Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: pollama    22/12/2011    3 recensioni
Questa ff ha partecipato al tear contest di Potionfang arrivando 4°.
Bellatrix ha un attrazione morbosa ed ossessiva nei confronti di Voldemort. Qui ho pensato di scrivere di quando la nostra strega malvagia stava ad Azkaban
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bellatrix Lestrange
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Create your own banner at mybannermaker.com!

Be your obsession

 

L’orgoglio è la virtù dell’infelice.

(François-René de Chateaubriand)



Mai ammetterò di aver pensato a te come qualcosa di enormemente bello.
Non lo ammetterò mai, perché sto cadendo nell’ incoerenza umana.
Io, la magnifica ed insensibile Bellatrix, sono al di sopra di tutti gli stupidi omuncoli che vagano nel mondo.
Mai ammetterò di poter amare. Io e l’amore siamo così diversi, come la morte e la vita.



Colui al quale confidate il vostro segreto,
diventa padrone della vostra libertà

(François De La Rochefoucauld)



 

I segreti, che profondi si insinuano nella mia anima, sono i colpevoli della mia debolezza.
La debolezza per cui vivo e non lascio vivere, la mia perfetta e malvagia debolezza.
Sei tu il signore del mio cuore nero, il mio padrone.
Nelle tue mani sono solo un burattino pronto a compiacerti e a sostenerti.
Tu, e solo tu, reggi i fili della mia anima buia.
Proprio come una foglia che segue le correnti del mare, vengo guidata da te.


 

E’ sarà bellissimo perchè gioia e dolore
hanno lo stesso sapore con te
(Tiziano Ferro – Ti scatterò una foto)


 

Ricordo quando capii che tu eri il mio destino, la mia gioia più completa.
Mai avrei pensato che saresti stato anche il mio dolore.
L’impossibilità di stare assieme mi fa uscire di senno.
Perché mi hai abbandonato? Perché non mi porti via da questa prigione?
Portami via con te. Non lasciarmi sola in questa fredda cella.
Sono tua e lo sarò sempre, ma ti prego vieni a prendermi.
Perché devi essere gioia e dolore? Ormai, pensando a te, non so più distinguere la differenza tra l’una e l’altro.

 

La morte scioglie ogni cosa.
(Giustiniano)


 

Sono pronta ad uccidere per te. Sono pronta ad uccidere anche me stessa.
L’unica paura che ho nel morire, è quella di non vederti più.
Non potrei più vedere quel tuo riso così dolcemente crudele.
Guidami nell’oscurità, guidami sui tuoi passi, non abbandonarmi.



 

Si resiste a star soli finché
qualcuno soffre di non averci con sé
(Cesare Pavesi)

 

Ti prometto che rimarrò sola ed in silenzio aspettando un tuo cenno. Pregusto già da ora il nostro ritrovo.
Voglio esserci anche io quando la tua, la nostra, battaglia si concluderà con la vittoria.
Ho fiducia in te e so che non mi abbandonerai mai.
Lo devi ammettere, sono anche io la tua ossessione.

17° posto. Be your obsession - al Green contest di EmmaWright98:


Grammatica e lessico: 9.3/10
Allora, la forma è correttissima, mi complimento, ho tolto qualcosa solo per via della ripetizione del verbo “ammettere”, che andrebbe sostituito la seconda volta; poi potresti leggermente modificare l’espressione “Non potrei più vedere quel tuo riso così dolcemente crudele”, optando per “Non potrò più ascoltare quella risata così dolcemente crudele”. Il resto è perfetto.

Stile: 9.6/10
Ottimo lo stile, il lessico è molto vario ma resta comunque di facile comprensione, dando uniformità senza nulla togliere a un linguaggio più ricercato. Ben fatto.

Originalità: 7.3/10
Purtroppo non è molto originale, perché le fan fiction su questo “presunto” pairing abbondano, anche se mi hai fatto vedere questa con occhi un po’ diversi.

Caratterizzazione dei personaggi: 10/10
Bellatrix è molto ben resa. Insomma, lei è una persona dalla natura bizzarra, folle, ossessiva, per l’appunto. Perché è ossessionata da Voldemort, gli è devota in una maniera che supera l’adorazione totale. Lo venera, quasi, e tu sei riuscita a farmi avere quest’idea.

Gradimento personale: 10/10
Hai ragione a dire che Bellatrix è contorta: la sua mente ragiona in maniera complicata, non lineare, quindi è difficile capire alla perfezione i suoi sentimenti e i suoi possibili comportamenti. Mi è piaciuto il fatto che tu abbia messo le citazioni, che esprimono alla perfezione ciò che lei prova. Punteggio pieno ^^

Totale: 46.2/50

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: pollama