Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Liberty Butterfly    17/12/2011    4 recensioni
Luca e Bianca si conoscono ad una festa... passa molto tempo prima che i due si rivedono.. una volta ritrovati si innamoreranno alla follia....
Ma la seconda guerra mondiale è alle porte e Luca partirà come volontario per il servizio militare..
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Miei cari fans ecco il terzo capitolo della fanfiction. Mi scuso per aver aggiornato in ritardo ma sia io che la mia Beta abbiamo avuto dei problemi. Spero che anche questo capitolo sia di vostro gradimento. Commentate in tanti mi raccomando!!!!
Bye bye!!!!

Ascolta il mare

Capitolo tre


Sono le 18.30 di fine pomeriggio ed Emma è preoccupata per il figlio Mario; doveva essere a casa già da alcune ore. 
Mezz'ora dopo, Mario entra in casa, con un'aria allegra, felice e spensierata; a un certo punto Luca ansioso di sapere quanto successo nel pomeriggio, chiede allo zio: 
" Bentornato! Come è andata con Eleonora?". 
L' uomo felice di dover rispondere a quella domanda dice: " Caro Luca, è andata magnificamente! Lei è ancora innamorata di me e abbiamo deciso di riprendere la nostra relazione e di non lasciarci mai più! ". Luca, felice di quanto detto dallo zio, prende una bottiglia di Champagne dalla dispensa e inizia a brindare con il resto della famiglia.

Il tempo passa in fretta, e arriva il giorno tanto atteso da Pietro Desantis; questa sera, realizzerà il sogno della sua vita: quello di aprire un ristorante.
Il porto di Genova è tutto illuminato, da alti lampioni che emanano una soffusa luce bianca, è piena di festoni e palloncini. L'orchestra sta montando il palco per suonare, i volontari della Croce Rossa distribuiscono a tutti il favoloso menù che il ristorante del signor Desantis offre per l'inaugurazione e consiste in: risotto ai pesci, brasato intinto nel Barolo Chinato e la specialissima torta a quattro piani offerta dalla pasticceria Panarello.
Mario è molto agitato, ma questa volta non per una donna; ma per sua madre che gli mette una forte pressione per trovare un posto dove parcheggiare la macchina, abbastanza vicino al porto, per non fare chilometri a piedi. Emma a forza di sbuffare dice al figlio: " Tu sei un incapace! Non sai portare la macchina! E sei addirittura cieco figlio mio! Guarda laggiù c'è un posto!" . Mario risponde alla madre: " Mamma non posso parcheggiare lì! È proprietà privata, c'è il divieto di sosta! Prenderò una multa!". La donna ancora più seccata risponde: " E quanto mai costerà? Non credo di certo dei miliardi! Su parcheggia li e basta!".
Alla fine riescono a trovare un parcheggio vicino al porto, anche se le macchine presenti sono davvero molte; entrati vengo accolti da Tommaso, il figlio del proprietario del locale che dice a Luca: " Ciao! Mi aiuti a servire? Papà ha promesso che ti pagherà finito di servire! Ti prego non lasciarmi da solo!" Luca felice di potersi allontanare dalla sua polemica nonna e da suo zio risponde: " Ma certo! Lo faccio volentieri" . 
E i due si avviano in direzione della cucina.

Ad un certo punto Pietro Desantis interrompe la cena per fare un discorso: " Cari amici, parenti e conoscenti vi sono molto grato per essere qui stasera. È molto importante per me, come ben sapete sono riuscito solo ora a realizzare uno dei miei più vecchi sogni nel cassetto. Vorrei proporre un brindisi per il futuro del ristorante e vorrei annunciarvi che finita la cena che ovviamente è gratuita, ci sarà una festa qui sotto dove sarà presente un'orchestra molto valida". 
Successivamente al brindisi e finita la cena, tutti si recano al piano sottostante per partecipare alla grandiosa festa: qui tutti ballano e festeggiano felici; ad un certo punto Luca viene per sbaglio spintonato da un suo compagno di classe e finisce per colpire una persona: Luca mortificato tende la mano per aiutare la ragazza che accidentalmente ha colpito e rimane sorpreso dalla sua bellezza: una ragazza di medie dimensioni, capelli corti castani e occhi azzurri. Il ragazzo si scusa, non può farne a meno vuole sentire a tutti i costi la sua voce e dice: " Scusa, mi dispiace non volevo colpirti, spero di non averti fatto male! ". Lei risponde con un tono di voce dolce e lieve: " Figurati non preoccuparti, non mi sono ferita!". Luca si accuccia un momento per riallacciarsi le scarpe e quando si rialza capisce che quella ragazza così meravigliosa è sparita tra la folla.
Le sorprese non mancano neanche per Mario, quando vede la donna che ama, Eleonora, conversare allegramente con la madre, che cambia opinione su di lei. Prima di andare via Mario ed Eleonora ballano un romantico lento insieme scoprendosi sempre più innamorati.


Angolo autrice

Allora come vi è sembrato? Avete trovato qualche errore? 

Dal prossimo capitolo vedremo come si evolverà il rapporto tra Luca e la ragazza misteriosa.

Vi mando un bacione!!!!!!!!!!!!!

Liberty Butterly

Il capitolo è stato Betato da nefrit93 


   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Liberty Butterfly