Fanfic su attori > Robert Pattinson
Segui la storia  |       
Autore: Clodie Swan    15/12/2011    3 recensioni
Questa è la mia prima ed unica ff su un attore.Decisamente diversa dalle altre che girano. Una storia che fa ridere e fa anche riflettere.
Robert Pattinson resta bloccato a Roma per 24 ore e decide di prendersi una giornata libera
per potersi svagare in giro per la città come un ragazzo normale.
Ma le cose non saranno tanto semplici...soprattutto quando la sua strada incrocia quella di Isabella una giovane giornalista costretta a scrivere un articolo su di lui. Quanti hanno amato le mie parodie su Twilight potranno apprezzare il modo in cui mi sono divertita a mettere nei guai il suo interprete.
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lo scoop

Rob
Mi rintano nella mia camera per vedere il contenuto del dvd sul mio portatile. E quello che vedo mi lascia di stucco. In un file word c’è quello che sembra essere l’articolo di Isabella dal titolo: Rob, un giorno di libertà.
Mi metto a leggerlo incuriosito.

Proprio oggi mi è stato chiesto di intervistare Robert Pattinson e di scrivere un articolo su si lui. Come si può scrivere su chi non si conosce? Di cui si è sentito parlare solo dai media?

Fortunatamente per me, in maniera del tutto inaspettata ho avuto modo di passare un’intera giornata con lui e di poterlo conoscere meglio come se fosse un normale ragazzo in vacanza.
E la cosa più bella è che lo è. Non importa quanto sia famoso o quanti soldi guadagni. Rob, permettetemi di chiamarlo così, è ventenne allegro e simpatico, che sa apprezzare le cose semplici e sa socializzare con le persone con naturalezza.

Non so dirvi i retroscena dei suoi ultimi film ma posso dirvi che lui ama il suo mestiere, nonostante i sacrifici che comporta, e che non sarete delusi dal suo prossimo lavoro perchè lui vi si getterà con entusiasmo. Rob mette passione in ogni cosa che fa. Sia che si tratti di volteggiare per le strade su un motorino o visitare i monumenti storici di Roma. Vorrei che poteste vedere la sua aria incantata quando è entrato nel Colosseo.
Non sono in grado di rivelarvi qualche gossip piccante sulla sua vita sentimentale, ma posso dirvi che Rob non ha mai perso di vista gli affetti più cari e sente la nostalgia della sua famiglia. Sono certa che il sostegno dei suoi lo ha aiutato a fare le scelte più importanti e che lui non se lo dimentica mai.

Sono contenta di questa giornata di libertà che gli ha dato il destino e che mi ha insegnato a vedere oltre l’apparenza, cosa che i suoi numerosi fan purtroppo non riescono a fare.
Mi dispiace molto per loro, perchè fermandosi al sex symbol, alle sue love story, ai suoi personaggi eccetera, si perde il meglio. Si perde Rob.


Una volta finito devo rileggerlo. E poi di nuovo.
Ho visto che ci sono allegate alcune foto e le apro tenendo sotto gli occhi anche il testo dell’articolo. Scorrono tutte le immagini della mia giornata a Roma.  In tutte ho un’espressione serena e spensierata come non mi vedevo da tanto tempo. Ecco ci sono io che nel Colosseo che mi guardo intorno con la bocca aperta come un baccalà. Io che guido il motorino tutto gasato. Io che mi metto in mezzo ai due turisti giapponesi per farmi fotografare e quelli mi guardano male. Io che faccio la foto ai due giapponesi per farmi perdonare. Io che mi metto il cappelino I love Rome tutto contento. Io con i pacchetti dello shopping che rido mentre esco dal negozio con Isabella. Io che arrotolo le fettuccine, anzi i bucatini, al ristorante e sto per papparmele.Io che vengo steso a terra da Fortunella. Io ed Isabella che scappiamo.
Rivedendo tutto questo mi metto a ridere. E mi commuovo.
Isabella si era fatta un’idea sbagliata di me prima di conoscermi ed io mi sono fatto un’idea sbagliata di lei quando ho saputo che era una giornalista.
L’ho trattata male e devo fare qualcosa per rimediare. Come faccio a chiederle scusa? Non ho nemmeno il suo telefono e sono bloccato qui dentro. Non mi faranno mai uscire.
Ho un’idea! Mentre sollevo il telefono il mio piano ha già preso forma.

