Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure
Ricorda la storia  |      
Autore: HikariKanna    05/08/2006    7 recensioni
Attraverso gli occhi di Taichi,Yamato e Sora alle prese con il nervosismo e stupidi litigi...breve song-fiction per dimostrare che,anche quando non viene manifestato esplicitamente,l'amore c'è comunque... [nota del 08/08/06:scusate se non l'ho scritto prima...la canzone è di Eros Ramazzotti^^...Buona lettura]
Genere: Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sora Takenouchi, Taichi Yagami/Tai Kamiya, Yamato Ishida/Matt
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Più bella cosa

Più bella cosa

 

“Grazie,Taichi!Non so proprio come farei a mettere tutto a posto da solo!”

“Figurati,Yamato…certo che Sora ha ragione quando dice che lavori in un immondezzaio!”

Mi strofino le mani e  vedo Yamato scurirsi in volto…avrò come al solito detto qualcosa di troppo?

“Non toccare questo tasto…abbiamo appena litigato…”

Ah…la mia solita boccaccia!

“E come mai?”

“Bè,siamo molto nervosi…io sto molto raramente a casa e quando ci sto,ha mal di testa in continuazione,non le si può dire niente…”

Uff…ma Sora e Yamato in questo periodo litigano sempre!Non è meglio rimanere single come me piuttosto che ridursi come il mio migliore amico,sposatosi a 23 anni e a 25 già con le crisi coniugali?Comunque non sono convinto dalle sue parole…

“Yamato,tu non mi freghi…qual è il vero problema?”

Il biondo si mette seduto su una cassa. Io mi guardo un po’ intorno,aspettando che lui parli:lo studio non è ancora in perfetto ordine,ma Yamato e la sua band sono alquanto casinari…ad un certo punto intravedo un foglio piegato in quattro;lo prendo in mano e vedo che è uno spartito…Sopra c’è scritto: ”Più bella cosa”…che sarà?

“Il problema è che io e Sora siamo sposati da due anni e…”

Mi metto il foglio in tasca,prestando molta attenzione alle sue parole.

“Volete già separarvi?”dico seriamente.

“Ma sei scemo?! Non lo dire neanche per scherzo!”

Yamato mi guarda torvo. Adoro metterlo in difficoltà,ma mi rendo conto che non dovrei scherzare su queste cose…

“No,Tai…è che non abbiamo ancora avuto figli e Sora pensa di essere…”

Mi viene un improvviso colpo di tosse.

“Matt! Secondo me siete solo un po’ troppo apprensivi!I figli arriveranno!”

“Se lo dici tu…”

Mmmm…non mi sembra granché sicuro…ad ogni modo,è tardi e il mio stomaco comincia a brontolare!

“Scusa,Matt,continueremo il discorso un’altra volta…ho fame!”

Mi chiudo la porta dello studio alle spalle,sentendo le imprecazioni di Yamato per la chitarra che ho fatto cadere.

In realtà non mi va di andare a mangiare a casa da solo,forse è meglio se vado da Sora e cerco di fare da paciere. Certo che è strano,qualche anno fa era lei a fare da paciere fra me e Yamato!

Mi stringo nel cappotto,sebbene sia aprile,fa ancora freddo. Con le mani sfioro una superficie ruvida:è il foglietto di prima!Mi sono scordato di ridarglielo…

Lo leggo un po’,e mi fermo. È una canzone che Matt ha scritto per Sora;strano,però,non gliel’ho mai sentita cantare…vuoi vedere che è un inedito?

Certo che però il testo è molto bello,se Matt gliela cantasse forse passerebbe il nervosismo ad entrambi…oddio,perché non ci ho pensato prima?Basta chiamare Sora con un pretesto,farla arrivare allo studio,dirle di stare ferma e far cantare a Yamato questa canzone!

Busso impazientemente al citofono del palazzo di Sora,dove sono appena arrivato.

Non mi risponde nessuno…sarà andata a fare la spesa?Pensandoci,però,ho preso il problema un po’ troppo alla leggera…evidentemente ci tengono moltissimo ad avere dei figli…

Osservo che il portone non è chiuso bene,lo apro e salgo al terzo piano. Vedo la targhetta scintillante che dice: “Sora Takenouchi e Yamato Ishida” e riprendo a bussare. No,non credo sia uscita,ultimamente non sta molto bene…Siccome non mi apre nessuno,mi inginocchio e prendo la chiave da sotto lo zerbino…è un classico.

Infatti…giro piano piano la chiave nella serratura. Lo so che è violazione del domicilio,ma è per il bene dei miei due migliori amici e poi non mi ha visto nessuno!

