Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: Sanae78    20/12/2011    1 recensioni
Sono passati tre anni da quando Taro é tornato a Nankatsu e per lui ed Azumi é arrivato il momento di rivedersi ...
Spin-off della mia storia 'Rokka getsu'.
Genere: Generale, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Sorpresa, Taro Misaki/Tom
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Ai suru - amare'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Premier amour 34

Ringrazio tutte le persone che leggono le mie storie … buona lettura!

Sanae78

 

Premier amour

di Sanae78

 

 

Capitolo 34

 

Il numero undici

 

 

“Bene Yotaro, adesso devo andare. Ti ho riempito sia la ciotola del cibo che quella dell’ acqua, così penso che non dovresti aver problemi.”

“Mauuu!”

 

Ichiro sapeva che il micio lo stava ringraziando: “Di nulla … ti confesso che sono un po’ emozionato oggi, perché è un giorno importante per Taro …”

 

Il gatto gli si era avvicinato e seguiva con attenzione tutto quello che l’ uomo gli stava dicendo in quel momento.

 

“So che mio figlio non sta ancora bene, però lui ha deciso di giocare lo stesso ed è compito mio sostenerlo …”

 

Poco dopo Ichiro aveva accarezzato il soffice pelo del micio e si era sentito meglio: “Grazie Yotaro … comunque sappi che potrai fare anche tu il tifo per Taro …”

 

Il signor Misaki aveva accesso la televisione ed aveva messo il canale su sui avrebbero trasmesso la partita: “Yotaro, ti lascio la televisione accesa, così potrai assistere anche tu al ritorno di Taro. Ti regolo anche il volume in modo che non ti dia troppo fastidio.”

“Meuuuuu!”

 

Yotaro l’ aveva raggiunto e si era messo ad osservare le immagini colorate che stavano apparendo su quella strana cosa.

A lui piaceva guardarle insieme al suo amico Taro ed ultimamente lo faceva anche in compagnia del signor Misaki.

 

“Ricordati che dovrai tifare per il Giappone anche tu e soprattutto per Taro che indosserà in numero undici … è da sempre il suo numero sai …”

 

In quello stesso istante anche Taro aveva raggiunto lo stadio Nagai, dove era entrato senza farsi notare da nessuno.

Era entrato in uno spogliatoio ed aveva iniziato a cambiarsi.

Con orgoglio aveva indossato la sua maglia: “Questa è la mia maglia, la maglia numero undici e io sono Taro Misaki.”

 

A lui piaceva così tanto indossarla ed era felice di poterlo fare di nuovo.

Molti credevano che per un calciatore fosse un segno di successo riuscire ad indossare la maglia numero dieci di una squadra.

Ma a Taro non importava, perché sapeva che tutti i numeri, ovvero tutti i giocatori, in una squadra sono importanti, perché il calcio è un gioco di squadra e non si può giocare da soli.

Aveva indossato per la prima volta il numero undici a Nankatsu, quando aveva incontrato Tsubasa e gli altri ed avevano iniziato a percorrere quella strada che li avrebbe portata a realizzare i loro sogni.

 

“Sono pronto!”

 

Si era guardato allo specchio notando la gamba sinistra ancora fasciata.

 

“Questa non serve più …”

 

Aveva tolto con cura il bendaggio facendo finalmente respirare la pelle che aveva pulito e rinfrescato con un po’ d’ acqua.

 

“Adesso si che sono pronto … il Giappone vincerà il mondiale!”

 

Mancavano pochissimi minuti all’ inizio.

 

“Signori e signori, il momento che tutti stavamo aspettando è arrivato. Oggi qui allo stadio Nagai, Brasile e Giappone si affronteranno su questo terreno di gioco per disputarsi il titolo di campione mondiale giovanile …”

 

Yotaro in quel momento era impegnato ad inseguire un insetto in giro per la casa, quando aveva udito degli strani suoni provenire da quell’ oggetto e si era ricordato di quello che doveva fare.

Si era subito ricordato del compito che Ichiro gli aveva affidato.

Aveva lasciato libera la mosca e si era seduto bello dritto in poltrona, mettendosi a fissare lo schermo della televisione, speranzoso di riuscire a vedere presto il suo amico Taro.

 

 

Continua …

 

 

Disclaimer

 

I personaggi presenti in questa storia appartengono a Yoichi Takahashi.

 

Note

 

‘Premier amour’ è in Francese e significa ‘Primo amore’.

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: Sanae78