Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: arib    17/12/2011    6 recensioni
Altri pensieri di Lily su Scorpius. Cronologicamente segue Fenice, ponendosi circa a un anno di distanza: Scorpius non frequenta più Hogwartz.
La storia è leggibilissima anche senza aver letto l'altra, ma permettetemi come autrice di dire che sarei più contenta se deste un'occhiata anche all'altra, quanto meno per capire l'evoluzione di Lily.
Genere: Introspettivo, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Luna Potter | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Credevo che la distanza sarebbe stata sufficiente. Immaginavo; speravo che ci sarebbe stato un cambiamento, in me. Non c’è: la tua urticante essenza ha fatalmente impregnato la mia anima. Sono marchiata, Scorpius, tu hai lasciato la tua impronta indelebile nella mia mente, prima ancora che nel cuore.  Mi hai irrimediabilmente macchiato di te e non c’è soluzione poiché quanto emerge non è una visione di disegno, ma un immenso inchiostro di pece che non mi lascia respirare nei suoi indistinti confini. La sua vischiosa presenza straripa in me anche ora; anche ieri. Anche sempre.

Voglio dimenticarti, Scorpius, è una necessità che urla in me con sempre maggiore forza. Voglio essere la facciata fredda che ho da sempre imparato a mostrare per te. Quanto sarebbe più semplice se il mio muro di gelo, tanto visibile agli altri, fosse reale per me. Mi è, però, impossibile trasformarmi in glaciale crisalide, se tu ci sei. Non voglio ghiaccio che anestetizzi il mio dolore, io stessa devo esserlo per sopravvivere. Tu mi rendi di petrolio, pronta a bruciare senza controllo in un vacillante equilibrio di indefinibile odio e amore.

Ti ho visto ieri. Ti ho visto tra le sue braccia e ho sentito la tua gelida lama puntata al cuore. Non lo hai detto a me, ma il mondo già sapeva. Sono dunque diventata di così poco conto nei tuoi pensieri? La distanza ha incrinato la nostra amicizia, che ora non è che un flebile riflesso lunare brillante di luce riverberata di ricordo fallace; ma non ha spazzato il mio reiterato male.  Lascia che sia io a infliggermi ulteriore dolore e rispondi colmando di parole gli struggenti vuoti del mio non sapere. Sussurra, lei, il tuo nome con la stessa intensità che ci metterei io? Ti bacia, forse, con passione maggiore di quanta potrei averne io? Ti rende più felice di quanto sarebbe possibile a me?

Brucio, Scorpius. Sto lentamente bruciando il mio tempo nell’ardere per te, lasciandomi scivolare impotente granelli di occasioni tra le dita. Sono imprigionata in un vortice di ustionante apatia ben mascherata per compiacere il mondo, ma causa prima di ogni tormento continui ad essere tu.

Pagherai, un giorno, per la mia cenere, Scorpius?

Mai. Mai saprai del mio eterno morire perché troppo cara mi è la tua coscienza per poterla scalfire.

 

 

NDA: non è una fine e non conclude Fenice. Non è nemmeno positiva, so anche questo. Ma guardiamo il lato positivo: non siamo giunti al "The end". Io credo fermamente nei lieti fine, ma poi quando mi metto a scrivere le cose mi sfuggono dalle mani. Resta viva la speranza, però.

Ringrazio Sacu, maltrerio, endy_lily95 e iceprincess perché se questa pagina esiste lo devo alle loro "insistenze" nelle meravigliose recensioni lasciatemi in Fenice.

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: arib