Anime & Manga > Junjou Romantica
Segui la storia  |       
Autore: Temari    19/12/2011    4 recensioni
Cap. 13: [Takahashi Misaki] - Osservando il cielo terso, mentre si incamminava verso la stazione, Misaki pensò che sicuramente anche quel giorno doveva esserci stato un cielo così azzurro e privo di nuvole... Era successo in giugno, dopotutto—era anche vero che in estate gli acquazzoni improvvisi non erano così rari, ma no, era quasi certo che quella giornata fosse stata molto calda. - => B-DAY!FIC per Usagi-san
*Una raccolta dedicata a Junjou e Sekai-Ichi basata su una lista di 51 prompt che hanno come filo conduttore la Divina Commedia.*
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Yaoi | Personaggi: Altro Personaggio, Un po' tutti
Note: Cross-over, Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Salve a tutti! =D
Rieccomi con questa raccolta. Questo capitolo è piuttosto corto, ma dato che ce ne sono stati di piuttosto lunghi, direi che bilancia il fatto che dovrebbero essere flash, haha!!
Ditemi se secondo voi sono rimasta IC perché è la prima volta che scrivo di Isaka... ^^;

Note: inizia il terzetto dell'Avarizia!

Ja ne,
Temari

A Walk Through the Underworld
§ Le Tre Cantiche §



Cantica dell'Inferno

 

- Avarizia -

 
[Guadagno - 282 parole]
 
        Abbandonare il suo utopistico sogno di fare lo scrittore di romanzi aveva comportato dover sopportare una buona dose di amarezza nel constatare ciò che gli mancava per far avverare il suo desiderio... Era stato un duro boccone da mandar giù, ma davanti al palese talento di Akihiko, non aveva potuto fare altro se non abbassare il capo - per una volta sconfitto su tutta la linea e ridotto all'umiltà - ed incassare il colpo.
        Al contempo, aveva raggiunto una decisione altrettanto importante: avrebbe accettato l'offerta di suo padre e sarebbe diventato il direttore generale della compagnia nel giro di un anno.
        Se c'era qualcosa in cui sapeva di essere uno dei migliori all'interno di tutta la Marukawa, questo era il suo fiuto per i nuovi talenti—non a caso tutti gli scrittori di cui aveva letto, editato ed approvato le opere erano diventati in breve tempo dei nomi famosi... E molte erano state persone alla loro prima pubblicazione, al contrario di quello che avevano pensato le malelingue che gli giravano intorno.
        Era un editore molto esigente e se una prima lettura di un manoscritto che gli capitava davanti non lo interessava o non ne vedeva il potenziale, lo scartava senza pensarci due volte.
        All'età di venticinque anni, Ryuuichirou guardava indietro di dodici mesi e la sensazione di amarezza per aver perso il sogno che aveva coltivato fin da adolescente era svanita quasi del tutto, al suo posto c'era la consapevolezza di aver guadagnato qualcosa che altrimenti non avrebbe mai avuto con una vita da scrittore: il diritto di far fare agli altri tutto ciò che voleva. 
        Aveva guadagnato il controllo su tutte le persone che lavoravano in quella compagnia.
        La sua compagnia.
        E non c'era nessuno che potesse contraddirlo.



   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Junjou Romantica / Vai alla pagina dell'autore: Temari