Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Ailis_    18/12/2011    6 recensioni
I° capitoloNiente era più magico del Natale.
C'era qualcosa di inesprimibilmente dolce nell'addobbare l'albero, nel profumo delle leccornie, nelle espressioni della gente.

II°capitolo: “Ho visto tante persone che se ne andavano, ma non so dirti se sia vero o meno”
“E mai nessuno è tornato indietro?”
[Raccolta partecipante al contest "12 mesi di fanfiction" di BS]
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
12 mesi di fanfiction--secondo progetto

 

Titolo: Merry, merry Christmas
Personaggi: Scorpius Malfoy- Nuovo Personaggio
Pairing: Scorpius/Lilya
Rating: Verde
Contesto: Nuova generazione
Avvertimenti: flashfic
Genere: Romantico-Fluff- Slice of life
Contoparole: 383 parole
NdA:
1.Il nuovo personaggio è una creazione mia e solo mia. Il suo nome è Lilya Hale e questa storia si configura come uno spin-off di una long che io e JaneJ abbiamo in corso di cui lascerò il link. http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=817340&i=1


Dedico questa storia a mia moglie, JaneJ.
Lei mi sopporta sempre, mi supporta e mi sta accanto in ogni
pazzo progetto che questa mente concepisca.
Grazie <3
Ti voglio un mondo di bene





Merry, merry Christmas

{1#Natale}


Niente era più magico del Natale.
C'era qualcosa di inesprimibilmente dolce nell'addobbare l'albero, nel profumo delle leccornie, nelle espressioni della gente. Anche quelle più corrucciate sembravano distendersi, almeno un poco, durante quello speciale periodo dell'anno.
C'era decisamente qualcosa di unico in quella festività, la tua preferita Lilya.
Anche a vent'anni oramai compiuti non riesci a frenare un brivido di felicità la mattina del 25 dicembre.
Eppure quest'anno la tua gioia è oscurata dalla mancanza di un albero da decorare e da rallegrare con tanti regali. Scorpius odia tutte queste ostentazioni, come le chiama lui. Dice che “il Natale non è certo un abete con tante luci e oggettini impacchettati alla meno peggio”.
E tu, Lilya, non te la sei sentita di imporgli la tua volontà, così non hai detto niente. Ti ripetevi che non sono l'albero o i regali il vero fulcro della festa, ma le persone che ami. Eppure non sei riuscita ad alleviare la sensazione di vuoto che ti assaliva ogni volta che attraversavi quel salone che sembrava così... desolato, arido.
Eri triste, ma Scorpius sembrava non notarlo e non sapevi se esserne ferita o delusa.
Quando apri gli occhi la mattina di Natale, nessun fremito di eccitazione ti percorre la spina dorsale.
Ti senti solo molto triste.
Ed è sbagliato, perché è Natale e nessuno dovrebbe essere triste.
Strani rumori provengono dal salotto così ti alzi e cammini in quella direzione. Ti aspetti qualunque cosa, tranne quello che vedi. Scorpius è lì che armeggia con un lungo filo dorato mentre mille palline sono già state appese ad un bell'abete proprio di fianco al camino.
Esattamente dove tu avresti voluto metterlo.
Non sai cosa pensare, come reagire. Resti lì a fissare l'uomo della tua vita, perché sei sicura che lo sia, mentre posa l'ultimo festone intorno al sempreverde.
Poi si gira e ti sorride con quel sorriso disarmante e sghembo, il tuo preferito.
Buon Natale Lils!” ti augura con la solita voce roca.
Forse dovresti vedere i regali che riposano ai piedi dell'albero o il fuoco vivace che scoppietta nel camino o i mille addobbi sparsi per la stanza e la casa, ma la verità è che tu, tra le lacrime, vedi solo Scorpius.
E, ne sei sicura, quello sarà il natale più meraviglioso di sempre.


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This Web Page Created with PageBreeze Free HTML Editor / Web Hosting

   
 
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ailis_