Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: maleka    19/12/2011    1 recensioni
...Le sembrava fosse passata già un’eternità, eppure riusciva a ricordare così vividamente quella sensazione di pace che la invadeva sempre in quella Santa Notte...
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Maria | Coppie: Jasper/Maria
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Precedente alla saga
- Questa storia fa parte della serie 'Perché prima c'era Lei'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Il ragazzino adagiò con estrema cura il piccolo fagotto sul giaciglio di paglia, poi si voltò verso la madre, in piedi al suo fianco, sorridendo soddisfatto: il Bambinello era finalmente al suo posto.
Maria si morse nervosamente le labbra osservando la scena nascosta nell’ombra, dall’altra parte della finestra. Davanti ai suoi occhi, rivide la piccola se stessa riporre il Cristo di pezza su un giaciglio improvvisato, simile a quello, con la stessa referenza di quel ragazzino, e poi correre ad aggrapparsi alle sottane della madre che la stringeva forte e la cullava dolcemente. Le sembrava fosse passata già un’eternità, eppure riusciva a ricordare così vividamente quella sensazione di pace che la invadeva sempre in quella Santa Notte. Avrebbe più ritrovato quel sentimento?
Un sospiro le sfuggì dalle labbra mentre un sussurro le arrivava, caldo, all’orecchio. «Buon Natale».
Maria voltò la testa di scatto, gli occhi sgranati dalla sorpresa. Jasper le sorrise impacciato, quasi imbarazzato da quella malinconia che tradiva il volto della sua donna e dall’insolita dolcezza del suo sguardo, così stonata per lei.
La vampira lo fissò per un breve istante senza riuscire a dir niente, poi serrò la mascella sbarazzandosi immediatamente di quei melensi ricordi. «Sciocchezze!», grugnì allontanandosi.


 

 

NOTE AUTRICE: E dopo mesi e mesi di silenzio, eccomi di nuovo qui con una nuova flash sui miei preferiti. Ora che il Natale si sta avvicinando, potevo mai esimermi?? Credo che la storia si spieghi benissimo da sola… Maria è Maria, nonostante qualcuno si ostini a voler vedere qualcosa di “tenero” in lei *fa sguardo truce all'altra se stessa >.>*, quindi non poteva uscirne storia differente!
Beh, oltre a ringraziare chi ogni tanto mi legge e mi recensisce, ne approfitto per fare gli auguri a tutti voi, sperando che questi giorni riescano a portarvi un po’ di autentica "natalosa magia"!
1 bacio grosso, alla prossima ^O^

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: maleka