Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: melanita    16/12/2011    3 recensioni
Ambientata dopo la fine di brotherhood. Ling Yao, Lan Fan e May Chang ritornano a Xing; il giovane principe è infine riuscito ad ottenere la pietra filosofale, ed è convinto che più niente lo separi dal trono imperiale. Ma non è così: nello stesso palazzo imperiale si nasconde una minaccia che nessuno di loro poteva immaginare, ed i tre giovani dovranno di nuovo combattere per la loro vita.
Sigh, le introduzioni non le so proprio scrivere... vabbè comunque questa è la prima fanfiction che pubblico, quindi spero di ricevere qualche suggerimento utile. Mi scuso in anticipo per eventuali pasticci con l'html.
Genere: Avventura, Azione, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lan Fan, Ling Yao, May Chang
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

SALVATAGGIO

 

May se ne stava sdraiata a fissare il soffitto. Non che avesse alternative: era ancora imprigionata sotto il blocco di terra che Obsession aveva creato, e per quanto si sforzasse non riusciva a muoversi abbastanza da poter usare l'alchimia o scivolare fuori da quella trappola. Si chiese quanto tempo fosse passato dal suo rapimento: ormai doveva essere notte, ma era difficile capirlo stando sotto terra.
Girò la testa di lato, per osservare cosa stesse facendo l'homunculus, ma non riuscì a vederlo. Forse era uscito dal sotterraneo per andare incontro a Madness... ma dove era finita l'altra homunculus? Ormai erano passate ore da quando se n'era andata, avrebbe dovuto essere di ritorno! A meno che non si fosse di nuovo dimenticata tutto. Oppure... era possibile che avesse incontrato Ling o Lan Fan? E che loro fossero riusciti a sconfiggerla? Dopotutto quei due conoscevano gli homunculus, e dopo il suo rapimento non si sarebbero certo fatti cogliere di sorpresa.
Almeno, si corresse May, Lan Fan non l'avrebbe fatto. Ling ogni tanto era così idiota che non si poteva essere sicuri di niente. Qualche volta si chiedeva come facesse ad essere così forte e determinato e, al tempo stesso, così insopportabilmente cretino da non riuscire neppure a scambiare due parole con Lan Fan. Certo, bisognava ammettere che neanche la ragazza era ancora riuscita ad esprimere i suoi sentimenti, però...
May sospirò profondamente, e si ripromise che, se fosse uscita da lì, avrebbe costretto quei due a dichiararsi, a costo di doverli minacciare di morte.
 
- Non so perché, ma mi stanno fischiando le orecchie.- bisbigliò Ling.
- Forse è l'effetto del viaggio in automobile.- suggerì Lan Fan. I due erano arrivati al limitare della foresta. Da quel momento in poi, avrebbero dovuto essere ancora più prudenti, pensò la ragazza, rimproverandosi per aver permesso all'imperatore di cacciarsi in una situazione del genere.
Ling stava già avanzando con circospezione tra gli alberi. Lei lo seguì, con le armi strette in pugno. Dopo un paio di minuti, il ragazzo le fece cenno di fermarsi e si abbassò, scrutando il terreno.
- La terra qui è stata smossa...- bisbigliò:- Come se qualcuno avesse scavato una buca e poi l'avesse richiusa.- Per un attimo, nella sua mente si affacciò l'angosciante idea che sotto quello strato di terriccio potesse esserci May... o quello che ne restava.
- E' strano però.- notò Lan Fan, accovacciandosi sui talloni di fianco a lui:- Non è stata smossa normalmente... è come se fosse stata spostata tutta in un solo momento, e poi fatta ricadere esattamente nella posizione di prima... non si può fare un lavoro del genere a mani nude, e neanche con una pala...-
- Ma con l'alchimia sì!- completò Ling:- Riconosco i segni... era proprio così ad Amestris, dopo che i fratelli Elric o gli altri avevano fatto una trasmutazione! Anche se non mi pare che Edward si sia mai preoccupato di rimettere tutto in ordine.-
- Vuol dire che quell'homunculus è in grado di utilizzare l'alchimia?-
- Può darsi... e questo lo rende ancora più pericoloso.-
- Che cosa facciamo?-
- Ormai siamo arrivati fino a qui... andiamo fino in fondo.-
 
