Fanfic su artisti musicali > Queen
Segui la storia  |       
Autore: MrBadCath    18/12/2011    5 recensioni
Come tributo alla morte di Freddie abbiamo deciso di non optare per il solito dramma con Roger o David che si gettano sul cadavere in lacrime, ma di proporre qualcosa di divertente, qualcosa più nello stile di vita del nostro Mercury. Vivo. Divertente. Stravagante. Grandioso.
Ed ecco a voi QueenWeek, una serie di sette racconti noti, rivisitati da noi in forma di flashfic. Sette modi per riavere Freddie in vita qui con noi. Come strappare l'idolo alla morte.
Felice anniversario di morte, Freddie. Alla tua salute.
Ed ecco a voi la programmazione della Sagra di Freddie:
giovedì 24/11/2011 – La Bella Addormentata nel Bosco
venerdì 2/12/2011- Biancaneve
sabato 10/12/2011 - Pinocchio
domenica 18/12/2011 - Twilight
lunedì 26/12/2011- Pocahontas
martedì 3/1/2012– Harry Potter
mercoledì 11/1/2012– Cappuccetto Rosso
Genere: Comico, Commedia, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sorpresa, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il suo nome era Freddie, Freddie Mercury, e si era da poco trasferito dal caldo oriente nella città più piovosa e umida del Regno Unito: Londra.
Qui, inserito nella nuova scuola, subito si era fatto dei nuovi fantastici amici: Jim Hutton e Padme.
E proprio questo intrigante quanto inquietante triangolo sedeva quel giorno proprio a quel tavolo di quella mensa, quando una carovana di individui affascinanti sfilò per il corridoio come sulla passerella di una sfilata di moda.
«Chi sono loro?» Freddie non riuscì a trattenersi dall'indicare le figure merDavigliose che stavano varcando la porta della mensa con fare principesco.
«Quelli?» domandò Jim «C'hai gli occhi buoni amico, quelli sono i Queen, i figli adottivi del Dottor May e della sua consorte Cath» spiegò.
«Oddio, ma dici il May, May? Cioè proprio quel chitarrista di quel gruppo che andava fortissimo negli anni...»
«No» lo interruppe Padme «I Queen-May, è il loro cognome, sai, tutti abbiamo un cognome, da queste parti. Tu un cognome ce l'hai?»
«Sì, Mercury.»
«Bene.»
Tornarono a sbavare sui fighi che si stavano presentando nel corridoio: la prima era una biondona con un paio di tacchi da capogiro e il portamento di una fotomodella.
«Vedi quella? Quella è MrB.. Sta con John, il tipo basso, un po' stempiato...»
Li guardarono passare riuscendo a fatica a tenere la bocca chiusa.
«Quella invece è Midori. Lei è strana per davvero...»
«Perché?»
«Voglio dire, ma hai visto con chi sta? Quello con quella divisa a Madonnina pentita, Tim, e in effetti ha pure l'aria di uno in agonia...»
Ci fu un momento di silenzio, poi una serie di sospiri iniziò a riempire la mensa.
«E lui? Lui chi è?»
Il più figo dei fighi in una tenuta davvero da sbavarci sopra per tutto il resto della propria vita varcò la porta seguendo l'ultima coppia appena entrata. Era biondo, slanciato, con un fisico da paura, gli occhi azzurri, e a dirla tutta, pareva che brillasse alla luce del sole.
«Lui è Roger Taylor in Queen, ma non ci perdere tempo, a quanto pare nessuna di noi gli va a genio...»
«Forse perché non è frocio come te...»

Freddie e Roger, come nelle migliori storie d’amore, si innamorarono subito. Niente poteva arginare il sentimento che li legava... fino a che il cantante non si accorse che qualcosa nel batterista proprio non andava.
«Tu sei un vampiro» lo accusò un giorno, mentre facevano una romantica passeggiata.
«Io?» fece il finto tonto il biondastro.
«O comunque qualcosa di poco umano...» si corresse l’orientale, comprendendo che la sua accusa poteva suonare leggermente fuori contesto.
«E da cosa lo avresti dedotto?»
«Mi hai portato a passeggio in un cimitero! Le cartine delle tue sigarette anziché essere intrise di catrame come tutte le altre... sono intrise di sangue. Le tue bacchette per suonare la batteria sono fatte di ossa umane! Potrei andare avanti per ore...»
«No, io sono un vampiro vegetariano! Seguo la dieta del Dottor May!*»

E tutto andò avanti per il meglio, fino a che ovviamente non comparve lui... era una bella giornata e visto che non c’erano tuoni, lampi, o cose simili tutta la famiglia Queen-May decise di andare a registrare qualcosa in studio, portandosi dietro la sua mascotte, vale a dire Freddie. Anche perché con il tempo si erano accorti a malincuore che Tim era davvero il peggior cantante che avrebbero potuto trovare e lo rimpiazzarono con il suddetto orientale con l’aria affascinante.
«Sloggiate, è arrivato David Bowie, quello famoso» si intromise il portiere.
David entrò nella stanza e con i suoi occhi un attimino terrificanti rivelò la sua vera natura: anche lui era un vampiro (tantantan!).
Roger fu costretto a portare via il suo amato Freddie che, con la sua voce, aveva fatto innamorare David Bowie! Così, saliti a bordo della sua potente auto a tre ruote, si ripromise di proteggerlo fino ai confini del mondo. Ma Roger non era l’unico ad avere un potere speciale (sì, pareva che il biondo potesse far innamorare di sé tutte le donne del mondo solo guardandole. Ci sono varie versioni di questo potere ma non voglio entrare nel dettaglio). David era dotato infatti di una vista bionica e riuscì a rintracciare la coppietta che si era rifugiata a Monaco.
Dopo una lotta terribile e sanguinosa, soprattutto sanguinosa, Freddie ahimè si ferì mortalmente con una scheggia di vetro contaminata e contrasse una tremenda malattia, altrimenti detta nel gergo vampiresco il ‘fuoco’.
Percosso da forti tremiti e rendendosi conto di diventare ogni momento più vigoroso e robusto si ritrovò tra le braccia di Roger, che gli disse:
«Ti succhierò via il veleno...»
E lui prontamente rispose:
«No!»
Così Freddie divenne immortale e lui e tutti i suoi fan vissero felici e contenti, ovviamente per sempre.


*Brian è veramente vegetariano.
Padme e Midori non mi appartengono (o almeno credo, chiedete a loro nel caso di dubbi).
La storia originale è Copyright di Stephenie Meyer.
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Queen / Vai alla pagina dell'autore: MrBadCath