Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers
Segui la storia  |       
Autore: xcalipsox    20/12/2011    6 recensioni
Il movimento costante del suo piccolo torace e il silenzio che popola l’abitazione significano una sola cosa: il piccolo si è addormentato.
Eh sì, il piccolo. Il piccolo Tommy.
Genere: Romantico, Sentimentale, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Joe Jonas, Kevin Jonas, Nick Jonas, Nuovo personaggio
Note: OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Come ai vecchi tempi
(capitolo 6)

Perché Allison non mi aveva parlato del suo ex?
Perché me lo aveva tenuto nascosto?
Non si fidava forse di me?

Queste tre domande popolavano la mia mente da più di una settimana ormai.
Io ed Ally ci eravamo sempre detti tutto senza segreti e senz.. no, non è vero.

Una cosa non gliel’ho mai detta.

 
Quel pomeriggio decisi di portare Tommy a giocare al parco così che potesse svagarsi un po’ e così che io potessi avere un po’ di tempo per pensare.
Mentre mio figlio giocava allegramente con gli altri bambini, alcuni anche suoi amici dell’asilo, io pensavo alla situazione che stavo vivendo con la mia migliore amica.
Seduto sulla panchina dei giardinetti riflettevo sul vero motivo per cui la notizia che mio fratello mi aveva riferito mi avesse turbato in questo modo.
Eh già, perché mentre la settimana appena passata l’avevo trascorsa pensando che il motivo per cui fossi stupito era il fatto che Allison mi aveva nascosto una delle parti più importanti della sua vita, adesso cominciavo a pensare che il vero motivo del mio sgomento fosse il fatto che Allison avesse un ex.

 

Che fosse stata innamorata di qualcuno.
Che qualcuno l’avesse amata.
Che quel qualcuno non fossi io.

“No, Nick. Non ci puoi cascare ancora. Ti sei già fatto del male abbastanza.” Disse una voce nella mia testa.

 
Ad interrompere i miei pensieri fu Tommy che mi tirava il braccio per convincermi ad andare a comprargli un gelato.
Acconsentii alla sua richiesta scompigliandogli i ricci castani molto simili a quelli che portavo io quando avevo la sua età.
“Come lo vuoi amore il gelato?” gli chiesi prendendolo per mano e avviandomi  con lui verso la gelateria più vicina.
Cominciò ad elencarmi gusti confusi di gelato,  la maggior parte dei quali credo neanche esistessero: alla fine optò per un semplice gelato alla fragola, per il quale andava matto.

 Lo osservavo mangiare il gelato fuori dal negozio ed era uno spettacolo semplicemente meraviglioso: Tommy teneva orgoglioso tra le mani il suo cono e cercava in tutti i modi di non sporcarsi, ottenendo però scarsi  risultati.

A gelato finito aveva la crema alla fragola sparsa su tutto il viso, compreso il piccolo naso .
“Aspetta che ti pulisco.” Gli dissi fermandolo, prima che potesse combinare altri danni, mentre sorridevo divertito dalla scena.

 

_____

 

Tommy si era finalmente addormentato.

Stavo facendo zapping tra i canali della televisione quando mi venne la malsana idea di fare una cosa: spensi veloce la televisione e mi diressi verso il ripostiglio nel sottoscala.
Aprii la porta e, spostando qualche scatola, la trovai lì dove era sempre stata sin da quando l’avevo messa in quel luogo come se fosse rimasta lì ad aspettarmi per tutto questo tempo.
La stavo finalmente per riprendere in mano, quando qualcuno bussò alla porta. Come se niente fosse successo cancellai l’idea che avevo in testa, richiusi la porta del sottoscala e andai ad aprire.
“Ally!” dissi sorpreso nel vederla.
“Ciao Nick! Spero di non disturbarti, ma ero da sola e ho pensato di passare da te..”
“Non ti preoccupare, certo che non disturbi. Vieni, entra.”

Ci sedemmo entrambi sul divano e tra di noi si creò un silenzio imbarazzante: rivederla mi aveva fatto ripensare a tutta la confusione che avevo in testa, e tutto ciò mi rese ancora più confuso.
Poi feci una cosa di cui ero consapevole mi sarei pentito molto presto, dato che non volevo ricadere nella stessa “trappola” in cui ero caduto quattro anni prima.
“Che ne dici di uscire, domani sera? Solo io e te.”
“Solo io e te? Mi piace come suona.” Mi rispose sorridendo.
“Già, anche a me.” sospirai  “Tutto come ai vecchi tempi..”
“Come ai vecchi tempi..” sussurrò Allison ignara del fatto che l’avessi sentita.

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers / Vai alla pagina dell'autore: xcalipsox