Libri > La Divina Commedia
Segui la storia  |       
Autore: nightmerd    20/12/2011    4 recensioni
𝐢𝐧 𝐟𝐚𝐬𝐞 𝐝𝐢 𝐫𝐢𝐬𝐜𝐫𝐢𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞...
Genere: Dark | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO I

 

Heléna strinse le mani sul volante. Non voleva tornare a casa. Significava che l'estate era finita, quindi che sarebbe ricominciata la routine scolastica. Accanto a lei, la sua amica Maya sembrava altrettanto pensierosa. Maya aveva i capelli color caramello e gli occhi di uno strano colore ambrato. A vederla sembrava quasi un gatto.
-Dai scendiamo. Rimanere ancora qui mi indepressisce-, disse Heléna uscendo dalla macchina. Maya la seguì a ruota fin dentro casa, dove la madre di Hel le accolse con un abbraccio.
-Com'è andata il campo estivo ragazze?-.
-Bene-, rispose semplicemente Heléna, mentre si arricciava una ciocca dei capelli biondi.
-Solo bene? Non avete conosciuto qualche ragazzo carino?-.
-In effetti uno ce n'era...-, cominciò Maya ridacchiando istericamente.
-Ah sì, quello strano tipetto tutto figo. Interessante-, e le lanciò un'occhiata maliziosa.-Beh, io ho fame. Vado a mangiare qualcosa-, ed entrò in cucina.
Una macchia scura le passò davanti, poi dietro, e poi di lato. Il cuore di Heléna batteva fortissimo.
-Chi sei?-, e si girò di scatto. Seduto vicino al lavandino, c'era un ragazzo. I capelli nerissimi, gli occhi scuri, dallo sguardo magnetico e tenebroso, e la pelle olivastra.
-Ma come? Non ti ricordi di me?-.
-Dovrei?-, Hel incrociò le braccia e spostò il peso su una gamba sola.
-Ma guarda come sei cresciuta-, cambiò discorso quello passandole accanto e accarezzandole i capelli boccolosi.-Quanti anni hai ora?-.
-Diciotto. Ti ripeto la domanda. Chi sei?-.
-Arrivaci da sola. Ti do un indizio: sono quello che tanti anni fa ti ha procurato una strana macchia sulla fronte. Lì dove ti ho baciata-, le alzò la frangia che le copriva una strana macchia, proprio al centro della fronte. Lei sgranò gli occhi e li alzò per guardarlo.
-Tu! Che vuoi da me?-.
-Quello che voglio da tutti. La tua anima. In cambio ti darò bellezza, fortuna, e un sacco di altre cose-.
-Ci tengo alla mia anima, grazie-.
-Non ti interessa avere ricchezza, bellezza...?-.
-Mmmmmh... no. Sono felice così-.
-Non c'è qualcosa che desideri? Posso darti tutto quello che vuoi!-, era palesemente in crisi.
-No-.
-Che diamine, Heléna! Ecco una cosa che odio di te!-, e si passò una mano nei capelli, frustrato. Lei ridacchiò.
-Ritenta con qualcun'altro-.
-No! La tua anima è più... E' più interessante delle altre-.
-Ti fai un sacco di problemi-, sbuffò lei. -Ehi, se non sbaglio era Capodanno quando ci siamo visti la prima volta-.
-Era Natale-, la corresse lui roteando gli occhi. -Perché ti interessa? Non ricardavi neppure chi fossi. Cioé, sono incontri che ti cambiano la vita dai!-.
-Ho notato che sei molto modesto-.
-Bel sarcasmo-, fece una pausa.- Sai Helly, trovo molto più facile parlare con te ora che sei cresciuta-.
-Naturale...-, la madre della bionda la chiamò e Lucifero scomparve nell'ombra.
-Jacopo?-, chiamò piano Heléna.-Jacopo!-.
-Helly a che stai facendo qui tutta sola al buio?-, chiese la madre entrando nella cucina.
-Eh? No niente ho mangiato e mi sono fermata a pensare-.
-Maya è tornata a casa mentre tu pensavi. Io però ti ho sentita parlare...-.
-Impossibile-.
-Sarà. Dai vai a dormire ora-. Heléna si diresse verso la sua stanza, riflettendo.
Non era per quel motivo che Lucifero era tornato. No. Lei lo sapeva. Perché allora? 
 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > La Divina Commedia / Vai alla pagina dell'autore: nightmerd