Lan Fan e Ling si fermarono al limitare della radura, nascosti dagli alberi. C'era un edificio fatiscente al centro dello spiazzo, ed una sagoma che, immobile sulla soglia, fissava il cielo. La debole luce della luna sarebbe stata sufficiente a riconoscerlo anche se non ci fosse stata quell'aura inconfondibile: Obsession.
L'attenzione del ragazzo fu catturata da un oggetto, che pendeva da uno dei fili che attraversavano lo spazio aperto. Era una gabbia, che oscillava, spinta furiosamente da qualcosa che stava all'interno. Con un gesto, indicò la gabbia a Lan Fan, che annuì: anche lei aveva riconosciuto il panda che si agitava, tentando di uscire. E se Xiao Mei era lì, di sicuro May non poteva essere troppo lontana.
Ling tornò ad osservare l'homunculus, immobile sulla porta: che cosa stava facendo? Era preoccupato perché Madness non tornava? O stava solo facendo la guardia all'abitazione? In tal caso, quasi sicuramente May era lì dentro... ma come potevano fare ad entrare e tirarla fuori, se quell'essere bloccava il passaggio?
- Dobbiamo separarci.- mormorò a Lan Fan, in modo quasi impercettibile:- Io lo distraggo, in modo che si allontani dalla porta e mi insegua, e tu ne approfitti per entrare in quella casa e liberare May.-
- E' troppo pericoloso per te. Lo distraggo io.- propose subito la ragazza.
- Neanche per idea!- protestò lui, sempre a voce bassissima. Gli venne un'idea:- Se qualcosa va storto, voglio avere qualcuno che mi copra le spalle. Non so esattamente quanto lontano dovrò farmi inseguire da quel pazzo, e neanche in che punto del bosco finirò... e per te sarà molto più facile che per me individuare quell'homunculus con precisione. Quindi, quando avrai liberato May, potrai correre lì. Obsession non se lo aspetterà certamente, e potremo attaccarlo su due fronti. Funzionerà sicuramente!-
- Sì, se non ti fai ammazzare prima.-
- Forza, Lan Fan, non hai proprio fiducia in me?-
- Sì, ma...-
- Va bene, allora è deciso!-
Prima che la guerriera potesse obiettare di nuovo, Ling si allontanò di qualche metro, sempre stando al riparo degli alberi. Poi fece un respiro profondo, aggiustò la presa sulla spada ed uscì fuori.
Esclamò:- Ehi, Obsession! Sono venuto a riprendermi May Chang. Se la lasci andare immediatamente, sana e salva, non ci saranno problemi.- Ammise da solo che era un discorso stupido, ma aveva il solo scopo di guadagnare tempo.
L'homunculus smise di fissare il cielo stellato, spostando lo sguardo sul giovane. Sul suo volto si disegnò un sorriso, mentre diceva:- Ah, era ora. L'eroico imperatore che viene a salvare la principessa in pericolo... anche se non credo che tu sia venuto da solo.-
- E perché no? Pensi che non sarei in grado di batterti da solo?- ribatté Ling, sperando che non si fosse accorto della sua compagna. Doveva riuscire ad allontanare Obsession da quella porta.
- A dire il vero, penso proprio di no. Quindi non ti sei portato dietro quell'altra ragazza?-
Ling scosse il capo:- Chi, Lan Fan? No, lei è rimasta in città ad occuparsi di Madness...-
Funzionò. L'homunculus sbarrò gli occhi e fece un passo in avanti:- Cosa hai detto?-
- L'abbiamo catturata da un pezzo. Come credi che sia riuscito a scoprire il tuo nascondiglio?- dichiarò Ling, soddisfatto per il successo del suo trucco.
- Dove è mia sorella?-
- Oh, suppongo che sia perfettamente al sicuro... in prigione. Non ti vergogni a rimanere qui al sicuro e mettere lei in pericolo?-
- In prigione? Come avete potuto rinchiuderla di nuovo? Aveva appena assaggiato di nuovo il gusto della libertà, e si trova di nuovo in gabbia... la mia Mad... così dolce ed innocente, con la sua risata e le sue trovate assurde...-
- Beh, avreste potuto semplicemente andarvene via quando siete scappati. Siete stati voi a cominciare tutto, quando avete rapito May!- esclamò Ling, sconcertato per il cambio di tono dell'homunculus, che ora sembrava decisamente abbattuto.
Obsession si riscosse e gridò:- Tu non capisci! Era necessario!-
- Necessario per cosa?-
- Per trovare un po' di pace! Se adesso elimino te, quella mocciosa e l'altra ragazza... voi che mi avete privato della mia vendetta su Illusion... finalmente potrò stare in pace!-
- Vuoi eliminarmi? D'accordo, io sono qui. O non hai il coraggio di venirmi ad affrontare?- lo provocò il ragazzo, puntandogli contro la spada.
All'improvviso sentì un movimento sotto i suoi piedi: ebbe appena il tempo di balzare all'indietro, prima che la terra si muovesse, aprendosi in una voragine dove lui si trovava fino ad un secondo prima. Quell'homunculus utilizzava davvero una specie di alchimia, ma senza neppure bisogno di toccare il terreno!
- Tutto qui quello che sai fare? Forza, prova di nuovo!- gridò Ling, schivando una parete di terra che si apriva a poca distanza da lui. Si allontanò tra la pianura, rifugiandosi in mezzo alle piante, e guardandosi alle spalle vide con soddisfazione che anche l'homunculus aveva lasciato la sua posizione e si era addentrato nel bosco.
Con un balzo, Ling saltò su un ramo dell'albero più vicino, e da lì si spostò su un altro, e su un altro ancora, allontanandosi sempre più dall'edificio. Come previsto, Obsession lo stava inseguendo. Ora doveva solo tenerlo occupato abbastanza a lungo.
 
