Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: _Frame_    17/12/2011    1 recensioni
Mio padre morì il 28 gennaio 2010. Era un poliziotto. Mia madre il 14 febbraio 2011. Lei era un'ex attrice e modella. Entrambi erano seppelliti nel cimitero a due passi da casa. Questo era tutto ciò che sapevo dei miei genitori all'età di cinque anni. Anzi, questo era tutto quello che volevano farmi sapere.
Genere: Dark, Drammatico, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

28. TUTTO… O QUASI (RYUZAKI)

 
Quando riaprii gli occhi, il sole mi solleticava il naso e mi invadeva la vista, rendendomi quasi del tutto cieco, per una manciata di secondi.
Starano, però… non ricordavo di aver spento il monitor.
Alzai il capo, e qualcosa scivolò giù dalle mie spalle, cadendo sullo schienale della sedia.
Sembrava proprio la giacca di…
-Come diavolo fai a leggere certi libri?
Mi voltai di scatto, ancora un po’ intontito, e sorrisi al proprietario dell’indumento , semisdraiato sul letto, dietro di me.
-Non è difficile. Mi diverto.
Lo zio Aizawa riprese a sfogliare il tomo, in copertina rigida, su cui erano incisi dei caratteri dorati che esponevano “L’universo in un guscio di noce”.
-Hawking è in gamba. Spiega bene.
Mi alzai, facendo fare un po’ di stretching a schiena e braccia, completamente indolenzite per la scomoda posizione in cui mi trovavo fino a qualche secondo prima.
Porsi la giacca a mio zio, che nel frattempo aveva riposto il volume sulla scrivania.
-Attento a non sprecare troppi neuroni.
Sghignazzai, divertito.
Mi lasciai cadere sul materasso, di fianco a lui.
Avevo bisogno di parlargli.
Il solo fatto che mio  zio si fosse presentato da me, senza preavviso, costituiva un elemento chiave per la mia intuizione.
Doveva aver già saputo del mio incontro con l’attuale L, avvenuto al cimitero, magari perfino da L stesso.
Forse, se avessi giocato bene le mie carte, avrei potuto trarre qualche informazione in più dall’imminente conversazione.
-Zio, devo dirti una cosa. Non te ne ho mai fatto parola prima per non farti preoccupare, ma in questi giorni, al cimitero, ho incontrato una…
-So già tutto, Ryuzaki.
Sorrisi, compiaciuto della mia perspicacia.
-Ti ha detto tutto?
-Si…
Mi guardò negli occhi.
-…ma ora voglio sentirmelo dire da te.
Incrociai le gambe sopra al letto, appoggiando la schiena contro la parete.
-Lui non mi ha dichiarato molto. Ma, facendo delle ricerche, sono giunto alla conclusione che lui è L e che, inoltre, ha avuto modo di conoscere mio padre, nel corso delle indagini sul caso Kira.
 Al suono di quella parola, mio zio si alterò, ma quasi in maniera impercettibile.
-Ho capito che è proprio quello il collegamento tra tutti voi. Il serial killer dei criminali comunemente denominato Kira. E c’è un’altra cosa…
 Puntai l’indice verso il basso.
-…colui che è sepolto nella tomba senza nome…è il primo L.
Spalancò gli occhi, e il suo respiro si fermò.
Probabilmente non pensava che io fossi arrivato ad una simile conclusione che, però, in base alla sua reazione, si dimostrava esatta.
Si inumidì le labbra.
-A questo punto… è inutile nasconderlo…
Si alzò dal letto, posizionandosi vicino alla finestra, con lo sguardo puntato verso il panorama cittadino.
-E va bene, Ryuzaki. Ti dirò tutto.
Scollai la schiena dalla parete, ansioso di avvinarmi alla verità, oggetto della mia più bramosa cupidigia.
Finalmente.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: _Frame_