Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: Kgm92    18/12/2011    2 recensioni
Ed sobbalzò:- Envy, Lust, ma cos…- il giovane alchimista non fece nemmeno
in tempo ad alzarsi in piedi per cercare di difendersi che l’Invidia lo
aveva già immobilizzato.
Ed cercò di divincolarsi, ma non riuscì ad evitare che gli artigli di Lust
gli trapassassero la spalla. [...] L’ultima cosa che vide prima di perdere
completamente conoscenza furono le unghie della Lussuria impregnate del
suo sangue.
Capitolo 3 corretto!
Genere: Avventura, Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Elric, Envy, Pride, Roy Mustang, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Eccoci qua con il capitolo cruciale! Cosa sarà successo ad Ed, Pride e il Padre??
Come sempre, grazie a tutti quelli che mi seguono, in particolare a cevio98 e a melanita!
BUona lettura^^
Kgm92

Il Padre lo guardava atterrito:-Addio, padre-
Ed azionò una trasmutazione che bloccò allo stadio di decomposizione: l’esplosione fu talmente violenta che distrusse la camera attorno a loro. Tutto quello che rimaneva di Hoheneim era solo un pugno di cenere. Per qualche minuto la stanza fu invasa dalla polvere, ma pian piano Ed cominciò a distinguere le sagome di quattro persone. Quando tutto divenne più chiaro l’Alchimista d’Acciao impallidì.
 
Mustang spalancò gli occhi dallo stupore, l’homunculus si era sacrificato per salvargli la vita!
Envy era morto con un ghigno feroce sulle labbra e Pride gli era crollato tra le braccia, esanime, abbandonandosi completamente su di lui: sarebbe scivolato a terra se l’Alchimista di Fuoco non gli avesse rallentato la caduta per adagiarlo accanto a sé. L’Orgoglio boccheggiava, tenendosi disperatamente la ferita con la mano, ma niente poteva impedire al sangue di uscire a fiotti.
Mustang era così stupito da quel gesto che non fece caso neanche all’esplosione e a Ed che correva verso di loro.
-Tu.. cosa.. perché lo hai fatto..- balbettò Mustang.
-Colonnello, Pride! Cos’è successo, cosa..-
-Acciaio, allontanati! Sei ferito, se ti avvicini troppo rischi di ucciderlo!-
Ed annuì e si allontanò il più possibile dal ferito: non capiva cosa poteva essere successo, il colonnello non gli aveva spiegato nulla e lui si era limitato ad obbedire all'ordine, troppo spaventato per ribattere. Cominciò a guardarsi intorno in cerca di risposte e quando vide il corpo di Envy poco lontatno dal colonnello e da Pride comprese tutto in un attimo.
-No.. lascia.. cough.. lascialo!- disse flebilmente Pride tossendo sangue –Piccoletto.. Ed, vieni.. vieni qui-
Ed rimase stupito dalla richiesta e non mancò di notare che l’aveva chiamato per nome, un’altra volta.
Appena gli si avvicinò Pride impallidì ancora di più e il suo respiro si fece ancora più flebile e irregolare. La mano con cui si stava tamponando la ferita scivolò a terra senza più forza.
-Ma Pride, così.. così ti ucciderò!- protestò Ed.
L’homunculus ebbe bisogno di un po’ di tempo per trovare la forza di rispondere:-No.. io sono.. sono già.. morto.. la ferita non farà in tempo, non si.. non guarirà, lo.. lo so, lo sen.. lo sento.- la sua voce era ormai poco più di un sospiro.
-Pride, rispondimi, perché!- insistette Mustang ancora incapace di capire cosa aveva spinto l’homunculus a frapporsi fra lui e Envy.
L’Orgoglio accennò un debole sorriso guardandolo dritto negli occhi:-Chi lo sa..- poi si voltò verso l’alchimista più giovane:-Ed, so quanto hai.. sofferto per.. la morte di Al perché.. anch’io.. ho provato i tuoi stessi.. sentimenti. Perciò voglio, cough!- l’Orgoglio tossì altro sangue e per qualche secondo smise di respirare.
-Pride, basta! Se adesso mi allontano tu guarirai, cosa diavolo stai dicendo??-
 -ASCOLTAMI!- urlò Pride sollevandosi appena sul gomito e aggrappandosi alla manica di Edward, indirizzandogli uno sguardo di rabbia e determinazione, per poi ricadere sul fianco, miseramente, con un gemito strozzato. Il suo respiro si trasformò in un rantolo.
-Non.. non.. ho più molto.. tempo. Voglio farlo tornare in.. in vita.-
Ed strabuzzò gli occhi esterrefatto:-Cosa diavolo stai dicendo! E’ impossibile eseguire una trasmutazione umana!- disse di getto. Poi però si irrigidì appena e puntò lo sguardo direttamente sul volto di Pride:-A meno che tu..-
Pride annuì, senza più la forza di parlare.
-Non se ne parla nemmeno! Non provarci neanche, non te lo permetterò! Al non riuscirebbe a vivere in quelle condizioni.. io non riuscirei a sopportare di aver riavuto mio fratello a costo di un’altra vita! Non pensare neanche di utilizzare quel tuo bizzarro potere e desiderare di sacrificarti per lui!-
Mustang fissava la scena sempre più allibito.. solo ora capiva quanto male aveva giudicato quell’homunculus, anzi, quel ragazzo.
-Ed, io non ce la farei comunque.. lascia che.. che sia qualcosa di più della.. creazione del Padre. Lascia che anche io.. sia me stesso.- bisbigliò l’homunculus.
Ed rimase sconcertato da quella risposta così profonda e sincera: aveva sempre visto Pride come un alleato, ma mai come qualcosa di diverso da una malvagia creazione di Hoheneim. Non disse niente, lo sguardo che i due ragazzi si scambiarono valeva più di mille parole: si alzò e si allontanò. Pride sorrise.
Chiuse gli occhi per cercare la concentrazione necessaria e per accumulare le ultime energie che gli erano rimaste: i tatuaggi rosso sangue si illuminarono, dapprima debolmente e molto lentamente, fino a raggiungere la consueta lucentezza. Ancora una volta la stanza fu sommersa di luce e il corpo di Pride scomparve definitivamente dalla loro vista.
Poco prima che la luce invadesse la stanza Mustang si allontanò verso la parete e vide che a Ed aveva le guance rigate di lacrime.
Quei pochi minuti sembrarono eterni: quando la luce cominciò ad affievolirsi una sagoma umana iniziò a delinearsi: era distesa a terra e sembrava senza vita.
Inizialmente Ed pensò che semplicemente Pride non ci fosse riuscito e che fosse morto nel tentativo, ma la sagoma si mosse e si voltò verso di lui. A poco a poco cominciò a prendere forma: lunghi capelli marroni, fisico scheletrico e un volto sorridente che lo fissava.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Kgm92