Appena apro la porta,la vedo stesa per terra…

“SORA!SORAAA!”Urlo. Mi fa impressione vederla così…è talmente pallida,e in viso ha i segni del pianto. Sarà stato Yamato… io lo ammazzo!

Mi avvicino a lei,che ha aperto gli occhi. La vedo guardarsi dolcemente intorno.

“C-ciao…non è nulla,Taichi,credimi…”

“Ma come non è nulla?!Ti porto subito all’ospedale!”

Sora non oppone molta resistenza,è distrutta.

Saliamo nella sua macchina,dopo aver chiuso bene a chiave.

Durante il viaggio,lei non dice niente. Guarda solo fuori dalla finestra.

“Sora…ero venuto col preciso intento di farti fare pace con Yamato e invece…”

“Non gli dire niente”la sua voce è poco più di un sussurro”…non voglio che sappia che sto così.”

“In questo periodo litigate spesso. Perché?”

“Vedi,è tutta colpa mia.” La sento singhiozzare,mentre il semaforo decide di diventare rosso proprio adesso.

“Lui non c’è mai,a causa della band;e quando c’è,è sempre così stanco che non vuole fare niente…è un mese che non passiamo la notte insieme…”

“Ma c’è anche qualcos’altro,vero?”Aggiungo il più dolcemente possibile,suonando il clacson.

“Vorrei avere dei figli da lui…ma a quanto pare grazie alla band e alle mie frequenti emicranie,non verranno mai. A volte mi chiedo se ho fatto bene a sposare lui.”

Tralascio quest’ultima stupida osservazione e dico:

“Non ti riconosco più. Yamato ti ama,cavolo!Se tu glielo dicessi,lui lascerebbe la band!”

“Non voglio che lo faccia!Lui è felice quando suona!”mi dice lei quasi urlando. Ha ricacciato coraggiosamente le lacrime,ma è sull’orlo di un esaurimento nervoso.

“Ma è ancora più felice quando sta con te.”dico,con tono di chi non vuole repliche.

Siamo arrivati all’ospedale. Sora deve assolutamente farsi prescrivere almeno un calmante.

Dopo un po’,ecco che riusciamo a parlare con un medico. Mi dice di star fuori dalla stanza.

Io aspetto,e ripenso a quello che avrei voluto fare. A quanto pare Matt non sta mai con Sora. Io in effetti non me ne accorgo delle sue prolungate assenze perché sono impegnatissimo col lavoro. Ma capisco che per Sora dev’essere straziante…difatti sta male anche a livello fisico. Forse una stupida canzone non basta. Sto per strappare il foglio quando il medico apre la porta.

“Congratulazioni!”

“E di che?”

“Come?La signora è incinta!”

“Chi è incinta?!”
”Io.”

Esce da una piccola stanza Sora. Ci metto un po’ a capire.

“Tai…sono incinta!!!!”dice lei,vedendo il mio sbigottimento.

Lei mi abbraccia piangendo lacrime che la liberano da tutto il rancore degli ultimi giorni. Piangi,piangi,piccolina…le accarezzo la testa e mi vengono gli occhi lucidi.

“Lei è il padre,no?”

Interviene Sora,guardandomi ansiosamente :”No…”

“E allora che aspetta?!Vada ad avvertire il padre!”le intima il medico.

“Certo!Tornerò ogni tanto,come mi ha detto,per fare gli accertamenti!”

Ma com’è volubile questa ragazza. Due secondi prima si chiede se ha fatto bene a sposare Yamato,e poi è il ritratto della felicità. Solo adesso capisco quanto sia importante per lei.

“Taichi”mi dice quando risaliamo in macchina.

“Dimmi”

“Portami a casa,sono un po’ spossata.”

Mi sistemo la cintura e faccio un segno di diniego con la testa.

“No,carina. Prima dobbiamo andare da un’altra parte.”

Sora insiste,strepita,ma sono irremovibile. Deve sentire la canzone.

Parcheggio davanti allo studio discografico,dove sono sicuro di trovare Matt.

“Seguimi.”

“Ma questo è lo studio di Matt…che vuoi fare?”

La trascino via ,facendo più attenzione possibile. Entro nello studio,badando bene che Sora vada in una stanza vicina. Lei non capisce,ma si fida di me.

“Ah,sei tornato?”
”Non hai ancora finito di mettere in ordine?”
”No…c’è un maledetto spartito che non trovo!”

“Per caso…”Estraggo il foglio “questo?”

“Sì,esatto!L’avevi preso tu?”

