Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Filira    16/12/2011    4 recensioni
Heroides, dal latino "Eroine", è la mia personale raccolta delle riflessioni fatte dalle donne del manga di Toriyama, spesso trascurate nel corso della narrazione. Le ho inquadrate in alcuni momenti di vita quotidiana che le inducono a varie riflessioni.
1. Bulma - La Vittoria :"Lei le sue battaglie le aveva combattute dentro, nella sua testa e nel suo cuore."
2. Chichi - La Pazienza: “Ci voleva pazienza, solo pazienza. Aveva ormai assunto questa riflessione quasi come un karma, che nella sua testa si ripeteva ogni volta che la rabbia cominciava ad essere difficilmente contenibile"
3. C18 - La Forza: "Era una creatura terribile e malvagia, ma possedeva un fascino naturale, in grado di ammaliare le sue prede nell’attimo precedente alla loro inevitabile distruzione."
4. Videl, L'Amore :"Dappertutto disperazione e solitudine, nel suo cuore desolazione e terrore."
5. Mirai Bulma, La Speranza: "Dopo tutti quegli anni, dopo tutte quelle battaglie, il ricordo di Lui era ancora così vivo e doloroso da toglierle il fiato. "

Buona lettura. Filira
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: 18, Bulma, Chichi, Videl
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Heroides - Videl, l'Amore



"Amor, ch'a nullo amato amar perdona, mi prese del costui piacer sì forte, che, come vedi, ancor non m'abbandona. "
Dante Alighieri



“Mi dispiace, ma prima o poi l’avreste scoperto comunque. I piccoli Goten e Trunks stanno bene, ma Vegeta e Gohan purtroppo non ci sono più.”

La voce di Goku, spezzandosi nel pronunciare il nome dell’amato figlio, arrivò diretta a Videl, e la investì, potente e distruttiva come una valanga.
Gohan, il suo Gohan, era scomparso.
Le lacrime prepotenti sgorgarono dai grandi occhi azzuri, mentre una metà della sua anima, quella che oramai apparteneva di diritto a Gohan, la abbandonava. Questa separazione le provocò una profonda ferita al cuore, accompagnata da un dolore lancinante e insopportabile. Gohan, il suo Gohan
Se lo immaginava, steso a terra e privo di vita. I suoi occhi, che lei adorava quando erano accesi da quello sguardo vivace e intenso, quegli occhi che l’avevano amata e osservata, li immaginava ora vuoti e spenti. Le spalle si incurvarono sotto il peso troppo grande del dolore, le gambe cedettero portando il corpo esanime di Videl al suolo. Gohan, il suo Gohan.
Chissà lei cosa stava facendo quando il suo amore se n’era andato, abbandonando questo mondo. Magari stava ridendo, magari stava pensando a lui. In quel momento non le importava che potessero riportarlo in vita con le sfere del drago, non le importava che le sarebbe bastato pazientare per rivederlo nuovamente. Lui ora non c’era più.
E lei era totalmente sola. Vicino a lei Bulma, straziata dal dolore, piangeva disperata e Chichi, povera Chichi, era svenuta, incapace di recepire una tale notizia.
Dappertutto disperazione e solitudine, nel suo cuore desolazione e terrore. Terrore di vedere il suo volto bianco, le sue braccia inermi, lo sgurdo vacuo. Come un fantasma lentamente si alzò e, avvicinandosi ai limiti della grande terrazza del palazzo, per un momento ebbe la folle idea di raggiungere istantaneamente l’amato. Eppure, in quel momento di confusione, le parve di sentire una voce, la sua voce.

Cosa pensi di fare Videl? Tornerò, sai che lo farò. Aspettami, non staremo lontani per molto.

La disperazione aveva riprodotto perfettamente la voce di Gohan, e la ragazza, recuperata un minimo di lucidità, si era abbandonata ad un sonno che somigliavo più a uno stato di ibernazione. L’aveva sognato, perfetto e bellissimo come voleva ricordarlo.

Perfetto e bellissimo com’era, il suo amore.






Note d'autore:
Ecco qui la parte dedicata a Videl, personaggio che personalmente io adoro (nonostante mi è parso di capire che non sia molto amata dal pubblico ^^). Ringrazio moltossimo tutti i fantastici lettori che hanno letto e recensito i capitoli precedenti.. riguardo a C18, al ritorno dalle vacanze natalizie, penso scriverò qualcosa di indipendente e dedicato interamente a lei ;)
Buone feste, Filira

 


   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Filira