Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Onlyna    18/12/2011    1 recensioni
– Non dovresti essere così teso, sai? –
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Charlie Weasley, Oliver Wood/Baston
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Durante l'infanzia di Harry
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nick autore: Only_ (Only_Me)
Titolo: In front of your eyes, it falls from the skies
Pairing: Charlie/Oliver
Rating: verde
Avvertimenti: Slash, Raccolta, DoubleDrabble
Genere: sentimentale, introspettivo
Introduzione: – Non dovresti essere così teso, sai? –
NdA:
il titolo della raccolta è una frase tratta dalla canzone With you dei Sum 41. Facendomi due conti che non sono sicura siano giusti – ma chi se ne frega –, Charlie e Oliver hanno tre anni di differenza: Weasley è del '73 (entra a Hogwarts a settembre dell'84), Baston del '76 (inizia a settembre dell'87). Le tre Drabble doppie sono ambientate durante il terzo anno di Oliver (che ho immaginato fosse il suo primo anno come giocatore di Grifondoro) e quindi il sesto di Charlie, quando Baston entra nella squadra di Quidditch. Sempre secondo una serie di calcoli astratti, Bill è già fuori da Hogwarts e la fascia di capitano della squadra di Grifondoro è andata al secondogenito di casa Weasley.
Per le altre note, ci rivediamo alla fine della raccolta ;)





In front of your eyes, it falls from the skies


1. La prima partita

Non dovresti essere così teso, sai? –
La voce tiepida di Charlie era come una carezza per Oliver; il nuovo portiere dei Grifondoro stringeva il manico della sua scopa con ansia, così forte da sbiancare le nocche - anche se non si vedevano, coperte dai guanti di pelle di drago che doveva indossare.
Il secondogenito dei Weasley lo guardava con un sorriso comprensivo e dolce sul viso, mentre allungava una mano per scompigliargli amichevolmente i capelli castani. Oliver tremò.

Andrà tutto bene, vedrai. Il Quidditch è la miglior invenzione magica di sempre. So che lo sai anche tu, e so anche che non vedi l'ora di cavalcare la tua scopa e volare in campo, in cielo, per far vedere ai Serpeverde quanto sei bravo. –
Oliver si lasciò sfuggire un sorriso nervoso, concordando in pieno con le parole del suo capitano: non era stato scelto a caso per il suo ruolo di estrema difesa, aveva superato tutti gli altri studenti che avevano partecipato al provino parando tutti i tiri a cui era stato sottoposto. Sarebbe andata bene, lo sapeva. Non poteva deludere se stesso, né la fiducia che Charlie riponeva in lui.
Sarebbe andata bene, ne era sicuro.


   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Onlyna