Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Severa Piton    15/12/2011    7 recensioni
"Tutti noi sappiamo che la famosa e rinomata scuola di magia e stregoneria di Hogwarts è stata fondata nell’anno 993 d.C.
Questa ovviamente è la storia ufficiale."
In realtà all'inizio era una scuola un po' diversa.
Recensite e non venitemi a cercare a casa per mandarmi alla Neuro! xDxD DEMENZIALE!
Genere: Demenziale, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Hermione si alzò di scattò dalla poltrona sulla quale era seduta chiudendo il libro che aveva in mano.
“Bene, io vado in biblioteca a ripassare Storia della Magia per i G.U.F.O.”
Ron e Harry, che fino al secondo prima stavano parlando, ignorando volutamente i loro compiti di Divinazione, sbarrarono gli occhi e fissarono Hermione.
Dopo qualche attimo di smarrimento Harry riuscì a dire:
“Ma i G.U.F.O. saranno l’anno prossimo!”
“Ed è proprio perché io mi sarò messa avanti quest’anno che avrò voti molti più alti dei vostri.”
E così dicendo si voltò e uscì dalla Sala Comune.

Una volta in biblioteca si diresse subito nel reparto “storia” e cominciò a sfogliare ogni libro che poteva sembrarle interessante e utile.
Ripassò le varie rivolte degli Elfi e le approfondì.
Aveva accumulato ben ventisei libri sul tavolo, creando un notevole spazio vuoto sullo scaffale, quando notò un libro molto piccolo.
Incuriosita lo prese in mano e lesse il titolo: “La vera storia di Hogwarts: ovvero quello che nessuno vorrebbe sapere”, di un autore a lei sconosciuto.

Ovviamente Hermione sapeva già tutto a proposito della scuola che frequentava, dalla sua fondazione all’inciucio fra Corvonero e Serpeverde, ma aprì ugualmente il libro sperando di trovarci qualcosa di nuovo che potesse farle fare una bella figura agli esami, che si sarebbero tenuti l’anno dopo.

Si sedette e cominciò a leggere la prima pagina:

 

Introduzione di Bathilda Bath:

Tutti noi sappiamo che la famosa e rinomata scuola di magia e stregoneria di Hogwarts è stata 
fondata nell’anno 993 d.C. dagli altrettanto famosi maghi Godric Grifondoro e Salazar Serpeverde e 
le streghe Tosca Tassorosso e Priscilla Corvonero.

Questa ovviamente è la storia ufficiale, la storia che tutti i nostri ragazzi impareranno sui libri scolastici.
Dovete sapere, invece, che la vera Storia di questa magnifica scuola è cominciata
molto prima del 993 d.C., ed è questo l’argomento che approfondiremo nelle pagine di questo interessantissimo libro.
La struttura fu costruita da Re Scrofetto II nel 923 d.C, inizialmente non si chiamava certo Hogwarts ma Warthogs School.

Ed era una scuola di addestramento per Facoceri da combattimento.
Divenne molto famosa all’epoca e tantissimi Facoceri furono iscritti, a pagamento, 
per essere addestrati dal Re in persona e dalla moglie Piggy di Fanghiglia.
Purtroppo con l’arrivo delle carestie e delle grandi epidemie la maggior parte dei Facoceri guerrieri 
preferì rifugiarsi nelle dimore calde e sicure, così la scuola andò in rovina nel 940, lasciando i Sovrani senza il becco di un quattrino.
Trent’anni dopo quattro dei maghi più famosi dell’epoca vollero acquistare la struttura.
In realtà non tornò subito ad essere una scuola ma fu divisa in due sezioni: da una parte le signore 
avevano allestito un centro benessere, dall’altra i signori avevano organizzato lo spazio per far nascere  
un albergo a cinque stelle con tanto di discoteca a entrata libera.
Un giorno, però, Messer Salzar si ubriacò ed ebbe la splendida idea di trasformare il castello in una scuola.
Ovviamente l’idea venne appoggiata dai suoi amici, di fuori quanto lui.
Diedero un nuovo nome alla scuola: Hogwarts, anagramma di Warthogs.
Crearono le Case con i rispettivi colori e decisero quali sarebbero stati i loro pupilli.
Via via che il tempo passava la scuola acquistava maggior prestigio,
per tale motivo si arrivò alla decisione di far dimenticare al popolo la sua vecchia Storia, poiché i "Fondatori" ritennero
sconveniente lasciare che tutti sapessero che lì, una volta, erano stati addestrati Facoceri da combattimento.
Un giorno il grande Serpeverde ebbe l’idea di far indossare agli studenti mantelli ricoperti di strass colorati e sbrilluccicanti, nessuno appoggiò la sua decisione e lui se ne andò.
Bene, in questo libro seguiremo da vicino gli eventi che hanno portato Re Scrofetto e sua moglie ad addestrare Facoceri.
Bathilda Bath vi augura buona lettura!”

 

 

Hermione chiuse il libro e lo appoggiò sul tavolo.
Senza nemmeno rimettere i tomi nello scaffale si alzò e come un’automa tornò in sala comune. Il tutto tenendo gli occhi sbarrati e la bocca aperta con tanto di rivolino di bava.
Ron e Harry la videro subito quando attraversò il ritratto e le andarono incontro… per poi camminare piano all’indietro, una volta notata la sua espressione.
Lei li superò senza degnarli di un’occhiata.
“Hermione…” Lei si fermò.
“…Ehm… che ti è successo?” Le chiese Harry. “Stai bene?”
Ron prese il coraggio per fare un passo avanti e metterle una mano sulla spalla.
Appena sentì il suo tocco, Hermione si girò verso di lui con una sguardo assassino, iniettato di sangue e la mandibola in avanti.
Alzò le mani al cielo e…
“SIAMO TUTTI FACOCERI!”

Corse in dormitorio urlando come un’ossessa.

Rachel*

Vi capisco se in questo momento avete una faccia
del tipo --> O__O
oppure se state vomitando in un sacchetto
o se state prendendo un appuntamento dallo psicologo.
Ci tenevo solo a dirvi che non mi sono inventata l'anagramma di Hogwarts.
Warthogs significa veramente Facoceri!
L'ho scoperto ieri mentre mi fogavo con il creatore di anagrammi. xD
Bene, dopo avervi bloccato la crescita me ne vado. Recensite! xDxD

- Potter, tuo padre era un maiale!
- No professore, mio padre era un Facocero! *Fuck Yeah*

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Severa Piton