*****************************************************************************

Isabella

“Isabella!”la voce di Rebecca mi sveglia bruscamente. “Presto svegliati! Devi assolutamente venire a vedere!”
“Che succede? Va a fuoco la casa?”borbottò stroppicciandomi gli occhi.
“No, devi venire a vedere in televisione...”
“Non mi interessa!” protesto nascondendomi sotto il cuscino. Non voglio vedere niente. Voglio solo nascondermi sotto le copertine e non uscire più. So già che i miei problemi mi aspettano appena fuori dal letto e non li voglio ancora affrontare.
“E’ una bella notizia! Parlano di te! Sei su tutti i giornali!” mi spiega Rebe.
Cosaaa? La coperta vola via e con uno scatto da centometrista sono in salotto davanti alla televisione. L’annunciatrice ha appena finito di parlare dello straordinario articolo che Robert Pattinson ha fatto personalmente pubblicare su di sè. “Pare che tutto il mondo della stampa sia in subbuglio e pieno di curiosità per la giornalista che ha passato una giornata da sola con il celebre attore, in segreto e che lui abbia consegnato ai quotidiani più importanti della capitale il breve ma brillante trafiletto, arricchito da alcune spiritose fotografie inedite che documentano la sua gita a Roma.”
Mi lascio cadere sul divano ed accendo il computer. Il mio articolo, con la mia firma, e le foto di Anna riempie i siti più importanti, i portali di informazione. L’avventura di Rob in incognito ha scatenato un putiferio. Rob ha perfino introdotto l’articolo con due righe di suo pugno.
“Ho passato sicuramente la giornata più bella della mia vita. Un giornata dove la mia fama, almeno per la maggior parte del tempo, non mi ha perseguitato. Sono stato accompagnato da una giovane giornalista in giro per Roma, una città fantastica, dove spero di tornare presto, e ho provato l’emozione di sentirmi di nuovo un ragazzo normale. Ho conosciuto da vicino un sacco di miei fans, e parenti di fans. Qui comincia a citare le mie amiche Anna e Rebecca (che come sente il suo nome pronunciato dalle sue labbra, sviene), la pazza Fortunella, il barista, la cameriera dell’hotel e il carabiniere. Ho parlato con persone che tentano la carriera nel mondo dello spettacolo che mi hanno fatto capire quanto sia fortunato. E parla di quel ragazzo vestito da gladiatore fuori del Colosseo e anche di Fabio il regista pazzoide. Ma soprattutto, continua Rob, ho incontrato la mia nuova amica Isabella, che mi ha mostrato cosa siano la lealtà ed il rispetto. Grazie, Bella."

Sto per mettermi a piangere. Dovrei andare a soccorrere Rebecca svenuta, invece la lascio lì e mi abbraccio un cuscino, restandomene seduta sul divano mentre il mio telefono comincia a suonare all’impazzata. Lascio che entri la segreteria telefonica visto che non sono ancora abbastanza lucida per parlare. All’inizio sono solo chiamate di amici e conoscenti. “Ehi, ma è vero? E’ quello che ieri sera stava a casa tua? Devi dirmi di più.”
“Isabella, sono la tua vicina. Volevo dirti che puoi parcheggiare nel mio posto auto quando vuoi. Non è che per caso hai qualche foto di Rob?”
“Isabella! Cosa diamine hai combinato?” Pulla non poteva mancare, ovviamente. “Voglio intervistarti di persona su questa faccenda. Ti faccio il contratto a tempo indeterminato. A tempo infinito se vuoi. Ti supplico, torna e risolveremo le nostre divergenze.” Pulla che striscia ai miei piedi? Caspita. Questo articolo ha avuto più successo di quanto mi aspettassi.
Un’altra chiamata di una redazione mi chiede un’intervista. Poi è la volta di un canale televisivo.
Poi una radio mi chiama per sapere qualche musica ascolta Rob e se ne ha parlato con me.
Una casa editrice mi chiede se voglio scrivere un libro.
E’ un sogno. Non può essere vero.
Poi un pensiero si affaccia nella mia testa e corro a svegliare Rebecca. “Rebe, ripigliati.” la prendo a cuscinate in faccia finchè non apre gli occhi.
“Si Rob, anche io ti amo...”mormorà ancora stordita.
“Ma che dici? Rebe, hai sentito cosa è successo? E’ incredibile!”
“Già” dice mettendosi seduta. “Non ce l’ha più con te, come puoi vedere. E non devi più iscriverti al collocamento”
“Sono diventata...famosa...” non posso ancora crederci.”Ma come ha avuto Rob il mio articolo? L’ho ha visto nel computer quella sera? Ma era arrabbiato allora...”
“No, lo ha letto qualche ora più tardi. Edoardo è andato al suo hotel e glielo ha portato.” Le gambe mi cedono.
“Cosa ha fatto Dado?”mormoro sopresa.
“Era così dispiaciuto per te e voleva far sapere a Rob come sono andate la cose. Che sì, avevi mentito ma poi non eri andata fino in fondo, quando avresti potuto. Da quanto ho visto, Rob lo ha apprezzato ed voluto farti questo bel regalo promuovendo il tuo articolo.”
“Devo trovarlo assolutamente. Devo ringraziarlo” corro in camera a cercare dei vestiti e poi mi chiudo in bagno. Oggi batterò ogni record di velocità nei preparativi. Se potessi uscirei in pigiama.
“Ma chi?” mi chiede Rebecca fuori dalla porta del bagno. “ Chi è che vuoi trovare e ringraziare?
Rob o Edoardo?”
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Robert Pattinson / Vai alla pagina dell'autore: Clodie Swan