Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: yolima90    21/12/2011    0 recensioni
un breve racconto sulle suocere che bevono alla grande :D
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mia suocera beve, eppure mia moglie le ripete sempre di non alzare troppo il gomito ,ma lei non ci sente,sapete è sorda..93 anni e cammina come una meraviglia,credetemi. Non ha neanche bisogno di un bastone che l’aiuti nel camminare
No signore,niente bastoni da passeggio per mia suocera. Lei ha le sue gambe e questo basta..così dice.
Ma ritorniamo al bere. La vera protagonista di questo umile pezzo su mia suocera,anzi il vero protagonista “il bere”.
Come ho detto e ripetuto prima mia suocera beve. Beve ogni cosa dall’acqua di rubinetto al Whisky invecchiato di 50 anni e al mio vino ,il mio vino umile che viene fatto nella mia cantina ogni anno,ma questa è un’altra storia e  non ho tempo di raccontarvela ..semmai un’altra volta,okay?
Pensate che mia suocera ha tenuto testa a mio fratello che lui regge molto bene l’alcol o roba simile, ebbene la vecchietta ha battuto il giovane che è crollato a metà serata dalla sedia mentre la vecchia donnina rimaneva lì seduta tutta sorridente e gli occhi leggermente dico leggermente lucidi dal troppo bere, però diversamente da mio fratello che sparava cazzate lei faceva discori perfettamente seri che filavano come l’olio.
Come fa? Non lo so..lo confesso..non lo so! Sua figlia non è mica così! Stefania non regge per niente l’alcol, anzi possiamo dire che sia quasi astemia.
Che sia l’età?
Che sia perché abbia partorito sei figli tra cui quattro maschi ben messi ?
Bha..è proprio vero che le donne sono più forti di noi..io con il tutto bere che ha mandato giù mia suocera nella sua vita ero già bello morto. E lei? Niente, è sorda vero..ma solo da un orecchio l’altro fa finta che sia sordo ma ci sente benissimo quando vuole cioè quando gli offrono del vino o un pezzo di dolce a quelle cose non si dicono mai di no, e poi come ho detto prima all’inizio cammina meravigliosamente e questo penso,anzi sono sicuro che sia stato il vino.
Ma anche se mi piacerebbe arrivare ai 93 anni come lei piena di vita e altro non mi metterò mai a bere quanto ha fatto lei, non resisterei neanche un giorno,cadrei morto..ah le donne..sempre le più forti..mia suocera beve e guai a chi osa toglierle il bicchiere da sotto gli occhi potrebbe incontrare la morte senza chiedere prima un’appuntamento.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: yolima90