Lan Fan gettò un'ultima occhiata nella direzione in cui Ling si era allontanato, poi attraversò rapidamente la radura e si infilò nella porta spalancata dell'abitazione. Voleva liberare May il prima possibile, così poi avrebbe potuto andare ad aiutare il giovane.
C'era un'apertura nel pavimento, ed un'ampia scalinata che conduceva ad una vasta stanza sotterranea, vuota ed avvolta nell'ombra. La ragazza percepì un movimento, e vide una sagoma distesa sul terreno. Si avvicinò con prudenza, poi scorse la testa di May che spuntava da un involucro di terra.
- Lan Fan!- esclamò la ragazzina, sbalordita:- Che cosa ci fai qui? Quell'homunculus deve essere qui vicino, è pericoloso!-
- Lo so, Ling lo sta distraendo. Adesso ti tiro fuori da qui.-
- E come hai intenzione di fare?- domandò May, perplessa. Sgranò gli occhi, vedendo Lan Fan che si staccava una bomba dalla cintura:- Hai intenzione di farmi esplodere?-
- Dovrebbe esplodere soltanto questa gabbia di terra. Dopodiché sarai libera.-
- Non mi sembra un piano molto geniale.-
- Ne hai uno migliore?-
May dovette ammettere di no. Chiuse gli occhi, temendo che tra pochi secondi si sarebbe ritrovata senza un braccio, e si ritrovò a pensare che avere accanto altre persone capaci di usare l'alchimia sarebbe stato davvero un vantaggio. Se poi l'alchimista in questione fosse stato Alphonse Elric, sarebbe stato anche meglio...
- Fatto. Muoviti ora.-
May riaprì gli occhi:- Fatto? Come sarebbe a dire fatto? Non ho neppure sentito il botto!-
- Granate silenziose. Hanno un raggio d'azione molto limitato, non fanno rumore e non provocano grossi danni. Ne ho prese alcune dall'armeria di palazzo prima di partire.- spiegò Lan Fan, affrettandosi a levare di dosso alla ragazzina le zolle di terra frantumata dall'esplosione.
- Non sapevo neanche che esistessero.-
- Se è per questo neanche io sapevo che funzionassero. E' la prima volta che le uso.-
May si immobilizzò per un istante, ma evitò di commentare. Lan Fan la trascinò in piedi e si diresse verso l'uscita.
- Che cosa sta succedendo là fuori?-
- Ling sta distraendo l'homunculus.-
La ragazzina notò che ora Lan Fan chiamava Ling per nome, e non più con il suo titolo, e che dalla sua voce traspariva una notevole preoccupazione per il giovane. Ma non c'era tempo per chiederle se ci fosse stato qualche sviluppo. Mentre salivano le scale, chiese:- E l'altro homunculus? Madness?-
- L'abbiamo catturata. E' prigioniera a palazzo, non può scappare.-
- E Xiao Mei?-
- E' chiusa in una gabbia qui fuori. Non preoccuparti, adesso liberiamo anche lei.-
In una gabbia? Obsession doveva averla rimessa come l'aveva posizionata Madness prima... ma perché? May aveva pensato che non gliene importasse niente, ma forse, in fondo, anche lui voleva fare qualcosa per la sorella.
Appena uscirono, Lan Fan si affrettò ad individuare Obsession. Si era allontanato parecchio, ora si trovava al limitare del bosco. May, dopo essersi affrettata a liberare e rassicurare Xiao Mei, che si era subito riaccomodata sulla sua spalla, si avvicinò alla guerriera. Lan Fan domandò:- Te la senti di combattere adesso?-
- Certamente. Andiamo di nuovo a salvare Ling, forza...-
 

