Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Violet Tyrell    16/12/2011    5 recensioni
Cono di potere - le donne della famiglia Delacour-Weasley
Partecipa al Generazioni... A confronto! Contest di Olimpia~ 3 drabble su Apolline Delacour, Fleur Delacour in Weasley, Victoire Weasley
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Autore: Violet Acquarius
Promt: Azzurro( cielo, specchio, freddo)
Personaggi: Apolline Delacour, Fleur Delacour in Weasley, Victoire  Weasley
Titolo: Cono di potere - le donne della famiglia Delacour-Weasley
Note: ho utilizzato un promt per drabble; si tratta di pg decisamente poco noti, a parte Fleur di cui comunque non sappiamo moltissimo, perciò io spero che vi piacciano. Non ho idea di come sia descritta solitamente Victoire Weasley, ma ho voluto dare una mia interpretazione. Stessa cosa per Apolline, a cui ho dato anche un nome al marito xDDDD mi sono troppo simpatici.
Beh io ci ho provato^^ a voi il giudizio xDDD
Il titolo l'ho preso da una cosa letta quando ero piccola, ovvero un romanzo secondo cui tra le streghe era una diceria comune che con tre donne di tre generazioni(madre, figlia e nipote) in una stessa casa, il luogo fosse protetto da una sorta di cono di potere. Ovviamente nulla a che vedere con le streghe in Harry Potter, ma me lo ha rievocato xDD
Partecipa al Generazioni... A confronto! Contest di Olimpia~ 
Cono di potere

Apolline (1drabble promt specchio)

Tutte le mie amiche mi hanno preso in giro quando l'hanno saputo, ma non mi importa.
Non mi interessa l'aspetto fisico, so di amare Antoine* per ciò che è.
Cosa mi importa se, a giudicare dalle nostre immagini riflesse nello specchio, sono io quella alta, bella ed elegante?
Chi l'ha detto che l'amore è fatto solo di apparenza?
Mi piace quando sorride, mi sento al sicuro nel riflesso dei suoi bellissimi occhi e adoro quella pancetta che tenta sempre di nascondere, inutilmente.
Mia madre lo diceva sempre che alla fine avrei scelto un uomo buono, ma solo ora nel riflesso dell'immagine che lo specchio ci rimanda vedo l'amore rappresentato nelle nostre due persone.
(108 parole)

*Antoine=marito di Apolline. Non ha un nome, glie ne ho messo uno io.


Fleur (2 drabble promt freddo)
E' freddo il clima inglese, lo scento nelle ossa.
Sono voluta tornare dove ho imparato tanto: courage, indipendenza e dolore.
Non potrò mai scordare nulla degli orrori del Torneo, ed ora scio che ho fatto bene ad affrontare la mia paura: temevo di soffrire di nuovo, invesce ora è tutto diverso.
"Come stanno le mie principesse?" Alzo gli occhi su di lui e sorrido. Sa già che sarà una bambina.
"Très bien, mon amour".
E' arrivato Bill a proteggermi dal freddo, lo fa ora come allora, e sarà sempre così; nessuno avrebbe creduto al nostro amore, ma sce l'abbiamo fatta.
Io ho vinto, il freddo è scomparso.
(107 parole)

Victoire (3 drabble, promt cielo)

A volte non so decidere: Francia o Inghilterra? Hogwarts o Beauxbatons?
Ancora non so da dove giungerà la lettera.
E se mi arrivassero entrambe? Le mie nonne dicono che guardando il cielo otterrò ogni risposta, ma a parte le nuvole io non vedo nulla.
Sospiro mentre sistemo i regali di zio George; papà non vuole che io lasci troppo in disordine. Non capisce che è il mio ordine personale e in esso sono a mio agio?
Guardo di nuovo il cielo dalla finestra: una nuvola dalla forma strana mi fa l'occhiolino.
Me la sono immaginata?
Forse era la risposta che aspettavo, ma non l'ho capita.
(104 parole)
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Violet Tyrell