Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: momy88    06/08/2006    3 recensioni
leggete non ve ne pentirete non anticipo nulla!!!recensite in tanti please!!non so come fare con l'html se qualcuno me lo spiega meglio lo capisco e il mio testo sarà piu leggibile!!! CE L'HO FATTA ORA NON è IMPOSSIBILE DA LEGGERE!!!!!!!
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

capitolo 1 -conoscenze

 

 

 

E' il 1° settembre ed è il primo giorno di scuola, giorno in cui Monica frequenterà il 5°anno, l'anno dei GUFO.

La sveglia suona, come al solito in ritardo, e quindi ci sarà un certo viavai nella casa, anche perchè Matteo, il fratello più piccolo di Monica, oggi prenderà l'Espresso per Hogwarts per la prima volta e frequenterà il primo anno ma stranamente non è agitato, anzi ha il suo solito sorriso beffardo e una tranquillità quasi inquietante.

Per fortuna riescono a prendere il treno in orario e qui si dividono: Monica si dirige nello scompartimento occupato già dai gemelly Weasly e Matteo, che non sopporta nemmeno il solo nominarli non si sognerebbe nemmeno di sedersi accanto a loro quindi si dirige verso uno scompartimento vuoto e si accomoda. Poco dopo un ragazzino entra nel suo scompartimento e vedendolo vuoto lo guarda e chiede: "posso?". Matteo alza gli occhi dalla rivista che stava leggendo e annuisce con la testa tornando a leggere e senza dare nessun segno di interessamento. -che maleducato 'sto qua- pensa il ragazo appena entrato ma insiste per attaccare bottone: " Io mi chiamo Denis e tu?" e Matteo con un colpo di testa indicò il proprio baule dove c'era scritto il suo nome.

" Matteo... bene Matteo e dimmi ti sei ingoiato la lingua stanotte?" disse Denis per sciogliere il ghiaccio e per fare quattro risate. Di tutta risposta Matteo fece notare a Denis che la lingua l'aveva eccome.. "non sei per niente spiritoso anzi mi stai proprio sul cazzo" gli disse senza tanti giri di parole. Da quel momento Denis non gli rivolse più la parola e così fece Matteo.

 

Un paio di scompartimenti più in là stava succedendo una cosa che mai era successa in tutti gli anni dell'esistenza di Hogwarts: due ragazze se le stavano dando di santa ragione per un motivo ancora sconosciuto, solo la tipa col carrello del pranzo riuscì a dividerle e a cercare di sapere il motivo di quella lotta. Una delle due cominciò subito a spiegare: " 'sta cojona s'è seduta sulle mie chesterfield e quando gliel'ho fatto notare ha pure avuto il coraggio di dire che almeno così non fumavo e non le davo fastidio..ma 'sta cretina ci strappo i capelli e li uso per pulirmi il culo!" La signora rimase un pò perplessa e andò a vedere come stava l'altra ragazza, più grande della prima, che stava per terra seduta a piangere e a massaggiarsi la parte di testa dove l'altra le stava quasi staccando i capelli. "Come stai?" le chiese "Di sicuro non sto bene ma grazie per l'interessamento.." "sai il nome di quella ragazza?" "sì si chiama Simona o così mi pare di aver sentito".

"Insomma che succede?" arrivò Monica di corsa, per forza era diventata prefetto, "vado a sistemare le cose.." così si affacciò nello scompartimento " Simona puoi uscire un secondo?" "come fai a sapere il mio nome?" "noi prefetti dobbiamo sapere sempre tutto! ora dimmi .. come hai fatto a non restare impigliata nei capelli di quella Granger? comunque da parte mia cercherò di assegnarti al più presto dei punti appena saprò a che casa appartieni! Ci voleva proprio qualcuno che desse una bella lezione a quella So-tutto!". Simona la guardò incredula e poi le chiese "quindi non mi punirai?" "no farò finta che non sia successo niente oppure la rigirerò in modo che il torto sia di Hermione e non tuo! però non esagerare ok? mi stai simpatica spero che ti mettano a Grifondoro! Ora vado spero di vederti stasera al nostro tavolo! Ciao!" "..ciao"e così tornò nello scompartimento.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: momy88