 

Ling riprese fiato. Schivare gli attacchi di quell'homunculus era più stancante di quanto si fosse aspettato, ma del resto erano un paio di settimane che non aveva il tempo di fare un allenamento decente, avrebbe dovuto aspettarsi di essere un po' fuori forma. E poi non aveva avuto la minima voglia di allenarsi senza la sua partner preferita. Era anche riuscito a portare a segno un paio di colpi, ma senza risultati, e non aveva ancora avuto un'occasione favorevole per utilizzare le granate. In ogni caso, si disse, non se la stava cavando male: sperava solo di aver dato abbastanza tempo a Lan Fan.
Uno spuntone di terra indurita emerse all'improvviso dalla terra sotto di lui, ed il ragazzo lo evitò con un balzo. Atterrò su un ramo basso, ma con sua grande sorpresa quello si spezzò immediatamente... anzi no, non era stato il ramo a spezzarsi, ma tutto l'albero a cadere di botto, con le radici riverse nell'aria. Ling riuscì a togliersi di lì appena in tempo per evitare di essere schiacciato a terra, ma si ritrovò afferrato alle spalle da due mani così forti da torcergli un braccio dietro la schiena.
- Segui uno schema troppo prevedibile quando ti muovi...- commentò Obsession, stringendo la presa. Ling riuscì a voltarsi abbastanza da usare la spada: inferse un taglio profondo al braccio dell'homunculus, costringendolo a lasciarlo andare, ed approfittò di quell'istante per colpirlo ancora e ancora, mentre con la mano libera afferrava una bomba e la disinnescava. Si allontanò in fretta, ma l'onda d'urto lo mandò a sbattere di striscio contro un albero. Si rialzò subito, rimettendosi in guardia.
Obsession era stato colpito in pieno dall'esplosione, ma si stava già rigenerando. Scosse la testa, sprezzante:- Tutto qui? Credo che tu mi abbia sottovalutato...-
- Forse è stato il contrario.- ribatté Ling, balzando ancora più indietro, mentre una seconda ed una terza esplosione rimbombavano nella foresta.
- Granate a scoppio ritardato. Queste non te le aspettavi, vero?-
L'homunculus stavolta ci mise di più a rigenerarsi, e Ling ne approfittò per attaccarlo di nuovo. La spada saettò nell'aria, conficcandosi ripetutamente nel corpo dell'avversario. Obsession si accasciò a terra, mentre l'aria intorno a lui crepitava per l'energia della rigenerazione. Poi si ritrasse.
- Sta già scappando?- commentò Ling. Un secondo dopo si sentì mancare il terreno sotto ai piedi. Dannazione! Per un istante aveva dimenticato il vero pericolo! Riuscì a mantenere l'equilibrio, ma qualcosa lo colpì alle spalle, schiacciandolo a terra. Voltandosi a fatica, vide che era bloccato al suolo da un grosso ramo: un altro albero era appena caduto, e lui si era trovato esattamente sulla traiettoria. Era in trappola.



 

Ed ecco un altro capitolo... in realtà lo avevo finito da un po', ma non avevo voglia di postarlo... indovinate perché?
Chi ha alzato gli occhi al cielo e risposto "perché non sei soddisfatta di come è venuto" vince... uhm, in realtà niente, però diciamo la soddisfazione di avere indovinato! ^_^
Comunque ormai questa storia si sta avviando verso la conclusione... credo che manchino ancora due o tre capitoli... e cercherò di finire tutto entro la fine dell'anno. Come al solito, mi piacerebbe molto sapere cosa ne pensano i miei cari lettori, e spero che mi farete notare eventuali errori... non credo di avere ricontrollato bene...
Ah, ringrazio tutti quelli che hanno letto il capitolo precedente, e Silvery Lugia, Una Certa Ragazza, Pet e _SOFIA98_ per aver recensito! Un bacione a tutti, e tanti saluti!
Melanita

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: melanita