te lo dico!!”

Ora mi fa ancora più paura di prima ma è un attimo perché poi improvvisamente:

“No, non ce la faccio!! Ciao!”

Se ne va via di corsa e mi lascia lì imbambolata senza aver capito assolutamente niente e mentre sono lì ancora a pensare a che cosa possa essersi riferito Ron arriva Harry, mi guarda:

“Hermione ti senti bene? Hai una faccia…”

“Io sto bene o perlomeno mi sembra… credo che sia Ron a non stare tanto bene… Tu ne sai qualcosa??”

Harry arrossisce…

“Ehm… No… Cioè…”

“Harry!! Non ti ci mettere anche tu!! Se sai qualcosa dimmelo mi state facendo preoccupare…”

“Scusa Hermione, ma credo che sia lui a dovertelo dire non io…”

“Ok adesso basta!!!Vado a cercarlo!!”

Sbatto i libri nella borsa e mi dirigo a passo veloce nella sala comune ma non c’è… Allora vado spedita nel dormitorio dei ragazzi ed entro… Lui sta girando nervosamente per la stanza ripetendo a bassa voce frasi incomprensibili, quando spalanco la porta si gira e mi guarda con occhi sgranati…

“Allora? Cos’è tutto questo mistero?? Se devi dirmi qualcosa fallo e basta! Hai bisogno di un aiuto per i compiti? Sono contraria e lo sai ma se devi fare tutte queste scene...”

“Vuoi smetterla con questi dannati compiti per una volta??”

Ha le orecchie rosse ed è leggermente alterato, ma che cosa ho detto di sbagliato?

“E allora cosa c’è???”

Mi guarda e sembra aver preso coraggio…

“ok… Ci ho pensato a lungo… Non so se è la cosa giusta da fare perché non so come potrai prenderla…”

“Se è qualcosa che riguarda Lavanda evita pure di dirmelo perché…”

“Ma non c’è proprio il modo di farti stare zitta e lasciare che parlino gli altri?”

Questa volta decido di non ribattere anche se sono infastidita e lo lascio continuare….

“ Ho capito delle cose in questo periodo…Delle cose che prima non mi erano così perfettamente chiare ma che ora lo sono…Voglio dire, io e te, siamo amici… da anni ormai…”

Si ferma un attimo e si strofina gli occhi, si siede un attimo sul letto e poi si rialza, si gira e mi guarda dritta negli occhi, deglutisce a fatica e poi dice:

“E va bene basta! E’ arrivato il momento, anche se non so come reagirai, anche se non so quello che pensi di questa cosa, anche se non so che cosa provi in questo momento e anche se so che penserai che sono pazzo… Te lo devo assolutamente dire perché non posso più tenerlo dentro…”

Attimi lunghissimi quelli che separano me e lui da questa confessione… Attimi che sembrano non terminare mai… Attimi in cui il mio cuore cessa di battere perché spera che quello che lui sta per dire sia quello che sogna da anni…

Ti prego Ron parla…

E poi lo fa, dice la cosa che io aspettavo da 7 anni, mi chiede finalmente quello che non avrei neanche mai osato immaginare né sperare… La sua voce mi arriva lontana come da un sogno:

“Vuoi uscire con me Hermione? Voglio dire… Non come amici…Un appuntamento insomma…Se ti va è ovvio…”

Il respiro mi si ferma un istante, l’ossigeno non arriva più al cervello e quindi non riesco a ragionare ma non c’è bisogno di ragionarci, la risposta la so, la so da anni forse da sempre… Il problema è riuscire a parlare…

Ok, respira…

“Si Ron, mi andrebbe di uscire con te…”

Mi si avvicina, mi prende per mano e mi sorride…

Forse è vero, ci sono cose più importanti dello studio e il compito di Antiche Rune per il momento può aspettare…

 

 

*** Nota dell’autrice:

Sarò per caso fissata con Ron/Hermione?? Io credo proprio di si però mi vengono così spontanee che mi sembra un peccato frenarle!! Mi raccomando fatemi sapere cosa ne pensate in NUMEROSI!!!

Ps: One-shot che dedico a tutti ma in particolar modo alla mia sorellina Veronica(MitsukiAngel)!!! Sei la migliore, Toto!!!! Ti vi bi né!!!!

  
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: vale82