“Matt…dico seriamente…mi canteresti questa canzone?”

“Perché?!”

“C’è qui Sora…no,è inutile che la cerchi…”aggiungo,visto che Yamato ha preso a entrare in tutte le stanze.

“Si farà viva solo se le canterai questa canzone.”

“Ne sei sicuro?”

“Assolutamente sì. Tu l’ami,no?E allora fallo e basta.”

Yamato è stranamente arrendevole,quando si tratta di Sora.

“Sì…Sora,se ci sei davvero,ascolta…questa….questa è per te,amore.”

Dice Yamato con una dolcezza incredibile per lui. Traffico un po’ come dj e trovo la base di questa canzone;Yamato inizia a cantare.

“Com’è cominciata io non saprei,la storia infinita con te

che sei diventata la mia lei di tutta una vita per me…

ci vuole passione con te e un briciolo di pazzia…

ci vuole pensiero perciò lavoro di fantasia.

Ricordi la volta che ti cantai?Fu subito brivido,sì…”

Me la ricordo ancora anch’io…era quel Natale del 2002,proprio quando si misero insieme,spezzandomi il cuore.

“Ti dico una cosa se non la sai:per me vale ancora così…

ci vuole passione con te non deve mancare mai

ci vuole mestiere perché lavoro di cuore e lo sai…

Cantare d’amore non basta mai né servirà di più,per

Dirtelo ancora per dirti che più bella cosa non c’è…più bella cosa di te…

Unica come sei,immensa quando vuoi…grazie di esistere…”

Osservo Sora spiare dalla porta in cui l’ho “rinchiusa”. Sta piangendo,ma sono sicuro che non è per lo stesso motivo di prima.

“Com’è che non passa con gli anni miei la voglia infinita di te?

Cos’è quel mistero che ancora sei,che porto qui dentro di me?

Saranno i momenti che ho…quegli attimi che mi dai…saranno parole,

però…lavoro di voce e lo sai

Cantare d’amore non basta mai né servirà di più per dirtelo ancora…

Per dirti che…più bella cosa non c’è…più bella cosa di te…

Unica come sei,immensa quando vuoi…

Grazie di esistere…”

La canzone finisce con un assolo della chitarra che prima ho fatto cadere. Sora non esce.

“Mi hai solo preso in giro,Taichi.”
Matt è davvero arrabbiato. Sora,ma perché non esci?

“Ti giuro che lei è qui.”

“Non ci credo…ma perché hai voluto che cantassi questa canzone?Perché proprio questa?!”

“Perché la sentissi io.” Eccola,Sora. Per un attimo ho temuto che Yamato mi avrebbe menato di brutto…

“Allora sei davvero qui…”Matt ha un tono di voce un po’ duro,mentre rimette a posto le ultime cose.

“Hai rimesso a posto tutto…”Sora accarezza le cuffie che Yamato ha messo al collo.

“Già…visto che lavoro in un immondezzaio!”

Io non intervengo…voglio proprio vedere come va a finire.

“Che stupido che sei…davvero credi che me ne importi molto?”Sora lo abbraccia da dietro.

“Ma…ma tu dici sempre che…”Yamato l’abbraccia e le sfiora il viso.

Io mi sento tanto un terzo incomodo…

“Lascia perdere quello che dico…”Sora bacia Yamato a fior di labbra e poi gli sussurra:”Sono incinta…”

Impossibile descrivere la contentezza che sta prendendo corpo in Yamato. Non l’ho mai visto così felice di qualcosa,così dolce,così innamorato…

Decido di uscire fuori,ho già visto troppo.

Forse un giorno questo destino accadrà anche a me e allora…Ahia!In che cosa sono inciampato?

Un portafoglio?

“Oddio,scusi!!!Quel portafoglio è il mio!Per caso le fa male da qualche parte?”Apro gli occhi e vedo una visione angelica…

“Signore…signore…”

Che bella ragazza!Mi alzo in piedi,e faccio finta che il piede mi faccia male. Che il destino si sia mosso così presto?

 

                          **************FINE**************

Sono tornata stamattina dalle vacanze,e sentendo questa canzone,ho scritto di getto questa ficcy…spero che vi piaccia,anche perché le altre storie verranno aggiornate dal 25 agosto in poi(cioè,quando tornerò da Stafford)…volevo solo fare un mega saluto a Sora89,perché so quanto le piace Sorato,ed è anche merito suo se è nata questa piccola oneshot. Grazie a chi leggerà e a chi vorrà recensire.^^

HikariKanna

 

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure / Vai alla pagina dell'autore: HikariKanna